MI UMILIO: la mia mega caduta

Coccoluto

New member
ma sì tanto per farvi ridere un po' vi propongo il video live di una mia mega caduta quest'anno! 8--)

in sostanza ho realizzato che i miei sci da slalom sono da slalom e non sono adatti a fare discesa libera.

Luogo: Pila, pista Renato Rossa
Tempo: Sabato 7 Gennaio, ore 15.00 circa

Scenario: Avevo indossosato la mia fotocamera impostata sulla funzione video, agganciandola allo zainetto. Non mi aspettavo certo di filmare due 360° sulla chiappa per circa 50 metri :D

Tutto fumo e niente arrosto, il vostro Coccoman incolume! L'importante è rimettersi subito in piedi. :wink:

Saranno morti dal ridere dalla seggiovia. :uuue:

http://www.luxintenebra.com/foto/cadutapila.avi.zip 11mb *eliminate l'estensione zip per visualizzarlo. E' necessario codec video divx

Buon divertimento e non sfottetemi troppo! :lol:

:prrr: :prrr: :prrr: :prrr:

Il buon KOALA si è fumato la stessa pista Lunghezza: 2158 mt in 1'51'' praticamente in discesa libera!!! ke dire adrenalina alle stelle e anche un piccolo stacchetto ad un cambio pendenza!!!

Devo dire che mi pare un buon tempo .... :)

In una gara di Supergigante dei regionali valdostani io ci avevo messo 1:45 (Media approssimativa di 75-80Km/h), Il migliore (Qualche anno dopo era in nazionale) nella stessa gara circa 1:35 (Media approssimativa di 85-90Km/h). (12 anni fa circa)
Ero una scarpa...

Con Sci da gara preparati, tuta attillata da gara in settimana senza nessuno sulle piste io ed un mio amico, senza dover seguire nessun tracciato ma sfruttando le traiettorie più veloci tirando tutto a uovo da punta a fondo senza la minima curva se non per seguire la pista, solo per sfizio ci siamo cronometrati, il risultato è stato 1:15 (Media di 104Km/h, la velocità massima non la posso calcolare, ma ero più veloce dei 123 Km/h di quando mi hanno preso la velocità con fotocellule a les2alpes). Allora c'erano ancora due gobboni in mezzo alla pista circa a metà, si staccava il primo e si atterrava dopo il secondo...

Confermo la necessità di gambe... Alla fine della gara di SuperG non esistevano più ed ho rischiato di fermarmi sui teloni che delimitavano il traguardo.

Ora vado a velocità più contenute, ma allora ero totalmente sbiellato e sciavo senza pensare alle conseguenze di ciò che facevo, l'ultima volta che ho pestato un po' è l'anno a scorso a cervinia, mi sono fatto a balla il ventina da Plateau Rosa al colle di cime bianche... Lì si toccano velocità da paura...
La velocità più alta l'ho però toccata a Champoluc (Sempre 12 anni fa) sul pistone di rientro scendendo a balla dalla punta e tenendo il muro centrale tutto a destra (Pendenza maggiore), anche lì cè un bel cambio di pendenza, sull'ultimo muretto, allargando bene ed entrando con la traiettoria giusta per non uccidersi nelle piante, si atterra quasi al piano finale...
L'unico neo del fare queste cose è che se le piste non hanno i teloni e le reti di protezione adatte (Quindi non si sta correndo una libera o un SuperG), un volo è potenzialmente fatale. Quindi megio evitare.
CMQ la differenza più grossa la fa la tuta da gara... Si scende di una marea di secondi rispetto alla giacca a vento...

behh tutto sommato devo essere soddisfatto del mio tempo amatoriale fatto sfruttando le migliori traettorie... e considerando ke non ho tirato poi moltissimo dato che c'era altra gente in pista..!!

.

Soprattutto se avevi la giacca a vento è un ottimo tempo... Non immagini sopra certe velocità quanto influisca...
Quando l'ho fatto io non c'era anima viva, il terreno era bello duro ed ho tirato tutto quello che potevo... Quindi tutte condizioni favorevoli...

si sono folli, però hanno la preparazione tecnica per affrontare a palla le discese, li capisco, piacerebbe anche me se non fosse che sono un novellino con solo una settimana bianca alle spalle :wink:

anche con la dovuta preparazione su piste aperte a tutti, non me la sentirei mai
(ho sempre il terrore di centrare qualcuno) solo se vedo tutta la pista mollo, ma dove ci sono cambi di pendenza non me la sento.
(ci faccio le palle che mi troverei due tizi con la tavola seduti dove non li puoi vedere) e non me ne vogliano gli altri "tavolari" ma è sempre così.
ma comunque sti ragazzi sanno sicuramente quello che fanno :wink: :D

controllo!!!!!!! :think:

anzi mo me lo monto con musica e lo piazzo pure su youtube. Sputtanamento mondiale!!!!!!! YYYAUAUUUUU :lol: 8--)