Tariffe e telefonini per lo internet mobile

Fabio

Member
Staff Forum
Quali sono le migliori tariffe ed i migliori telefonini per "l'internet mobile". Ovvero girare con una connessione sempre attiva, con msn e skype per capirci sempre online, con la possibilità di leggermi skiforum da un parcheggio qualsiasi etc.

C'era 3 che faceva una bella promozione ma ad un prezzo molto alto, forse 50€. Iniziano ad arrivare tariffe "normali" come negli altri Paesi o siamo ancora nella fase di "introduzione" con tariffe incomprensibili? Wind, Omnitel non ne hanno? Magari di quelle che anche ti danno telefonone insieme con la tariffa... boh, non ne capisco e non ne trovo ma sono curioso:ciaociao:
 
Quali sono le migliori tariffe ed i migliori telefonini per "l'internet mobile". Ovvero girare con una connessione sempre attiva, con msn e skype per capirci sempre online, con la possibilità di leggermi skiforum da un parcheggio qualsiasi etc.

C'era 3 che faceva una bella promozione ma ad un prezzo molto alto, forse 50€. Iniziano ad arrivare tariffe "normali" come negli altri Paesi o siamo ancora nella fase di "introduzione" con tariffe incomprensibili? Wind, Omnitel non ne hanno? Magari di quelle che anche ti danno telefonone insieme con la tariffa... boh, non ne capisco e non ne trovo ma sono curioso:ciaociao:

Prova guardare le tariffe SIP:DDD:DDD
 
Prova guardare le tariffe SIP:DDD:DDD
:HIP Ehm, ora si chiama Vodafone giusto? Beh ecco avete capito quanto me ne interesso :D

Dai un occhiata qui: http://www.sostariffe.it/
E' un motore che ti da le varie opzioni in base alle tue necessità.

Io ho avuto l'abbonamento tre per gli ultimi 3 anni e mi sono trovato molto bene, ora, quando mi serve ancora, uso una ricaricabile vodafone ...
Grazie.

Per navigare bene serve la UMTS giusto? LA copertura come è? Nelle città è perfetta?
 
di recente tim da in promozione un telofono smartphone samsung (il corby i5500) che monta android. è in pratica uno smartphone di fascia bassa, ha tutte le caratteristiche dei più costosi, ma uno schermo un pochino più piccolo e la fotocamera di fascia bassa. Però per navigare, usare applicazioni ecc. è più che funzionale, anzi leggendo varie recensioni viene spesso definito come un piccolo gioiello. Dicevo, insieme a questo telefono, si ha la tariffa TIMxSmartphone gratis per 6 mesi. questa tariffa fa pagare 2 € a settimana per avere 250 mb di traffico, che dovrebbe bastare per usare skype,msn leggere mail e navigare sul forum. Il pacchetto è venduto a 199€
 

.

Per navigare bene serve la UMTS giusto? LA copertura come è? Nelle città è perfetta?

prendi assolutamente una pennina che ha tutte le tencologie GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA perche non dappertutto prendono le singole tencologie, come ad esempio al tonale... vabbe che la' anche la pennina di chuck norris farebbe cilecca.

in citta prende perfettamente, in giro dipende, dal decente al raramente e male come in tonale.

ps: anche io uso la ricaricabile vodafone per viaggi e vacanze. costa poco, la attivi prima di partire ed hai mi pare 30 giorni per consumarla.
 
prendi assolutamente una pennina che ha tutte le tencologie GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA
Scusate, ma la pennina serve come modem per il pc.

Se io invece volessi tramite telefonino

  • scrivere 3 righe su skype ad uno,
  • 5 righe su msn ad un altro,
  • rispondere ad un messaggio su skiforum
  • controllare webmail
  • leggere per esempio un sito tipo il corriere
  • mettere un twit
  • caricare una foto su fb
mentre sono in zona "cittadina o abitata" lo posso fare con lo smartphone tipo iphone o tipo quello della proposta tim?

Se la proposta tim è 199€ e ti diamo cellulo figo e poi paghi +2€ alla settimana per internet sarebbe una figata pazzesca. Grazie.
 
cerca un cellulare con EDGE/UMTS/HSPDA/GPRS, meglio se Nokia :wink:

L'offerta di Tim, che si chiama TIMxSmartphone costa 2€ a settimana ma va bene per vedere la posta qualche volta al giorno, non di più!
250mega a settimana sono pochi!
 
cerca un cellulare con EDGE/UMTS/HSPDA/GPRS, meglio se Nokia :wink:

L'offerta di Tim, che si chiama TIMxSmartphone costa 2€ a settimana ma va bene per vedere la posta qualche volta al giorno, non di più!
250mega a settimana sono pochi!

beh, dipede da che devi fare. se non guardi video/scarichi programmi o altro (cose che puoi fare poi col wifi di casa o dove è disponibile), per scaricare la posta, scrivere su skype e chattare su msn 250mb dovrebbero andare più che bene. e poi, bisogna considerare che offerte di altri gestori sono più o meno simili (c'è 3 che ha un'offerta migliore), ma tim è sicuro che prenda quasi" ovunque, mentre altri gestori possono avere problemi.
 
io ho 3 businesssse
pago 30 € al mese
nn devo sforare
100 min sett di telefonate
4096 mb di internet all sett
50 sms all sett

devo fare attenzione al sab ai minuti che mi restano


se sfori picchiano e ti trovi i 20-30 € in +
è seccante
poi 3 specialmente in montagna il segnale lo perdi spesso a vai automaticamente con un'altro e quindi paghi
dicono che di solito di stare un anno con uno e poi divorziare
vedremo xchè tim copre molto di +
fabio con iphone controlli la posta,un sbirciatina al forum veloce ma con il video piccolo che hai la vedo dura

ci vorrebbe ipad :D
 
Mi sono informato.
Se tu passi a 3, per 29/mese ti danno un aifonn4 e 2Gb al mese di traffico (è poco? è giusto?).
Questa:
http://www.tre.it/tariffe/top-400
Dove sta la fregatura?
:think:

Devi rimanere al minimo 30 mesi con loro altrimenti pagni il cellulo non so quanto.
La fregatura è che alla dizione "2Gb di traffico internet in piccolo leggo sotto rete 3" magari è poco diffusa? Magari non puoi essere connesso con altri operatori? Allora sarebbe una hazzata.:SISI
 
mia modestissima opinione (da cliente h3g) l'unica "fregatura" costante è nel contratto che tu sottoscrivi.

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.


fatti bene un calcolo di chi chiami normalmente e come.
e poi tutto questo funziona sotto copertura h3g. quindi verifica anche se dove usualmente stai sei coperto. altrimenti vai in roaming e paghi extra contratto.
H3g ti tiene sempre molto monitorato sul tuo traffico.

altrimenti prova a dare un occhio a wind. non ti daranno l'i-phone ma hanno altri smartphone ma come tariffe siamo li. (se non erro su quella da 25 euro mensili hai internet illimitato)
 
Top