ERASMUS Tirolese 1° Puntata: L'ARRIVO

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Eh sì, finalmente il giorno è giunto!
Dopo questi ultimi 10 giorni Cretesi, mi appresto a dire definitivamente addio all'estate e lo faccio nel migliore dei modi. In 2 giorni:
- Damnoni-Atene-Roma-Campobasso-Bologna-INNSBRUCK=25 ore di viaggio :shock:!

- Damnoni 40°C-Innsbruck 8°C= -32°C :shock::shock:!!!!!!

Ma ciò che scorgo all'orizzonte, prima ancora di oltrepassare il Brennero, mi tira decisamente sù il morale :HIP:

Vette Innevate
56667-1.jpg

Vette Innevate2
56668-2.jpg

Innsbruck mi accoglie da subito nuvolosa

Dalla mia Finestra
56669-3.jpg

Ma il secondo giorno, al mio risveglio, mi attende un cielo splendente ed un freddo della M@#*§§@!!!!

Innsbruck
56670-4.jpg

L'Inn, il fiume che attraversa Innsbruck (appunto "ponte sull'Inn")

Innsbruck3
56687-1.jpg

Il primo giorno l'ho passato in giro per uffici e dipartimenti a sbrogliare le ultime carte rimaste (non avete idea di quanta merda di burocrazia ci stà dietro all'erasmus :evil::evil:!!).
Il secondo mi sono dedicato al vagabondaggio per la città! Ho deciso di scoprirla in maniera diversa (anche perchè sprovvisto di guida :(), camminando alla cieca, perdendomi e poi ritrovandomi per puro caso, per poi perdermi di nuovo.... E mi ha decisamente stupito!!

Innsbruck2
56671-5.jpg

Il mio studentato è quello grigio, in basso a sinistra.

Golden Dachl
56691-5.jpg

Centro Cittadino
56690-4.jpg

Devo ammettere che, da bravo skifoso, non ho scelto Innsbruck proprio per la città in se per se :D, invece ho trovato una città molto pacata e tranquilla, dove la giornata scorre serena, ma anche piena di giovani, negozi, locali e ovviamente sport!
Approposito di sport, al momento la città è presa d'assalto dai Downhillers (esiste come termine??)!
Li vedi passare ovunque, centro cittadino compreso e a volte capita di vedere strani esseri, bardati e sporchi di fango, salire sugli autobus, essendo quest'ultimi attrezzati per l'evenienza:

Downhill Paradise
56673-7.jpg

La città non ha di per se dei luoghi eccezionali, difronte ai quali passi e fai "WOW!", ma è tutta molto carina; i palazzi sono quasi tutti colorati, piena di vicoli che riservano sempre qualche bella sorpresa od uno scorcio particolare e in più è immersa nel verde. Insomma non è Roma o Parigi, ma ti fa venire costantemente voglia di girare col naso all'insù.

Università
56689-3.jpg

Innsbruck4
56688-2.jpg

Tra le varie mete da me visitate non poteva mancare Tivoli, probabilmente la capitale europea dell'arrampicata indoor

Tivoli
56672-6.jpg

Tra l'altro, mentre ero all'ingresso per chiedere informazioni riguardo corsi e tariffe, mi sono trovato di fianco ad uno sghignazzante David Lama, che si stava rinnovando la tessera :shock::shock:!!!!!!!!

Altra meta del mio pellegrinaggio: l'OEAV (il CAI Austriaco).
Piccolo aneddoto; chiedo informazioni riguardo l'ubicazione e mi spediscono in centro, dove trovo una specie di centro turistico, ad ampie vetrate, non troppo grande (sarà stato 100m2) ma molto bello. Quando arrivo al bancone ed inizio a chiedere informazioni riguardo i corsi, mi viene detto che quello, in realtà, è solo la segreteria per le registrazioni :shock:!
Raggiunto il nuovo indirizzo, quello che mi trovo davanti è questo palazzo:

OEAV
56674-8.jpg

Immaginate la mia faccia quando ho scoperto essere tutto loro :shock::shock::shock::shock:!!!!!!!!

PS:Scusate per le poche foto della città, ma la macchinetta mi si è scaricata subito, rimedierò la prossima volta :(.

Come qualcuno mi ha ricordato l'ERASMUS, però, non è solo neve e roccia.... E per non venir meno a questo grande insegnamento, la seconda sera eravamo già in 20, nella nostra cucina, tra Argentini, Messicani, Spagnoli, Lituani, Giapponesi ed Americani a saltare e ballare, circondati da un cimitero di bottiglie vuote :D!

Se questo è l'Incipit..... Stay Tuned!! :MUCCA

Ultima modifica:
Figata, Innsbruck è proprio una bella cittadina. Buon divertimento.....l'erasmus è una figata.

p.s.
hai notato differenze dalla tua università italiana in quanto a burocrazia? Io l'avevo fatto a masstricht e devo ammettere che la trafila era stata indolore, molto meglio delle settimane spese a torino in facoltà per sistemare le cose prima della partenza e a rincorrere docenti vari.......classica organizzazione italiana :evil:

p.s.
hai notato differenze dalla tua università italiana in quanto a burocrazia? Io l'avevo fatto a masstricht e devo ammettere che la trafila era stata indolore, molto meglio delle settimane spese a torino in facoltà per sistemare le cose prima della partenza e a rincorrere docenti vari.......classica organizzazione italiana :evil:

No no il mio era un riferimento alla burocrazia che stà dietro all'erasmus in generale! Per ora ho fatto poche cose negli uffici austriaci rispetto che a bologna, ma mi sembra che le cose siano comunque molto più chiare e rapide! Quì in Italia vai lì per una firma e là per un'altra, poi mandali lì via fax e là a dorso di ciuccio.... Pensa che a giugno, ero sotto esame e mi arriva una chiamata da bologna e mi dicono che c'era una lattera per me da innsbruck, allora passo da loro e scopro che la lettera era indirizzata alla mia prof coordinatrice italiana e che riguardava un problema per l'altro ragazzo che parte con me!!! E che cazzz!!! mi avete chiamato a fare???? Alla fine e è pure toccato portarla alla prof :evil:!!!

Eh sì, finalmente il giorno è giunto!
Dopo questi ultimi 10 giorni Cretesi, mi appresto a dire definitivamente addio all'estate e lo faccio nel migliore dei modi. In 2 giorni:
- Damnoni-Atene-Roma-Campobasso-Bologna-INNSBRUCK=25 ore di viaggio :shock:!

- Damnoni 40°C-Innsbruck 8°C= -32°C :shock::shock:!!!!!!

Ma ciò che scorgo all'orizzonte, prima ancora di oltrepassare il Brennero, mi tira decisamente sù il morale :HIP:

PS:Scusate per le poche foto della città, ma la macchinetta mi si è scaricata subito, rimedierò la prossima volta :(.

Come qualcuno mi ha ricordato l'ERASMUS, però, non è solo neve e roccia.... E per non venir meno a questo grande insegnamento, la seconda sera eravamo già in 20, nella nostra cucina, tra Argentini, Messicani, Spagnoli, Lituani, Giapponesi ed Americani a saltare e ballare, circondati da un cimitero di bottiglie vuote :D!

Se questo è l'Incipit..... Stay Tuned!! :MUCCA

Quindi Sf ha un inviato speciale a Innsbruck????

come la macchinetta si è scaricata? ma è l'olympus di quel 3d? e la batteria già fa "cilecca":-?

.

Innsbruck2
56671-5.jpg

Il mio studentato è quello grigio, in basso a sinistra.
registrazioni :shock:!

Uellà Pillows, ti diverti alla grande a Innsbruck, se il tuo studentato è quello nella foto ci son passato correndo a piedi spesso ultimamente, non è molto distante da dove sto....
Magari ci si becca quando sono su, dovrei ripassar di lì a breve, ma son di passaggio non so quanto mi fermo... magari ci si trova per una birra al sole a Hunger burg...

bella scelta complimenti innsbruck è una città molto carina, tutto in ordine in perfetto crucco-style, se butti una carta per terra la gente ti tira le sassate :) io c ho fatto un capodanno e c siamo divertiti di brutto... ho visto che già inizia a fioccare in alto... da non perdere un giro sull hafelekaar, che anche d' estate non deve essere male, ma d' inverno io li c ho fatto una delle più belle sciate della mia vita in un bel mezzo metro di polverella... strabello divertiti :) e NON studiare... fa male alla salute...

Innsbruck! uno dei ricordi della mia infanzia passata in estate ed in inverno tra seefeld, garmisch e paesini tirolesi vari... ero piccolo (l'ultima volta che ci andai, avevo circa 10 anni) ed se mi dici innsbruck mi viene in mente subito un'immagine: la città COLORATA :D

comunque io sarò là per fine novembre per una gara di nuoto (il mastershark swimming qualchecosa)!