Vist vs. Dkb

PIER LUIGI

Sext-oso
Dovendo acquistare una nuova tuta per lo sci (giacca + pantalone) mi sono orientato verso queste due marche: VIST, DKB.
Potreste darmi un consiglio su quale sia la migliore ?
Ho letto che Vist utilizza materiali molto innovativi, che permettono alle giacche di essere molto leggere ma anche molto calde...
qualcuno utilizza i due marchi indicati e sa darmi ragguagli?

Grazie

Direi che come cadi, cadi bene... sono marchi che fanno prodotti di elevata qualità. Metti a confronto i rispettivi cataloghi, ogni linea si distingue per i materiali impiegati, qualità delle finiture, ecc...toccali con mano, e scegli il capo compatibilmente con le tue esigenze. Alcuni tessuti ad esempio sono molto robusti, molto impermeabili, ma meno traspiranti e meno morbidi... adatti a chi fa un uso intensivo e in condizioni estreme (ad esempio con ogni condizione meteo), mentre altri privilegiano il comfort e la traspirabilità...

Io direi di prestare particolare attenzione alla vestibilità... una volta indossai una giacca VIST, e seppur qualitativamente ed esteticamente stupenda, la trovai adatta a toraci esili, mentre con un paio di capi DKB ho avuto la sensazione di una vestibilità più regolare (più adatta al mio fisico). Chiaramente, dipende dalla linea di abbigliamento...

In virtù di tutte queste considerazioni, alla tua domanda: "quale delle due è migliore?" si può rispondere solamente con "quella che presenta il capo più adatto alle tue esigenze e alle tue caratteristiche".

Saluti.

bè io direi di stare attento a cadere, prima di rovinarle, visto quanto costano.... :D:D:D:D:D
a parte gli scherzi, sono ottime marche... io ho provato DKB e l'ho trovata splendida...

Io ho una Vist modello Pegasus, l'anno scorso quando al 20 dicembre c'erano -22° a Pampeago l'ho testata alla grande: ottimo prodotto, se non fosse stato per le guance non mi sarei accorto della temperatura. Sicuramente la consiglio a occhi chiusi

Sicuramente tra le due DKB, a parte il materiale che secondo me è migliore è senz'altro migliore il taglio e quindi la vestibilità.
Rimango dell'idea che Phenix e Goldwin siano una spanna sopra, anche di prezzo per carità.

Ciao

Cris

Ultima modifica:
Ciao,se qualcuno è interessato a DKB ho 2 completi in più (sono stati fatti per lo sci club ma 2 persone non li hanno ritirati) che vendiamo a meno della metà dal prezzo di cartellino.
I completi sono ancora nel cellophane,mai utilizzati,senza nessuna patch di sponsor o simili.
Il modello è il Cortina,il top del listino DKB,che in negozio si accira sui 900 euro.
Pantaloni colore nero,giacca colore verde.
Se non sbaglio un completo da uomo taglia 52 e uno da donna taglia 44
Contattatemi in MP se interessati.
Ciao

io ho provato sabato una Vist, esteticamente fantastica, giubbottino corto, panataloni abbastanza stretto con cerniera completa... be costo 1000 euri, veniva via a 500....
qualitativamente non mi sembrava cosi scarsa... 20.000 colonne d'acqua sia di traspirabilita che impermeabilità...

Non mai usato DKB, ma sconsiglio vivamente Vist. Qualità misera e impermeabilità zero, anche se di buon taglio e calde.

Sono assolutemente in disaccordo, uso VIST da 3 anni e l'ho usata nelle più disparate/disperate condizioni e non ho mai avuto problemi, men che meno di impermeabilità (a fine stagione al Tonale ho fatto allenamento sotto la pioggia indossando la giacca VIST dello sciclub..)
Per me è davvero un gran prodotto, come del resto DKB...

interessato andrea 3281 mi contatti ciao fabio 3476294706 al piu' presto

ciao per favore mi contatti cia ciao

Ciao,se qualcuno è interessato a DKB ho 2 completi in più (sono stati fatti per lo sci club ma 2 persone non li hanno ritirati) che vendiamo a meno della metà dal prezzo di cartellino.
I completi sono ancora nel cellophane,mai utilizzati,senza nessuna patch di sponsor o simili.
Il modello è il Cortina,il top del listino DKB,che in negozio si accira sui 900 euro.
Pantaloni colore nero,giacca colore verde.
Se non sbaglio un completo da uomo taglia 52 e uno da donna taglia 44
Contattatemi in MP se interessati.
Ciao

Sicuramente tra le due DKB, a parte il materiale che secondo me è migliore è senz'altro migliore il taglio e quindi la vestibilità.

Questo dipende dalla corporatura, io con Vist mi trovo meglio, veste più snello. Sono 180 x 72 quindi regular diciamo. Per quanto riguarda la qualità, dopo 8 ore di sci con pioggia, sotto ero completamente asciutto, la tuta basta sbatterla e torna asciutta. Questo cmq credo valga anche per DKB. Il materiale è lo stesso, Dermizax Toray, quest'anno DKB ha adottato anche il Goretex che come colonne dovrebbe essere 30000. Sono alla pari, le uniche cose da valutare sono vestibilità e gusti personali per linea e colori.

sicuramente tra le due dkb, a parte il materiale che secondo me è migliore è senz'altro migliore il taglio e quindi la vestibilità.
Rimango dell'idea che phenix e goldwin siano una spanna sopra, anche di prezzo per carità.

Ciao

cris

concordo alla grande!!!!tanto la cifra e'la stessa!!!!
Almeno vai sul sicuro