[Ristoranti] Ortisei

aml961

New member
Ho in programma una settimana bianca a Ortisei con mia moglie, avremmo pensato ad una sistemazione in un garni, per il pranzo non ci sono problemi ma alla sera dovremo trovare un ristorante.
Qualcuno conosce dei buoni ristoranti che non siano troppo costosi e quale potrebbe essere il prezzo medio di una cena?
Grazie.

Ho in programma una settimana bianca a Ortisei con mia moglie, avremmo pensato ad una sistemazione in un garni, per il pranzo non ci sono problemi ma alla sera dovremo trovare un ristorante.
Qualcuno conosce dei buoni ristoranti che non siano troppo costosi e quale potrebbe essere il prezzo medio di una cena?
Grazie.

Prova a fare una ricerca, mi pare ci fosse una discussione identica lo scorso inverno...
Anzi, l'ho trovato!
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=39328&p=811725&viewfull=1#post811725
:MUCCA

Grazie per l'indicazione, quello che mi piacerebbe sapere è anche quanto può costare cenare a Ortisei (in media).

Grazie per l'indicazione, quello che mi piacerebbe sapere è anche quanto può costare cenare a Ortisei (in media).

Sinceramente un'indicazione precisa non te la so dare, essendo sempre stato in Hotel o appartamento, dove ci preparavamo tutto da soli. Credo che si viaggi comunque da un minimo di 25/30 a persona in ristorante... poi se aggiungi vini o piatti particolari, o ancora se prediligi ristoranti di un certo livello il conto sale e di parecchio! Si può comunque ripiegare su una pizzeria o un pub...
Comunque ripeto, sicuramente qualcun altro potrà darti informazioni più certe.
Se non sono indiscreto, come mai preferite un garnì? Io sono anni che frequento la zona, ma non ho mai trovato convenienza andando in garnì piuttosto che in hotel, proprio per discorso cene... Ho apprezzato, e molto, la soluzione appartamento, che ti permette comunque di uscire qualche sera se lo vuoi, ma ti consente anche di avere l'opportunità di cucinare tu! E rispetto al garnì, specie in alta stagione, il risparmio anche solo sul puro alloggio è notevole...

Se non sono indiscreto, come mai preferite un garnì? Io sono anni che frequento la zona, ma non ho mai trovato convenienza andando in garnì piuttosto che in hotel, proprio per discorso cene... Ho apprezzato, e molto, la soluzione appartamento, che ti permette comunque di uscire qualche sera se lo vuoi, ma ti consente anche di avere l'opportunità di cucinare tu! E rispetto al garnì, specie in alta stagione, il risparmio anche solo sul puro alloggio è notevole...
A dire la verità pensavamo ad un garni per poter decidere dove andare a mangiare la sera senza l'obbligo della cena in albergo e consideravamo di risparmiare rispetto ad un hotel, ma mi fai pensare che forse ci stiamo sbagliando, anche perchè andremmo proprio in alta stagione (periodo Natale/Epifania i giorni sono ancora da decidere). L'ipotesi appartamento con cucina la scarterei a priori, siamo solo io e mia moglie e se la faccio lavorare anche in vacanza mi getta direttamente nel torrente dal ponte.

.

A dire la verità pensavamo ad un garni per poter decidere dove andare a mangiare la sera senza l'obbligo della cena in albergo e consideravamo di risparmiare rispetto ad un hotel, ma mi fai pensare che forse ci stiamo sbagliando, anche perchè andremmo proprio in alta stagione (periodo Natale/Epifania i giorni sono ancora da decidere). L'ipotesi appartamento con cucina la scarterei a priori, siamo solo io e mia moglie e se la faccio lavorare anche in vacanza mi getta direttamente nel torrente dal ponte.

Anche secondo me il garni è un'ottima soluzione, di volta in volta puoi decidere dove cenare. Il prezzo di 25/30€ per una cena non lo indicherei come "minimo", ma come "medio", anzi, spesso riesci a spendere meno e con 20€ esci con la pancia piena...
A Ortisei sono stato solo al Tubladel, che in verità non è il più economico, ma anche lì con una trentina di € te la puoi cavare. Se poi non hai problemi a muoverti in macchina (in un raggio di 15/20 minuti), beh, non hai che l'imbarazzo della scelta, visto che puoi spaziare da Chiusa a Selva... :D

tutta la vita il tubladel, a mio parere uno dei migliori ristoranti delle dolomiti. certo, non ci si può andare tutte le sere perchè non è proprio a basso prezzo. comunque ne vale veramente la pena, sia naturalmente per il cibo che per l'ambiente rustico.
mi viene fame solo a pensarci.

e poi anche il vedl mulin (ristorante-pizzeria, proprio in piazza) e il mar dolomit (sempre ristorante-pizzeria, sopra la piscina comunale), non sono carissimi e si mangia bene. puoi anche cenare in alcuni alberghi, ma non so dirti i prezzi. se poi hai voglia di prendere la macchina, hai molta più scelta!

Visto? :D
Come volevasi dimostrare, gli utenti più esperti mi hanno smentito! Evidentemente i prezzi sono più abbordabili di quanto pensassi! Oppure io mangio moooolto più degli altri skifosi!

E poi quando andiamo in appartamento spesso cucino io e la fidanzata si rilassa! :MUCCA

Visto? :D
Come volevasi dimostrare, gli utenti più esperti mi hanno smentito! Evidentemente i prezzi sono più abbordabili di quanto pensassi! Oppure io mangio moooolto più degli altri skifosi!

E poi quando andiamo in appartamento spesso cucino io e la fidanzata si rilassa! :MUCCA

In effetti la soluzione appartamento non è male, uno può sempre decidere se mangiare fuori o fare il "pantofolaio" in casa, che dopo un'intensa giornata sulle piste ci può anche stare... :D
Io però cucino già abbastanza a casa :twisted: in vacanza mi prende la pigrizia, e soprattutto mi piace svegliarmi al mattino e trovare la colazione già pronta :buongiorno:

a ortisei "la terrazza" n°1 se vuoi spendere normale e mangiare bene, il tubladel o il concordia se vuoi spendere e mangiare benissimo, quello in piazza è caro che fa quasi ridere e non ci sono mai stato quindi non so, mentre oltretorrente c'è un mitologico ristorante che non ho mai capito bene qual è con stelle michelin a strafottere e dove pare si mangi la rarissima poiana ammaestrata da simiotti che fanno i bocacci alla donna bbbafuuta, venghino venghino.. :??? il ristorante della piscina e il cascade sono un po cari e si mangia abbastanza normale, io se vado vado alla terrazza :lavter:

a ortisei "la terrazza" n°1 se vuoi spendere normale e mangiare bene, il tubladel o il concordia se vuoi spendere e mangiare benissimo, quello in piazza è caro che fa quasi ridere e non ci sono mai stato quindi non so, mentre oltretorrente c'è un mitologico ristorante che non ho mai capito bene qual è con stelle michelin a strafottere e dove pare si mangi la rarissima poiana ammaestrata da simiotti che fanno i bocacci alla donna bbbafuuta, venghino venghino.. :??? il ristorante della piscina e il cascade sono un po cari e si mangia abbastanza normale, io se vado vado alla terrazza :lavter:

ma sai che non ho mica presente dov'è la terrazza???mumble mumble...il ristorante stellato michelin mi sa che ho capito qual è, ma penso che devi donare un rene al momento di pagare il conto!
ma dai, quello in piazza non è così caro, io ho sempre mangiato bene...e non dimentichiamo il pizza shop (anche se la pizza la devi mangiare a casa, lì non c'è posto)!

ma te conosci solo i posti dove si beve mica dove si mangia :D io che sono ciccio invece conosco i posti dove si mangia :(

la terrazza è in strada sneton li dalla curva del municipio, con (appunto) la terrazza di fronte al ponticello vicino la chiesa, presente?

Aggiungo: (top-list di ristoranti e pizzerii fra gardenesi)
Mauritzkeller, ultime 2-3 volte che andavamo a cena - sempre da loro, ottima cucina e di vini raccontate voi a me
Ugualmente bene si mangia da rist.-pizzeria Da Pauli
Pizzeria Tennis anche sè lontano dal centro
e gia detti qua sopra - Mar Dolomit, Cascade, Concordia ( ultima - per una cena speciale...non costa poco ), Pizza shop - lider di buon mercato + la pizza da singh è ottima...

e per niente Saskia non buona...

Ultima modifica: