Salve a tutti!!
Oramai la stagione si avvicina e cresce la voglia di sci!
Quest'anno, complice il connubio laurea+compleanno, ho deciso di regalarmi / farmi regalare gli sci.
Caratteristiche in sintesi:
- maschio
- 24 anni
- 80 kg
- 1.82
- argento intermedio / avanzato
- volontà di migliorare
- curve medio/strette
- 80% pista / 20% bordi - cumuli etc
- scarponi posseduti: Salomon Impact 9CS 110Flex (2010)
- marchi prefetiti: Salomon - Possibilmente NO fischer!
- budget: non ci sono grossi problemi
L'anno scorso ho sciato con i seguenti modelli:
- Salomon 24 H _ 170: Provati per un pomeriggio con la neve praticamente pappa.
Ho avuto qualche difficoltà: in alcuni tratti si piantavano ed in altri li trovavo forse troppo reattivi. Forse ci voleva qualche centimetro in più....
- Salomon Tornado: Anche questi provati con neve alla frutta... Mi sono sembrati più stabili dei 24 H ma un pò troppo lenti nel cambio di spigoli
- Salomon Crossmax (2007 ? - base arancio e scritta nera): Mi sono trovato discretamente bene. Purtroppo li ho avuti solo per una giornata ed ho sciato in prevalenza con la mia ragazza che è alle prime armi.
- Salomon Streatrace 800: buoni, abbastanza diverteti ma al pomeriggio, con i cumuli, una vera tragedia
- Rossignol 9X: provati ad inizio stagione.... Molto gestibili ma non mi hanno entusiasmato
Detto questo, voi cosa consigliate? Volendo restare in casa Salomon: 24 H o 24 Daytona?
Quanto sarebbe insensato farmi regalare un paio di sci senza averli provati?
- 26 anni
- 72kg
- 1.62
- bronzo avanzato (?)
- volontà di migliorare
- scarponi posseduti: Dalbello Raya 7 (2010)
- marchi preferiti: nessuno
- altre info: NO sci con grafiche femminili
- budget: 300/350€
Lei ha iniziato lo scorso anno e devo dire che mi ha sorpreso... Ora scende tranquillamente le rosse, mettendo gli sci paralleli nei tratti non troppo difficili!
La scorsa stagione s'è praticamente innamorata di un paio di Salomon Xwing da 154.
Il noleggio non me li ha voluti vendere...
Ha provato anche per un due discese un paio di Nordica... Non ricordo con precisione il modello ma in pratica dovevano essere il corrispondende femminile dei Mach1.
Dopo due discese, m'ha fatto rimettere in macchina e siamo andati a cambiarli... Diceva che non riusciva a controllarli! A sua discolpa era sempre il pomeriggio con la neve papposissima! (quando io ho provato i 24H)
Cosa consigliate per lei?
-----------------------------------------------
Bastoncini Leki: consiglio sui modelli? Io ne vorrei uno in carbonio con il sistema di sgancio rapido, ma ho visto che ne esistono di due tipi...
Consigli anche su questo?
-------------------------------
Lo scorso anno ho visto un ragazzo che sciava con una specie di felpa della Kappa.
Era molto bella perché non era ingombrante quanto una giacca. Come si chiama? Altri marchi fanno cose simili? (west scout, dkb e vist non ho mai visto nulla che ci assomiglasse! È calda? (considerate che di solito scio in Abruzzo, a Roccaraso!)
Scusatemi per la lunghezza del post!
Oramai la stagione si avvicina e cresce la voglia di sci!
Quest'anno, complice il connubio laurea+compleanno, ho deciso di regalarmi / farmi regalare gli sci.
Caratteristiche in sintesi:
- maschio
- 24 anni
- 80 kg
- 1.82
- argento intermedio / avanzato
- volontà di migliorare
- curve medio/strette
- 80% pista / 20% bordi - cumuli etc
- scarponi posseduti: Salomon Impact 9CS 110Flex (2010)
- marchi prefetiti: Salomon - Possibilmente NO fischer!
- budget: non ci sono grossi problemi
L'anno scorso ho sciato con i seguenti modelli:
- Salomon 24 H _ 170: Provati per un pomeriggio con la neve praticamente pappa.
Ho avuto qualche difficoltà: in alcuni tratti si piantavano ed in altri li trovavo forse troppo reattivi. Forse ci voleva qualche centimetro in più....
- Salomon Tornado: Anche questi provati con neve alla frutta... Mi sono sembrati più stabili dei 24 H ma un pò troppo lenti nel cambio di spigoli
- Salomon Crossmax (2007 ? - base arancio e scritta nera): Mi sono trovato discretamente bene. Purtroppo li ho avuti solo per una giornata ed ho sciato in prevalenza con la mia ragazza che è alle prime armi.
- Salomon Streatrace 800: buoni, abbastanza diverteti ma al pomeriggio, con i cumuli, una vera tragedia
- Rossignol 9X: provati ad inizio stagione.... Molto gestibili ma non mi hanno entusiasmato
Detto questo, voi cosa consigliate? Volendo restare in casa Salomon: 24 H o 24 Daytona?
Quanto sarebbe insensato farmi regalare un paio di sci senza averli provati?
- 26 anni
- 72kg
- 1.62
- bronzo avanzato (?)
- volontà di migliorare
- scarponi posseduti: Dalbello Raya 7 (2010)
- marchi preferiti: nessuno
- altre info: NO sci con grafiche femminili
- budget: 300/350€
Lei ha iniziato lo scorso anno e devo dire che mi ha sorpreso... Ora scende tranquillamente le rosse, mettendo gli sci paralleli nei tratti non troppo difficili!
La scorsa stagione s'è praticamente innamorata di un paio di Salomon Xwing da 154.
Il noleggio non me li ha voluti vendere...
Ha provato anche per un due discese un paio di Nordica... Non ricordo con precisione il modello ma in pratica dovevano essere il corrispondende femminile dei Mach1.
Dopo due discese, m'ha fatto rimettere in macchina e siamo andati a cambiarli... Diceva che non riusciva a controllarli! A sua discolpa era sempre il pomeriggio con la neve papposissima! (quando io ho provato i 24H)
Cosa consigliate per lei?
-----------------------------------------------
Bastoncini Leki: consiglio sui modelli? Io ne vorrei uno in carbonio con il sistema di sgancio rapido, ma ho visto che ne esistono di due tipi...
Consigli anche su questo?
-------------------------------
Lo scorso anno ho visto un ragazzo che sciava con una specie di felpa della Kappa.
Era molto bella perché non era ingombrante quanto una giacca. Come si chiama? Altri marchi fanno cose simili? (west scout, dkb e vist non ho mai visto nulla che ci assomiglasse! È calda? (considerate che di solito scio in Abruzzo, a Roccaraso!)
Scusatemi per la lunghezza del post!
Ultima modifica: