"Tagliare"

fioccodineve

Sculacciapapere DOC
Visto che la stagione 2010-2011 delle pippe mentali qua sul forum è pienamente iniziata e noi allievi siamo già tutti allineati sui banchi......metto sulla brace quest'altra bistecca;

"Il TAGLIO".

Discutiamone....

Tagliare cosa??? Questo forse può esserti utile.... :HIP

affilacoltelli.jpg

A quest'ora taglierei volentieri 2 fette da 1 cm l'una di finocchiona.....:arf:

Ma sulle piste il termine "tagliare" non si riferisce alla finocchiona.:ARR

Visto che la stagione 2010-2011 delle pippe mentali qua sul forum è pienamente iniziata e noi allievi siamo già tutti allineati sui banchi......metto sulla brace quest'altra bistecca;

"Il TAGLIO".

Discutiamone....

Scusa l'incompetenza, ma la nozione di "taglio" mi è oscura....:shock:

.

Scusa l'incompetenza, ma la nozione di "taglio" mi è oscura....:shock:

tranquillo, questo topic e' come il quiz dei fagioli della carra', devi continuare a chiamare e dare una risposta a caso finche tra 6 mesi qualcuno per puro culo indovinera' la risposta.... te intanto continua a "tagliare"...:NN

tranquillo, questo topic e' come il quiz dei fagioli della carra', devi continuare a chiamare e dare una risposta a caso finche tra 6 mesi qualcuno per puro culo indovinera' la risposta.... te intanto continua a "tagliare"...:NN

considera che solo a parlarne,nella mia libreria sono caduti 3 libri. non mi sembra argomento da tirare fuori con leggerezza...

Sforzandomi, l'unica cosa che mi viene in mente, va ai principianti sprovveduti pseudosciatori che vedono la neve solo nella settimana bianca dolomitica annuale, che tagliano le nere da una parte all'altra, per manifesta incapacità di risolvere diversamente il pendio... il tutto per l'insulso piacere di poter dire "ho fatto la nera"...

Sforzandomi, l'unica cosa che mi viene in mente, va ai principianti sprovveduti pseudosciatori che vedono la neve solo nella settimana bianca dolomitica annuale, che tagliano le nere da una parte all'altra, per manifesta incapacità di risolvere diversamente il pendio... il tutto per l'insulso piacere di poter dire "ho fatto la nera"...

se è per quello capita anche nelle rosse... e se con tagliare si intendesse tagliare la strada? o tagliare sotto gli skilift da una pista ad un'altra? o tagliare la fila al bar per bere il caffè al rifugio? o tagliare la legna quando si passa nel boschetto perchè si hanno le lamine troppo affilate? :MUCCA:MUCCA

Ci provo io...

"Me fa tagliare..." - espressione utilizzata anche in pista quando qualcuno ci delizia con una capriola, un capitombolo, una "curva particolarmente dritta" o una cagata pazzesca qualunque che ci suscita un'ilarità incontrollata e una sensazione di divertimento incontenibile.

la neve tagliata male è la più verosimile....non sniffate la powder....sciatela!!!!

cmq tagliare si usa sempre nel rapporto allenatore allievo per indicare, usando una parola che lascia una forte immagine visiva, l'azione di presa di spigolo.... un modo per dire conduci!!