Consiglio attacchi ARMADA ARV 185

danteposta86

New member
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e avendo la maggior parte degli amici legati allo sci da discesa o d'alpinismo non ho nessuno che possa darmi dei consigli sperimentati e concreti sul mondo del freeride o del freestyle...
Ho comperato da poco un paio di Armada ARV 1-85,io sono alto 1-78,li ho trovati in occasione nuovi modello dell'anno passato a 300 euro e non sono stato li a a pensarci sull'altezza avendo provato gli anni scorsi uno stokli stormrider 1.88!
Premetto di essere un principiante nel ramo ma non nella disciplina...
Ho sempre fatto gare di discesa fino a pochi anni fa e giro tranquillamente 360 anche con i miei RC4..
La domanda che voglio porvi è questa,l'arv è uno sci all mountain...l'attacco lo montereste in mezzo stile park o arretrato per il fuori pista?e montato centrale da problemi in fresca?io sono per la sciata freestyle anche in fresca...ho provato gli stormrider tt con l'attacco arretrato da discesa ma vorrei rendermi conto delle differenze tra una posizione e l'altra...
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI,
HOLA...BIC86

Allegati

• IMGP2833..jpg
    IMGP2833..jpg
    283.5 KB · Visualizzazioni: 280
  • IMGP2838..jpg
    IMGP2838..jpg
    292.7 KB · Visualizzazioni: 331
secondo me è un buon affare...

per il montaggio, se prendi dei marker skizo hai la possibilità di spostarli avanti e indietro per farti un idea...

se hai gia degli attacchi nn so come siano i segni sugli arv per il montaggio, se ha una sola line o piu linee possibili...
se c'è solo un punto indicato io li monterei li, è un polivalente quindi uno sci un po' particolare, meglio montarlo come ti dice armada...

.

gli attacchi non li ho ancora comperati,voglio farmi prima un idea e informarmi bene...poi fra non molto ci sarà lo skipass,non ci sono mai stato ma sento da gente che potrei trovare delle occasioni.
ho visto questi attacchi della marker che si possono adattare però sono un pò dubbioso sulla solidità,un attacco deve essere fisso secondo me,e comunque 6 cm in tutto montandoli tutto in fondo park fanno la differenza?..sono bene informato in materia,è solo per capire

gli attacchi non li ho ancora comperati,voglio farmi prima un idea e informarmi bene...poi fra non molto ci sarà lo skipass,non ci sono mai stato ma sento da gente che potrei trovare delle occasioni.
ho visto questi attacchi della marker che si possono adattare però sono un pò dubbioso sulla solidità,un attacco deve essere fisso secondo me,e comunque 6 cm in tutto montandoli tutto in fondo park fanno la differenza?..sono bene informato in materia,è solo per capire

6 cm fanno una differenza enorme...

io ho i griffon skizo che nn sono neanche i piu robusti della serie...ti assicuro che sono estremamente solidi ;)

alla fine del messaggio volevo dire "NON" sono bene informato,ho sbagliato a scrivere e mi scuso,ribadisco che sono ignorante in materia e cerco solo consigli,e vi ringrazio :)

ciao, mi sa che hai sbagliato sezione...

Giusto, andava inserita in "materiali e attrezzatura freeski".

Tonio, per favore, la prossima volta scrivi "da spostare in MATERIALI E ATTREZZATURA FREESKI" al posto di "mi sa che hai sbagliato sezione".

Che questi novellini, poi, mi aprono una discussione doppione in una sezione che non è neppure quella giusta... il che significa per me doppio lavoro (spostare questa, e cancellare il doppione).

E' la seconda volta che mi succede in 2 giorni.

Grazie ;)

(per la cronaca, ho spostato questa discussione nella giusta sezione).

marker grifon o grifon schizo

Da quello che mi dite la cosa migliore sarebbe un attacco mobile(jester o grifon schizo) così da poter adottare le varie posizioni in base alla situazione...
Ora volevo chiedere a chiunque avesse gli attacchi in questione,quanto ci si mette a regolarli?..voglio dire,è una cosa che si fa in pochi istanti tra una discesa e l'altra(c'è una specie di bottone o levetta?) oppure bisogna andare via col cacciavite in tasca:D ?
Vorrei saperlo per capire se è meglio l'attacco mobile in questione o un altro attacco fisso sempre della marker magari montato a una via di mezzo tra la linea di mezzo dell'ARV(che nn è centrale ma arretrata)e la configurazione puro park!...La praticità e la solidità sono le cose che mi interessano!Se mi mettessi ad ogni discesa a regolarmi il settaggio degli attacchi perdendoci 10 minuti potrei fare concorrenza agli snowbordisti quando sono col culo per terra ad attaccarsi gli scarponi !:marameo:
GRAZIE

per regolare gli attacchi schizo della marker ci metti un attimo.....ti danno una specie levetta che inserisci nel attacco e giri........... vai tranquillo che non ci perdi piu di un minuto

l'attacco fisso decidi te come montarlo, nn è che si monta automaticamente dove vuole lui :D

gli skizo in termini di robustezza e praticità sono il top anche perchè sono gli unici credo nati proprio per essere spostati :p

ciao avevo anche io gli sci in questione se non mi sbaglio l'avevo montato 1 o 2 cm più avanti dell'unica tacca sullo sci e non mi ero trovato male!
sicuramente montare lo schizo però è la scelta migliore ciao!

...Ho sentito diverse opinioni in vari negozi e ognuno farebbe una cosa diversa :),alla fine credo che metterò il salomon sth 14 spostato 3-4 cm più avanti...!
Penso che solo 2 cm siano pochi...In questo modo avrà solo una differenza di pochi centimetri dalla posizione "park" centrale...,visto la flessibilità e la larghezza dello sci nn credo mi daranno tutti questi problemi in fresca....tocchiamo ferro :D

...Ho sentito diverse opinioni in vari negozi e ognuno farebbe una cosa diversa :),alla fine credo che metterò il salomon sth 14 spostato 3-4 cm più avanti...!
Penso che solo 2 cm siano pochi...In questo modo avrà solo una differenza di pochi centimetri dalla posizione "park" centrale...,visto la flessibilità e la larghezza dello sci nn credo mi daranno tutti questi problemi in fresca....tocchiamo ferro :D

ma spendi un attimino di piu e fatti sti schizo...fidati, su uno sci cosi ne vale veramente la pena..