WLF - Cosa vedo e dove sono?

suxkaka

Active member
Anche questo dovrebbe essere abbastanza facile.:D
Chiedo che montagne sto vedendo e dove sono?
56797-hpim1302b.jpg

Sei a Porta Vescovo, nel regno di Arabba.
Vedi le Dolomiti di Fanes, dal Sasso delle Dieci, al Santa Croce, La Varella e Conturines.
Vedi anche Sasso Castello e Sasso Ciaval (mi pare).
Vedi anche Passo Campolongo e le Alpi di Zillertal (forse).

Bella giornata post nevicata sembra... c'era neve fresca?:HIP

Bravo Fabio!
Era nelle vacanze di Natale 2004, al mio primo sellaronda, con la morosa che aveva messo gli sci due anni prima per la prima volta.
Lei aveva una paura folle di restare giù dall'ultimo passo, paura accresciuta dal fatto che partiti da porta vescovo per fare l'arancio, arriviamo alla seggiovia che porta al pordoi dove non si poteva salire perchè stavano "alzando" le seggiole causa nevicata abbondante nella notte. Allora giù di corsa verso arabba e cominciamo il giro verde.
L'imprevisto non mi ha comunque impedito di variare sulla sasslong (per la grande gioia della mia morosa inconsapevole:D).
Alla fine ci siamo fermati a mangiare al sass becè una volta sicuri che non saremmo rimasti giù dall'ultimo passo e lì si è un po' rilassata.
Comunque come primo sellaronda devo dire che mi sono beccato un'ottima giornata!:D
Gli altri anni abbiamo quasi sempre replicato, ma le deviazioni sono diventate sempre più ampie ed il patema di restare giù dall'ultimo impianto c'è quasi sempre:D

Che bei posti! Anche se devo dire che quella montagna "di roccia nera" alle spalle di Arabba stona in mezzo alle due prime donne della Marmolada e Sella.

52660-panoramica-porta-vescovo.jpg

.