Marmolada: una precisazione

enrysno

Orco surfante
ho visto che più di qualcuno fa un po' di confusione con i toponimi della Marmolada
Le due cime principali sono separate da un largo vallone

marmolada4.jpg

la via più breve tra l'arrivo della funivia (zona di Punta Rocca) e Punta Penia comporta una breve discesa e la risalita della normale estiva, che porta via di sicuro più di 10-15 minuti anche per le tutine più allenate

Grazie Enrysno, a giudicare da altre foto mi sembrava più lineare il percorso da punta Rocca a punta Penia.... :mann:

...nik mi sono posta la stessa domanda....di solito o si sale a punta Penia o a Punta Rocca...

si...è possibile attraversare da p.rocca a p.penia
in estate c'è una cresta esposta ma assicurata... e merita

si può fare anche d'inverno (qualcuno l'ha fatta) ma credo che le difficoltà siano maggiori ...e sicuramente è maggiore il rischio :-? non so quanto convenga

Forse qui è un po un OT.

Ma non trovando il post della "strada" sul ghiacciaio..

Notizia fresca fresca

http://www.informatrento.it/articol...n-Procura-per-scavi-abusivi&id=33642&canale=1

Ebbasta dico io!

:OOO
Da notizie raccolte ... ... si sa che nel mese di maggio ignoti hanno usato esplosivo per far saltare spezzoni di roccia, in giornata di brutto tempo, e che il materiale di risulta è stato gettato dalla parete Sud, verso Rifugio Falier
+21 caratteri di disgusto

si...è possibile attraversare da p.rocca a p.penia
in estate c'è una cresta esposta ma assicurata... e merita

si può fare anche d'inverno (qualcuno l'ha fatta) ma credo che le difficoltà siano maggiori ...e sicuramente è maggiore il rischio :-? non so quanto convenga

per l'estate ok...in inverno sarei curiosa di sapere chi l'ha fatta...di sicuro non in dieci minuti...:D