Consiglio acquisto sci, uno sci allround per sciata turistica in tutte le condizioni

francesco.p

New member
Salve e un saluto a tutto il forum! Ho letto molti post e visto che reputo il forum molto interessante ed utile ho deciso di scrivere per avere dei consigli da voi esperti. Ho 33 anni ed è dall'età di 5 anni che pratico lo sci! Ho frequentato diversi anni da bambino sci club affinando negli anni la tecnica e come capacità direi che sono un argento avanzato. Sono alcuni anni però che sci solo 5-6 volte a stagione non di più qui in Appennino e vorrei un consiglio per acquistare uno sci allround per sciata turistica in tutte le situazioni di neve. Non vorrei orientarmi su sci da gara (troppo difficili e impegnativi). La mia altezza è 1.82 e sono peso 72 Kg. Non ho preferenze di marca ma vorrei stare su un budget intorno ai 300-400 €. Vi ringrazio spero di aver sintetizzato al meglio la situazione.

Beh, se scii da quando hai 5 anni ed hai frequentato gli sci club certamente sarai come minimo un argento avanzato molto consolidato.
Comunque mi pare di capire che scii tranquillo e non vuoi attrezzi troppo "esigenti".

Ti sparo un po' di nomi che vanno per la maggiore:

-nordica spitfire, salomon 24 daytona, elan waveflex 12 (un pelo più performante) se cerchi qualcosa di valido, ma tranquillo

-nordica spitfire pro, salomon 24h, head supershape magnum o elan waveflex 14 se vuoi osare un po' di più.

Credo che comunque troveresti divertenti anche gli sci della seconda lista.

Come misura ti direi 176 0 177 a seconda dei modelli (comunque lì intorno). Se proprio cerchi il relax puoi stare anche sul 170 dal momento che sei abbastanza leggero rispetto alla tua altezza.

P.S. di non poco conto: con cosa sciavi fino ad ora? Che scarponi hai?

Ti consiglio comunque di ascoltare i consigli di chi ne sa molto più di me.:D

ciao anche io ti consiglio spitfire,anche se speed machine come il mio in firma nn lo escluderei.Scarponi diciamo almeno un flex da 110,in questo caso nordica dobermann vedi il sito nordica.com

Come vi sembrano per la mia situazione questi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270629277388&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Hanno un prezzo accessibile non esagerato!

Ottimo sci, un classico di Fischer, non esasperato, ma in grado di regalare emozioni a moltissimi sciatori. Sinceramente però per te mi sembrano un pochino sottodimensionati. Sicuramente starei su un modello più performante, come quelli che ti hanno consigliato. Se però hai problemi di budget, questi sono una buona soluzione.

Non ho mai provato i supershapemagnum..ma tutti ne parlano molto bene !!

Però ad occhio se hai sempre sciato, ma negli ultimi anni hai sciato poco, avrai probabilmente una sciata "vecchio stile", e potresti quindi trovarti meglio con i supershape speed che hanno un raggio un po' più aperto :D

Se il magnum dovresti prenderlo da 170 con lo speed potresti rimanere sulla stessa misura o anche andare sul 177..

Sono sci della stessa famiglia e si trovano allo stesso prezzo !!

Potresti provarli entrami a inizio stagione e poi decidere no????