Esercizi da fare in pista, ma propedeutici al Fuoripista??

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Ciao!
Sono oramai 2 anni che scio solamente in fuoripista, ma quest'anno, data la propizia posizione geografica (starò un anno ad Innsbruck), pensò che andrò a sciare molto spesso anche su pista in ghiacciaio, almeno fin quando non torna un pò di neve buona (quindi credo almeno fino a metà/fine novembre)!!

Avevo pensato di sfruttare questi 2 mesi per preparare le gambe alla stagione invernale e già che ci sono migliorare la tecnica e quì arriviamo alla mia domanda:
-Su quali esercizi mi posso focalizzare, in modo da avere poi vantaggi quando riinfilerò gli sci in neve fresca??
Il mio livello attuale credo sia sull'argento avanzato (con qualche spruzzatina dorata :D!) ed i miei principali errori in fuoripista sono: Non mantengo una pressione (peso) uguale sui 2 sci (carico esageratamente l'esterno), tendo ad arretrare verso fine curva e "sbraccio" (non riesco a rimanere composto dalla vita in sù)... Credo siano tutti dovuti, più o meno, alla mancanza di centralità sullo sci.

Che dite sono una boccia persa :D?? Quali esercizi mi consigliereste di fare?
PS:affiancherò le mie prossime uscite a lezioni col maestro, ma già che ci sono chiedo anche a voi, così intanto ho già qualcosina su cui concentrarmi!

Grazie!!
 
, tendo ad arretrare verso fine curva

non è mica detto che sia un errore!!!!
se affondi e la velocità non è elevata è una necessità

curiosità: hai provato uno sci che galleggia molto? arretri anche lì?

per quanto riguarda gli esercizi non saprei, di sicuro prova a correggere l'esterno troppo carico e cerca di equidistribuire il peso cercando si sentire la pressione anche sull'interno, ti sembrerà di far più fatica a chiudere la curva, ma in fresca non serve "schiacciare da matti"
 
non è mica detto che sia un errore!!!!
se affondi e la velocità non è elevata è una necessità

curiosità: hai provato uno sci che galleggia molto? arretri anche lì?