Hotel ad Alba di Canazei

barby.71

New member
ciao... come già ho scritto tempo fa per il ponte dell'8 dicembre andrò con marito e figlio in Val di Fassa, abbiamo optato per Alba in quanto il campo scuola per mio figlio in cima al Ciampac è meglio del campo scuola in cima al Buffaure dalla parte di Pera (il campo scuola Fraine in paese sarà chiuso in quel periodo). Non essendo mai stata in quella zona mi sono fatta mandare diversi preventivi dagli hotel di Alba, non troppo lontani dalla funivia, e diversi sono carini e con prezzi buoni.. qualcuno di voi ha soggiornato in questa località??? la scelta è davvero difficile, non vorrei ritrovarmi a prenotare un hotel con prezzo basso e che le foto non rispettino il sito (cosa che capita spesso purtroppo!). Parlo di hotel 3 stelle. Grazie

ciao... come già ho scritto tempo fa per il ponte dell'8 dicembre andrò con marito e figlio in Val di Fassa, abbiamo optato per Alba in quanto il campo scuola per mio figlio in cima al Ciampac è meglio del campo scuola in cima al Buffaure dalla parte di Pera (il campo scuola Fraine in paese sarà chiuso in quel periodo). Non essendo mai stata in quella zona mi sono fatta mandare diversi preventivi dagli hotel di Alba, non troppo lontani dalla funivia, e diversi sono carini e con prezzi buoni.. qualcuno di voi ha soggiornato in questa località??? la scelta è davvero difficile, non vorrei ritrovarmi a prenotare un hotel con prezzo basso e che le foto non rispettino il sito (cosa che capita spesso purtroppo!). Parlo di hotel 3 stelle. Grazie

I miei amici vanno sempre al Fedaia e si sono sempre trovati benissimo :D:D:D

albergo aurora, ho fatto una settimana a luglio, e mi sono trovato benissimo,..pulito, accogliente e i proprietari gentilissimi.

.

I miei amici vanno sempre al Fedaia e si sono sempre trovati benissimo :D:D:D
RiUppo questo post perchè dovrei prenotare per un weekend lungo a febbraio 3 camere x 7 persone e stavamo pensando a questo albergo (l'Hotel Fedaia di Alba di Canazei appunto), purtroppo a Canazei nessuna disponibilità a prezzi decenti :(.
Per chi lo conosce può darmi qualche indicazione?
Può essere fattibile arrivare a Canazei a piedi sia per un giro in centro che x prendere l'impianto x i 4 passi o è d'obbligo lo skibus/macchina?
Grazie.

RiUppo questo post perchè dovrei prenotare per un weekend lungo a febbraio 3 camere x 7 persone e stavamo pensando a questo albergo (l'Hotel Fedaia di Alba di Canazei appunto), purtroppo a Canazei nessuna disponibilità a prezzi decenti :(.
Può essere fattibile arrivare a Canazei a piedi sia per un giro in centro che x prendere l'impianto x i 4 passi o è d'obbligo lo skibus/macchina?
Grazie.

Da Alba vi è una bella pista ciclabile da usare per andare a Canazei a piedi. Per lo sci, invece, prendere solo ed esclusivamente lo ski-bus gratuito per Canazei e per tornare, cosa, naturalmente, che si può fare anche per chi non scia e non ha voglia d camminare. L'auto è meglio non usarla.

Grazie.

Dunque per un giro al centro di Canazei si può fare (20 min.)
per la connessione ai 4 passi skibus (5 min.) fermata a 50 m. con una buona frequenza oppure potete andare verso il Ciampac-Buffaure- Ciampedie !!

Grazie ad entrambi.
Al Ciampac/Buffaure non ho mai sciato e ne potrei approfittare, secondo voi una giornata intera è troppo?
Ci saranno anche 2 persone principianti, com'è per loro il Ciampac/Buffaure? Dalla cartina sembra che all'arrivo della funivia ci siano delle piste azzurre e un campo scuola:roll:

Se vuoi prezzi decenti ti consiglio di cercare un garnì: garnì canazei

Perfetto il Ciampac per i principianti. Molto meglio che Canazei che cmq non amo anche da sciatore esperto :D