Complimentissimi a Sportler!

Il Pordenonese

Well-known member
la vicenda: compro una tenda della Salewa ottimamente consigliato da una commessa molto preparata e cortese. Scelgo quello specifico modello per le caratteristiche di resistenza all'acqua anche se il costo e' elevato rispetto ad altre (230 euro). dopo 10 giorni mi arriva la newsletter di sportconrad con la stessa tenda a sconto 30%...inca.zzatura immane (ci puo' stare una differenza tra negozio on line e fisico, ma non una differenza cosi elevata!) scrivo al servizio clienti sportler piu' per sfogo che per altro. mi chiama sul cell il direttore della filiale nella quale ho fatto l'acquisto scusandosi (!!) e regalandomi un buono acquisto pari al mancato sconto!! tanto di cappello, sportler ha fidelizzato un cliente per la vita!

saluti

Il direttore ha sicuramente fatto la scelta giusta guadagnandosi la fiducia del cliente e, essendo una grande catena, sicuramente il buono che ti ha regalato non va ad incidere minimamente sul fatturato del negozio. A volte basta veramente poco per far contenti i clienti.
Io ritengo però, che da parte sua non ci sia nessuna mancanza, il mercato e libero ed i prezzi possono variare, non credo che dopo la tua segnalazione abbia abbassato il prezzo dell'oggetto in questione.

Anch'io mi sono trovato molto bene con Sportler (Udine) ma nel mio caso riguardava la sostituzione di un oggetto difettato.

Io ritengo però, che da parte sua non ci sia nessuna mancanza, il mercato e libero ed i prezzi possono variare

vedi se la differenza fosse stata del 10% non avrei detto nulla, ci sta, avrei comprato comunque da loro perche' voglio un servizio post vendita degno di tal nome. con sport conrad, pur ottimo per tante cose, un arva in riparazione mi e' stato via 2 mesi...con spese di trasporto in germania (assicurato per evitare grane...) a carico mio. pero' il 30% e' un po' troppo, anche cosiderando che salewa e' un marchio sul quale sporter punta moltissimo, e che quindi dovrebbe tutelare anche nel prezzo.

saluti

.

Complimenti per il negozio nuovo di Sportler a Bolzano!
E per i suoi ospiti d'onore Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud:
[video]http://www.stol.it/Artikel/Sport-im-Ueberblick/Wintersport/Zwei-Wikinger-erobern-Bozen[/video] video

vedi se la differenza fosse stata del 10% non avrei detto nulla, ci sta, avrei comprato comunque da loro perche' voglio un servizio post vendita degno di tal nome. con sport conrad, pur ottimo per tante cose, un arva in riparazione mi e' stato via 2 mesi...con spese di trasporto in germania (assicurato per evitare grane...) a carico mio. pero' il 30% e' un po' troppo, anche cosiderando che salewa e' un marchio sul quale sporter punta moltissimo, e che quindi dovrebbe tutelare anche nel prezzo.

saluti
non è che su salewa punti moltissima, è il rivenditore ufficiale:shock: piu tutte le sottomarche dynafit, kaikialla, meru..
cmq i direttori di filiale non sono male, anche a udine mi son trovato bene per il post vendita
un amico invece con dei pantaloni mammut ha avuto dei problemi

In genere nel libero mercato ognuno è libero di fare le promozioni che vuole, assassinare i margini di un articolo, mantenere intatti quelli di un altro, vendere un artcolo al costo, etc... Ciò non significa che se un negozio fa una promo su un articolo facendosi del male (o comunque rientrando in una prorpia politica di pricing globale) tutti i negozi del mondo debbano fare la stessa promo sullo stesso articolo in contemporanea. Il consumatore moderno è abituato a navigare nel mare in burrasca delle promozioni.
Hai fatto comunque bene a segnalare e loro hanno fatto bene a soddisfare il consumatore deluso.

faccio presente che il thread era di 4 anni fa. cio non toglie che grazie a quell'azione sono rimasto fedele cliente di sportler pordenone.
approfitto per segnalare che gli spotler alpin (penso siano quelli in paesi di montagna, tipo brunico) applicano uno sconto ulteriore (non ricordo mi pare il 4%)
per i tesserati cai.

saluti

Comunque non so se avete fatto caso che Conrad straccia i prezzi del tecnico per marginare sul non tecnico, il tecnico è specchioallodole per vendere l'abbigliamento a prezzo pieno. Anche questa è un politica di pricing. Il consumatore 2.0 attendo, comprerà il tecnico da Corrado e l'abbigliamento ai saldi privati o Amazon Vip...

O magari si fa un giro nel negozio locale di fiducia e si fa dare qualche consiglio e dritta che nè a Sportler nè da conrad daranno mai :TTTT