Taglia Nordica Dobermann 130 EDT

gio87

New member
Ciao, in negozio ho provato la misura 7: inizialmente sembravano strettissimi ma dopo 10 minuti erano giusti, molto avvolgenti. Ho trovato un' offerta però hanno solo la misura 7,5. Cosa cambia dalla 7 visto che lo scafo è identico? Secondo voi posso acquistarli lostesso?

Ciao, in negozio ho provato la misura 7: inizialmente sembravano strettissimi ma dopo 10 minuti erano giusti, molto avvolgenti. Ho trovato un' offerta però hanno solo la misura 7,5. Cosa cambia dalla 7 visto che lo scafo è identico? Secondo voi posso acquistarli lostesso?

ciao, lo scafo è lo stesso ma variano i volumi della scarpetta (leggermente più imbottita...).. se sei sicuro che il 7 sia il tuo numero, è sbagliato il 7,5... ti è stato misurato bene il piede in negozio? sei stato seguito? sembra una stupidata mezzo numero, ma ti assucuro che cambia...

ciao, lo scafo è lo stesso ma variano i volumi della scarpetta (leggermente più imbottita...).. se sei sicuro che il 7 sia il tuo numero, è sbagliato il 7,5... ti è stato misurato bene il piede in negozio? sei stato seguito? sembra una stupidata mezzo numero, ma ti assucuro che cambia...

Non è la scarpetta che cambia... bensì lo spessore della soletta.

Cambia solo la zeppa, un po' piu' alta nel 7, un po' piu' bassa per il 7.5. E' questione di pochi millimetri ma cambia il volume complessivo. La sensazione di compressione dovrebbe cambiare a fianco e sopra il piede, mentre dovrebbe cambiare poco in lunghezza.

caro gio io non mi spingo in spiegazioni tecniche sulla differenza di mezzo numero vedo che hai avuto spiegazioni molto precise da chi sicuramente ne sa piu di me ciò che mi sento di dire è che se sei sicuro della misura sette valuta attentamente la cosa non usare come unico parametro il risparmio perchè potresti pentirti della scelta . Io sono al secondo paio di doberman 130 il primo comprato circa 5 anni fa il secondo la passata stagione e ti posso dire che è una bellissima scarpa a patto di non sbagliare il numero altrimenti.............