sessione tappeti elastici

bomboclat

New member
l'altro giorno io e un mio amico siamo andati ai tappeti elastici e abbiamo provato un po di roba. io il superman frontflip che pero non risco a chiudere completamente e il mio amico un trick che credevamo il cork 360 poi abbiamo capito che non è cosi. ma il mistero è...che trick è?

posto i due video

e vorrei dei consigli per chiudere meglio il superman frontflip

Il superman secondo me lo inizi bene, però dopo esserti steso in aria devi rannicchiarti portando le ginocchia al petto così giri molto più velocemente e riesci ad atterrare in piedi

allora il primo è un misti 7 cioè un front flip e una rotazione di 360 sull'asse orizzontale! per quanto riguarda il superman front non usi praticamente le gambe la spinta per girare in "avanti" viene data con quanta forza slanci le gambe indietro! farlo con le gambe tese è molto difficile prova a piegarle indietro con i piedi che vanno verso il culo! non portare le ginocchia verso il petto perchè quello serve per far le rotazioni in back!

.

non portare le ginocchia verso il petto perchè quello serve per far le rotazioni in back!

ma come? :-? rannicchiarti in quel modo fa avvicinare la massa al centro di rotazione e quindi aumentare la velocità, qualsiasi sia il verso di rotazione... è fisica! poi lo fa anche dumont! :D (in realtà ho guardato un po' di video e mi sembra che lo facciano tutti quando devono girare veloci)

http://www.youtube.com/watch?v=YpE3LmJix60

ma come? :-? rannicchiarti in quel modo fa avvicinare la massa al centro di rotazione e quindi aumentare la velocità, qualsiasi sia il verso di rotazione... è fisica! poi lo fa anche dumont! :D (in realtà ho guardato un po' di video e mi sembra che lo facciano tutti quando devono girare veloci)

http://www.youtube.com/watch?v=YpE3LmJix60

hai ragione ma si parla di superman frontflip...il primo che fa dumont è un frontflip veloce e si apre poi nella seconda rotazione chiudendo il superman.

vai a min 4.14 ;)

Qui

hai ragione ma si parla di superman frontflip...il primo che fa dumont è un frontflip veloce e si apre poi nella seconda rotazione chiudendo il superman.

vai a min 4.14 ;)

Qui

Eh ma io infatti ho detto che doveva rannicchiarsi dopo essersi steso... cioè intendevo dopo il superman! anche nel video che mi hai linkato tu poi ha le ginocchia al petto (a 4:20) ;)

misty direi che è misty, ma sette dite? :) non dovrebbe esser due giri a quel punto?

PS. imho, a sto punto meglio "lanciare" di più i piedi che pensare alla spalla, e viene su un bel flat5! :D

(fatti st'estate su tappeti in acqua)

quello è misti sette perchè essendo una rotazione combinata si sommano i 360° delle due rotazioni! infatti il misty 5 è un front piu un 180!

per quanto riguarda il front ok che se ti chiudi ovviamente giri piu in fretta ma la spinta viene data dallo slancio delle gambe!, fate questa prova se salto dritto sui tappeti elastici e senza dare nessuna rotazione mi porto le ginocchia al petto ovviamente atterrero' di schiena se invece con i talloni mi vado a toccare il culo andro in avanti! lui nel filmato le gambe non le usa praticamente si butta in avanti e poi si piega e basta con una minima spinta dei polpacci la sua rotazione aumenterebbe moltissimo!

a parte tutti questi discorsi con quella parabola è molto difficile atterrarlo inpiedi! adrebbe fatto molto piu alto per non rischiare di essere sbalzati indietro sull'atterraggio!!

Il primo misty sette, anche se è girato in un modo un po' strano che inizialmente me lo faceva sembrare 3.
Il secondo, se salti così basso e ci metti pure il transfer non è sicuramente facile, daltronde saltare alto passando sopra il duro personalmente avrei delle perplessità :D ... secondo me manca di convinzione.

ragazzi lo so che rompo con questi video ma fin quando ce sole ci i trick li proviamo...
seguendo qua e la le spiegazioni per i trick crediamo che il mio amico abbia chiuso un cork7. vorrei solo avere la conferma che sia cosi

il superman frontflip l'ho chiuso arrivando in piedi. mi è bastato saltare piu in alto e come dicevate portare i polpacci verso il culo :D
grazie a tutti

si dovrebbe essere un cork 7 ma fatto in maniera non propriamente pulita! vi consiglierei di imparare prima trick piu semplici ma fatti con molta piu ampiezza in modo da imparare a controllare bene il proprio corpo mentre è in aria!