Domanda per i fotografi/sciatori

Dove tenete la macchinetta fotografica mentre sciate?

• Al collo

Voti: 0 0.0%
  • Altro (specificare)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    2

crazy4ski

New member
Vorrei conciliare nel miglior modo possibile le mie 2 passioni: foto e sci!

Premesso che ancora non mi sento di portarmi sulla neve la mia Reflex digitale, che vorrebbe dire zaino dedicato a lei, e quindi porto la compatta.

Mi domando:

Dove tenete la macchinetta fotografica mentre sciate?

Nello Zaino perdo troppo tempo per scattare una foto.

Nella tasca interna del giaccone mi soddisfa abbastanza, a patto che la macchinetta sia molto piccola (specialmente piatta).

Al collo invece (intendo comunque dentro il giaccone) non ho mai provato per paura di una caduta e conseguente neve sulla camera (il giaccone io lo tengo sempre leggermente aperto tranne in caso di tempo da yeti)

E voi come vi regolate? Avete altri posti da consigliare?

Inoltre: quale è la vs % di tempo speso in foto invece che a sciare?

tasca esterna della giacca da sci, dove di solito metti le mani a scaldare...la tengo chiusa con la zip

tempo speso poco, estraggo,punto e scatto (meta' infatti sono da scartare perchè mosse :evil: )

MrGoogle ha detto:
tasca esterna della giacca da sci, dove di solito metti le mani a scaldare...la tengo chiusa con la zip

tempo speso poco, estraggo,punto e scatto (meta' infatti sono da scartare perchè mosse :evil: )

Idem

io la digitale la metto in una tasca interna della giacca...più che altro perchè le altre sono tutte già occupate... :roll: anche se il più delle volte do la digitale al papà...cmq anche secondo me lo zaino è troppo scomodo...

.

tasca esterna della giacca.
E' una digitale compatta, riesco a scattare foto anche con i guanti su, molto molto pratico!

purtroppo io la devo tenere nello zaino a causa delle dimensioni e è un po'una scocciatura ma tendo a fare poche foto studiando bene dove e come farle.

da buon animale australiano la porto nel tascone davanti della mia giaccavento ... + che koala mi fa molto piu canguro ...ma sono dettagli ahaahh !!!
:D :D :D

secondo me la tasca interna è il posto più indicato... specie per le digitali che hanno il problema delle pile, all'interno è più caldo è le pile durano di più...

Premesso che oramai giro solo con la reflex o quasi... la metto nel mio zaino, normalissimo 35L di dotazione, con sonda e pala in una tasca anteriore che fa anche da maggiore protezione. La macchina sta in una borsa portamacchina fotografica, che a misura (culo) mi si calza dentro lo zaino. Riesco strette a far stare macchina con battery pack (una D60, parecchio grande) montata fissa con un 28-105 piccolino e leggero (almeno lui) e accanto un 100-300 poco luminoso e relativamente stretto :)

Quando sono via con la compatta, sempre nello zaino, ma nella tasca che sta nella cintura, cosi e' a meno rischio nelle cadute!

Io la tengo al collo e non c'è problema tanto tengo il bavero alzato in ogni caso..mi sembra un po' più protetta perchè penso sia più difficile cadere "di petto" mentre se la tengo in tasca è più facile prendere botte 8--)

se si ha una compatta la metto in custodia rigida sullo spallacciodello zaino che è semprecon me, se è reflex nello zaino, ma siccome pesa un bordello non la portoquasi mai per non dire mai :oops:

kiki ha detto:
Premesso che oramai giro solo con la reflex o quasi... la metto nel mio zaino, normalissimo 35L di dotazione, con sonda e pala in una tasca anteriore che fa anche da maggiore protezione. La macchina sta in una borsa portamacchina fotografica, che a misura (culo) mi si calza dentro lo zaino. Riesco strette a far stare macchina con battery pack (una D60, parecchio grande) montata fissa con un 28-105 piccolino e leggero (almeno lui) e accanto un 100-300 poco luminoso e relativamente stretto :)

Quando sono via con la compatta, sempre nello zaino, ma nella tasca che sta nella cintura, cosi e' a meno rischio nelle cadute!

si però devi ottimizzare il tempo di estrazione.....più veloce!!!!!

anche io metterò la reflex nello zaino...

Io invece le poche volte che l'ho portata non ho quasi mai scattato foto quindi faccio prima a lasciarla a casa, qui si scia mica storie...
poi quando c'è tanta powder se mi fermo a fare foto il resto del gruppo mi frega subito tutte le linee migliori e mi lascia un angolino da tracciare...
la nostra è una guerra chi si ferma è perduto, ho visto gente dare spallate al compagno che partiva perche voleva fotterli il centro del canalino :pAZ