Salomon pocket rocket in park

martin_freeskier

Martin_freeskier
Ciao,
qualcuno sa dirmi come vanno i salomon pocket rocket in park?ho sentito che è uno sci molto morbido e che non ha un'anima in legno ma è di un materiale composito, da alcuni definito "schiumone" (parlo per sentito dire perchè da quello che ne so io tutti gli sci hanno anima in legno)...visto che è cosi morbido rischio forse di piegarlo/romperlo facilmente?la misura del centro poi è 90mm.

Ciao,
qualcuno sa dirmi come vanno i salomon pocket rocket in park?ho sentito che è uno sci molto morbido e che non ha un'anima in legno ma è di un materiale composito, da alcuni definito "schiumone" (parlo per sentito dire perchè da quello che ne so io tutti gli sci hanno anima in legno)...visto che è cosi morbido rischio forse di piegarlo/romperlo facilmente?la misura del centro poi è 90mm.

morbido non significa fragile!!!!
dipende tutto da che devi farci
ovvio che se fai kicker da 20 mt uno sci morbido può non essere l'ideale

Infatti era uno dei mie dubbi...non farò kiker di 20m perchè non sono ancora un'esperto, magari di 10...non vorrei che uno sci del genere possa durarmi poco usandolo in park...

"schiumone" (parlo per sentito dire perchè da quello che ne so io tutti gli sci hanno anima in legno)...

Solo per dirti che è quasi vero il contrario :( , pensa che negli sci da pista, generalmente di medio basso livello, sono più quelli senza il legno.
Attenzione questo non significa necessariamente che gli sci non di legno non siano buoni, era solo per sfatariti un mito :D

Infatti era uno dei mie dubbi...non farò kiker di 20m perchè non sono ancora un'esperto, magari di 10...non vorrei che uno sci del genere possa durarmi poco usandolo in park...

non conosco il flex dello sci in questione, di sicuro è meglio iniziare in park con uno sci morbido che perdona rispetto ad uno duro!!!

ti durerà fin quando non sentirai di aver bisogno di qualcosa di più tecnico

.

Mio fratello quando ha usato i pocket rocket per un po' in park senza nessun problema.. neanche su salti grossi.. quindi non vedo problemi, non penso sia lo sci ideale da park, ma più per la larghezza che non altro..

Mio fratello quando ha usato i pocket rocket per un po' in park senza nessun problema.. neanche su salti grossi.. quindi non vedo problemi, non penso sia lo sci ideale da park, ma più per la larghezza che non altro..

Ho capito, grazie.
Comunque cerco uno sci per iniziare diciamo e visto che magari tra 2 stagioni dovrò passare a qualcosa di più tecnico non so se per adesso mi conviene prendere un pocket rocket usato per 100euro o un volkl ledge nuovo per 250, entrambi con dei buoni attacchi compresi nel prezzo..Cosa mi consigli?