G-Power Blizzard....che ne pensare???

imiller

New member
ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere che ne pensate dei nuovi blizzard iq power ed in particolare del g-power
http://www.blizzard-ski.com/index.php?id=5#99,2,358,0,0

ho letto qualche prova online e devo dire che sembra fantastico e sono proprio intenzionato a comprarlo
che dite voi?

sono alto 192 cm e peso 110kg che faccio 181cm o 174cm di lunghezza?

so che dovrei prendere i 181 ma ho paura che risultino un po impacciati consigli??

ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere che ne pensate dei nuovi blizzard iq power ed in particolare del g-power
http://www.blizzard-ski.com/index.php?id=5#99,2,358,0,0

ho letto qualche prova online e devo dire che sembra fantastico e sono proprio intenzionato a comprarlo
che dite voi?

sono alto 192 cm e peso 110kg che faccio 181cm o 174cm di lunghezza?

so che dovrei prendere i 181 ma ho paura che risultino un po impacciati consigli??

ciao, io non li conosco ma per scegliere uno sci e ricevere un consiglio devi dire quale tipologia cerchi, che sciata prediligi e il tuo livello... :D

ciao, io non li conosco ma per scegliere uno sci e ricevere un consiglio devi dire quale tipologia cerchi, che sciata prediligi e il tuo livello... :D

attualmente possiedo un fischer rc4 wc sc 170 cm (r14)
lo trovo molto stancante rigido e vibra da matti,fantastico con piste perfette e nel raggio corto quandio si spinge.

l'anno scorso ho provato l'atomic gs ti e il volkl gs e mi sono divertito un sacco.

quindi vorrei trovare una via di mezzo tra un gs e un sl che si adatti bene anche a piste non perfettamente battute.

ho provato i volkl rc e atomic d2 duble deek Ma sono rimasto deluso...

ora navigando in rete e leggendo qualche prova mi sembra che i blizzard g-power o gli elan waveflex 14siano quello che sto cercando.

sto puntando sui blizzard per 2 motivi
1)fanno lo sci 181cm contro elan cha arriova a 176 (mi sembra che 181 sia la misura a me piu adatta)
2)il blizzard sembra che digerisca molto bene la neve dura punto debole dei waveflex 14

attualmente possiedo un fischer rc4 wc sc 170 cm (r14)
lo trovo molto stancante rigido e vibra da matti,fantastico con piste perfette e nel raggio corto quandio si spinge.

l'anno scorso ho provato l'atomic gs ti e il volkl gs e mi sono divertito un sacco.

quindi vorrei trovare una via di mezzo tra un gs e un sl che si adatti bene anche a piste non perfettamente battute.

ho provato i volkl rc e atomic d2 duble deek Ma sono rimasto deluso...

ora navigando in rete e leggendo qualche prova mi sembra che i blizzard g-power o gli elan waveflex 14siano quello che sto cercando.

sto puntando sui blizzard per 2 motivi
1)fanno lo sci 181cm contro elan cha arriova a 176 (mi sembra che 181 sia la misura a me piu adatta)
2)il blizzard sembra che digerisca molto bene la neve dura punto debole dei waveflex 14

Ciao e Benvenuto...

allora prima cosa velocissama... Gli SW14 la neve dura la mangiano...dire che sono il suo punto forte mi sembra esagerato... :D

Dopo di che se cerchi un Blizzard con le contropalle...il Gforce Supersonic è veramente bello! personalmente non l'ho provato...conosco gente (che vende sci, ma non Blizzard) che ne è rimasta incantata.
Diciamo che il Supersonic è il tutto fare per eccellenza...un All-round un po piu cattivo... ma sempre gestibile e godibile!

Ciao e Benvenuto...

allora prima cosa velocissama... Gli SW14 la neve dura la mangiano...dire che sono il suo punto forte mi sembra esagerato... :D

Dopo di che se cerchi un Blizzard con le contropalle...il Gforce Supersonic è veramente bello! personalmente non l'ho provato...conosco gente (che vende sci, ma non Blizzard) che ne è rimasta incantata.
Diciamo che il Supersonic è il tutto fare per eccellenza...un All-round un po piu cattivo... ma sempre gestibile e godibile!

esatto cerco un all round agressiv
oIl g-power è l'evoluzione del supersonic che non fanno piu (penso almeno)...
dici allora che gli elan vanno bene anche su neve ghiacciata???perche mi é sembrato di leggere l'incontrario...

punto saliente poi....
lunghezza sci ???? 174 ,181 blizzard 176 elan ????
é qui che non so?!?!!?!?!

.

esatto cerco un all round agressiv
oIl g-power è l'evoluzione del supersonic che non fanno piu (penso almeno)...
dici allora che gli elan vanno bene anche su neve ghiacciata???perche mi é sembrato di leggere l'incontrario...

punto saliente poi....
lunghezza sci ???? 174 ,181 blizzard 176 elan ????
é qui che non so?!?!!?!?!

Guarda se cerchi in giro trovi la recensione di Vonreiter e di tonio....e di qualche altro sul SW14 cosi leggi qualche recensione e qualche impressione...
Il G-Force è una evuluzione che purtroppo non conosco...il supersonic lo fanno ancora...lo trovi nel sito tra la serie sonic...è il primo!
Da quello che ho letto sul sito il G-Force è ancora piu performante...quindi non dovrebbe essere male...anzi...

Guarda se cerchi in giro trovi la recensione di Vonreiter e di tonio....e di qualche altro sul SW14 cosi leggi qualche recensione e qualche impressione...
Il G-Force è una evuluzione che purtroppo non conosco...il supersonic lo fanno ancora...lo trovi nel sito tra la serie sonic...è il primo!
Da quello che ho letto sul sito il G-Force è ancora piu performante...quindi non dovrebbe essere male...anzi...
attento!!!:D lo sci blizzard che dico io è il g-power non il g-force èil modello con il pistone ad olio.
come misura che dici?

nuovi blizzerd g-power

Ciao io a marzo ho provato il r-power stessa tecnologia con la barra centrale in fibra di carbonio e il pistone ad olio sugli attacchi. Lo sci è IMPRESSIONANTE sembra avere una forza magnetica che ti fa restare incollato alla neve, mi sembrava di essere un super eroe con poteri straordinari, mi mancava solo il mantello e la maschera, no anzi quella l'avevo.
Comunque poi ho voluto provare anche il g-power ma aimè ho trovato 30 cm di neve fresca e non posso dire nulla di questa prova. Io devo cambiare i miei sci, ho l'impressione che alla mia età 43 e non essendo allenatissimo come 20 anni fa che il r-power mi risucchia troppe energie a fine giornata, quindi il g-power che mi dicono avere la stessa stabilità, e l'impressione in alcuni punti è stata quella, è più facile da gestire. Il mio unico dubbio è appunto se cambiare sciata, per ora è ancora un po' aggressiva, oppure vista l'età e gli acciacchi, decidermi a sciare in modo più tranquillo. Quindi se sei uno sciatore veloce e aggressivo ti consiglio r-power, altrimenti g-power. Ultima cosa l'attacco con il pistone a olio non mi sembra determinante quindi non lo acquisterei, solo che la grafica da nero mi passa a bianco se non sbaglio. Scusa se mi sono dilungato buona sciata a tutti. Luca

g-power

Scusa, dimenticavo io sono alto 1,76, ho provato r-power 174, non ho avuto problemi a gestirlo nemmeno sullo stretto :D, quindi con il g-power che è sicuramente più gestibile vai tranquillo su 181.
Sto mettendo i miei soldini nel porcellino salvadanaio per acquistarli.
ciao