ERASMUS Tirolese 2° Puntata: Hintertux

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Credevate che fossi stato un bravo ragazzo e che, finita la burocrazia, fossi tornato a casa a studiare!! Eh? :D
In realtà erano questi i miei programmi...è solo che una volta là, con CASUALMENTE tutta l'attrezzatura dietro, con 40cm di neve menata 3 giorni prima.... Insomma era proprio uno spreco inaccettabile :evil:!... Non me l'avreste perdonato!.... E invece tranquilli! Ho mantenuto fede al Credo Skifoso :D!!

Per l'occasione ho anche fatto una cosa che non facevo da quasi due anni.... Riindossare le spoglie:

MAZZINGAAAA!!!!!
56675-9.jpg


Il mio progetto originale era Stubai, ma al momento era ancora chiuso, quindi riindirizziamo la prua della nave in direzione opposta.
Come meta lo Zillertal, più precisamente Hintertux!

Hintertux
56685-19.jpg


Hintertux2
56686-20.jpg


Terminato il noleggio degli assi, via subito sul primo di tre tronconi di funivia che mi porteranno fino a quota 3250m!

Panorama2
56684-18.jpg


La mia Meta
56676-10.jpg


Ghiacciaio
56678-12.jpg

Di fronte l'arrivo della funivia, quì invece all'arrivo delle 2 ancore sulle quali ho passato quasi tutta la giornata.

Il cielo è completamente coperto, ma la visibilità è molto migliore di quanto potessi mai immaginare (ero con la lente scura della maschera e non ho quasi mai avuto problemi!).
Panorami austeri e selvaggi si aprono tutt'intorno:

Panorama
56677-11.jpg


Seracco
56679-13.jpg


Questa è la prima volta che vado a sciare d'estate su un ghiacciaio e probabilmente sono stato proprio viziato:

Neve Invernale
56680-14.jpg

Non sò quanto si riesca a vedere, ma la neve era buona, non per essere il 3 settembre, sembrava gennaio!!

Lungo l'ultimo troncone si vedono un sacco di di tracce che schivano o addirittura cliffano una serie di crepacci per nulla trascurabili :shock::shock:....

Salto del (o nel) Crepaccio??
56681-15.jpg


Devo dire che sono arrivato con una serie di differenti aspettative al test del "rimettermi sci da pista ai piedi", ma neanche nelle mie più rosee previsioni mi sarei aspettato ciò che è infine successo.
Durante le prime piste, un pò per la lunga pausa, un pò per la quota e un pò per gli sci, non riuscivo proprio a sciare come volevo :-?... Poi, tutto d'un colpo, guardando i ragazzi delle varie squadre scendere, ho avuto l'illuminazione, ho notato una cosa che forse mi avrebbe aiutato e infatti.... Che FIGATA!!!!!! Finalmente ho capito davvero cosa volesse dire CONDUZIONE! Provenendo dalla vecchia tecnica ed avendo fatto lezioni ultimamente solo con sci dai 100mm in sù, la conduzione era una cosa che ancora mi sfuggiva in parte! A volte veniva, a volte no, insomma non l'avevo ancora capita per bene, soprattutto per quanto riguardava l'interno. Poi, tutto d'un tratto, BUM! Pista dopo pista iniziavo ad aggiungere centralità, a modulare il raggio, a guadagnare dinamicità nel cambio di spigoli... Insomma FINALMENTE :D!!.... Sia ben chiaro, sono ancora una sega! Penso di essere un pò scoordinato e scattoso, a volte arretro un pò, non sono abbastanza graduale... Insomma se mi vedesse un maestro mi darebbe ancora 4 :D, ma ho finalmente "capito di cosa si stava parlando!" e ora che si torna sù, a sciare il più possibile e con lezioni annesse!!

L'Uomo del Monte ha detto SI!
56682-16.jpg

:D

Devo ammettere che mi sono davvero divertito e penso proprio che continuerò a farlo.... Almeno fin quando non inizierà a nevicare sul serio! Perchè tutto questo, per me, è sempre e comunque una preparazione tecnica e fisica alla.... POWDERRRRR :Y:Y:Y!!!!!!!!


In realtà mi sono tolto anche un'altro cruccio che mi portavo dietro da 2 anni:
L'ultima volta che ho messo sci da pista ai piedi (i miei vecchi crossmax) ero ad Ischgl e sono stato una giornata a bordo pista, con 30cm di fresca, solo che cascavo ogni 2 metri :(... Ed è da allora che mi domando: Questi 2 anni sono andato in fuori pista solo grazie ai diversi materiali, o sono migliorato anche tecnicamente??
Quale miglior modo per saperlo di questo:

Freeride in September
56683-17.jpg


Certo, non era un metro di fresca, ne crostaccia, ma 15cm di pappa primaverile.... Sciabilissima, in old school, anche con stì stecchi :D!
Insomma una minima riinfusione di autostima, dopo aver finito la stagione che mi sentivo una merda! è che sciare con i Fassani un'anno ha questi effetti collaterali (oltre all'alcolismo!):D:D.... Ma non dubitate, quest'anno, quando ci rivedremo, vi stupirò :twisted:!!


L'anno scorso avevo iniziato la stagione, per me, molto presto..... Ed era 2 mesi e 10 giorni più tardi di oggi :D!
Se questa è la Partenza...... Stay Tuned!! :MUCCA
 
Credevate che fossi stato un bravo ragazzo e che, finita la burocrazia, fossi tornato a casa a studiare!! Eh? :D
In realtà erano questi i miei programmi...è solo che una volta là, con CASUALMENTE tutta l'attrezzatura dietro, con 40cm di neve menata 3 giorni prima.... Insomma era proprio uno spreco inaccettabile :evil:!... Non me l'avreste perdonato!.... E invece tranquilli! Ho mantenuto fede al Credo Skifoso :D!!

Per l'occasione ho anche fatto una cosa che non facevo da quasi due anni.... Riindossare le spoglie:

MAZZINGAAAA!!!!!
56675-9.jpg



Se questa è la Partenza...... Stay Tuned!! :MUCCA

:Dfoorte pilloWWWWWWSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
e mi raccomando studia è?:YY
 
maledetto!! primo sformato stagionale! e da qui a fine erasmus temo che ci farai sformare diverse volte... :D

Ho proprio paura di sì :D!!

tienti pronto che quest'anno x san antonio ti prendiamo al volo....yeahh :D

Mazzzzzzzingaaaaaaaa zzzzzzzzzzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
:D

Quest'anno farò gli onori di casa :HIP... Vi aspetto alla frontiera con cocktail di benvenuto e targa onoraria agli Italiani che per più volte sono transitati per l'Arlberg :D!!
 
Complimenti per la scelta !!! io purtroppo l'erasmus nn l'ho fatto quella volta !!!

Quanto ci hai messo da Innsbruck ad Hintertux ? (abito a 3 ore da Innsbruck e mi riprometto sempre di fare una capatina ad Hintertux) !

grazie !
 
Top