info...Salomon Equipe 10 Race Carve!!!!

tore

New member
Salve a tutti, e da un pò che giro da queste parti specialmente nel forum "località estere"....molto molto carino complimenti a tutti...
Però ora avrei bisogno di qualche informazione, ho trovato tramite internet un paio di sci che vorrei aquistare,però prima vorrei sapere da voi sicuramente più esperti di me, di che materiali si tratta,
Salomon Equipe 10 Race Carve - Attacchi Tyrolia 10D Race Freeflex full diagonal, qualcuno li conosce??????potrebbero andar bene per gigate????
L'altezza è di 1,83 credete che a me possano andar bene?????sono alto 1,77 e peso 78 kg.
Sicuro in qualche vostra risposta come in altre occasioni vi mando i saluti dalla sardegna...e vi invito a venire a visitarci sul sito....www.bruncuspina.com
Ciao a tutti aspetto notizie...grazie....

Allegati

• 61_1_b_697.jpg
    61_1_b_697.jpg
    8 KB · Visualizzazioni: 847
ben arrivato..... :D .....è un race carve molto buono, ma come la maggior parte dei salomon dovrebbe essere uno sci morbido infatti è indicato per sciatori piuttosto leggeri e tu non hai una stazza piccola....la lunghezza va bene, uno sci cosi ci vuole qualche cm in piu (deve essere 184 il 183 non esiste).....ma tu fai gigante a livello agonistico????....va bene anche tra i pali ed è indicato per agonisti a livello amamtoriale due giri tra i pali non li disdicono.....anche l'attacco è molto buono....cmq sarebbe meglio sapere come scii, che preparazione hai, sei tranquillo o aggressivo.... :wink: per risponderti in maniera piu dettalgliata.... :D

Grazie......

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta cosi celere...non avevo dubbi su questo sito....
Veniamo alle mie carateristiche, diciamo che sono ad un livello abbastanza buono...non mi sono ancora mai fermato davanti a nessuna pista....e ne ho fatte di veramente."brutte"
;-) ora come ora ho un paio di ATOMIC BETA RACE CARVE 9,12 che sono da speciale e per questo che li voglio cambiare, diciamo che quando accellero un pò ballano come se fossi in ballerina....voglio uno sci più stabile in velocità,che però sia ben controllabile anche quando voglio fare una bella serpentina in un bel muro....
Non faccio agonismo per questioni di logistica...infatti vivo in sardegna, però mi sarebbe tanto piaciutto, comunque me la cavo abbastanza, livello 6, almeno nelle scuole sci che ho fatto, altro non saprei che dire, se è uno sci buono come dici lo prendo, avevo qualche dubbio sulla lunghezza, mi sembravano un pò troppo lunghi, dici di no?sarà che sono abbituato a questi che ho ora, che missàò che sono anche troppo bassi 1,60.....

li avevo, anzi ce li ho ancora ma non li uso più, proprio il 184. E' uno sci del 2003, è buono ma per me un po' toppo flessibile, date le mie caratteristiche fisiche.
Comunque predilige una sciata stile gigante, il suo raggio è 18 m e le sciancrature sono 103/68/93.
Come dice freevarco è 184 il 183 non c'è.
Ciao

Re: .....

tore ha detto:
Si mi corrego....1,84.... quindi mi dici che per la mia stazza non sono troppo llunghi????

E' molto relativo!
Dipende cosa vuoi farci!

Quelli che avevi prima sono decisamente corti (160 cm) vanno bene per curve cortoraggio e serpentine come hai detto te... ma se prendi velocità e curvoni tirati, ovvio che non sono stabili!

Questi invece sono sci da curvoni larghi e veloci, saranno sicuramente più stabili ma non credo ti divertirai a fare le serpentine come con i tuoi vecchi sci....

Insomma questo sci e il vecchio sono decisamente agli antipodi...

Sta a te decidere... se vuoi del tutto cambiare il tipo di sciata allora vanno bene, altrimenti ti conviene prendere uno sci più polivalente, diciamo sui 170 cm e raggio 15 m.

ok.........

Grazie, ho capito ,e che ho trovato un'occasione, e ora devo pensarci bene, perchè poi anche se li pago poco a mi trovo male sarebbe inutile.
Grazie dell'attenzione....! :D

io sono convinto che come la serpentina la facevano con i 2.10 la fai tranquillamente con un 1.84....io ho sci da 90 al centro e sono alti 181 e la serpentina la faccio come voglio e quando voglio....se ha detto che scia ad un livello buono percio non avra problemi....ha detto che predilige il gigante....percio qualcosina in piu ci vuole....l'unica cosa che per la sua stazza potrebbero risultare morbidi....tutto qua... :wink:

sono gli stessi miei sci!!! devo dire che sono fantastici...mi trovo molto bene
Ottimi da gigante .... io sono 182 di altezza e li ho 184 e poi io peso davvero molto poco quindi mi vanno perfetti!!
Eccezionale la tenuta sul ghiaccio li controlli che è un piacere. Io sn soddisfatto e ci faccio un sacco di sparoni. Anche sullo stretto girano bene !

Grazie....

Grazie per il tuo consiglio...io sono un pò più basso ma credo che vadano bene lo stesso...li prenderò... :perlaneve:

x tore: a Koala gliel'avevo segnalato io questo post. Mi sono ricordato che aveva uno sci simile o uguale al tuo.

Quindi consiglio a te... ma anche a tutti gli altri che vorrebbero mettere un messaggio.... non mettete un topic così GENERICO.... altrimenti molto spesso la vs. richiesta verrà ignorata da chi potrebbe invece aver molto da dire!!!!

Ah, ti segnalo anche un piccolo video che io ho girato a Koala... e lo vedi cimentarsi sui suoi Salomon... lo trovi su:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=3720&highlight=protagonista

In bocca al lupo in ogni caso per l'acquisto che stai per fare! :D

Grazie drey, molto gentile...la prossima volta cercherò di essere più chiaro, vai a vedere nelle foto, ne ho inserito una dove sciamo noi in sardegna!!!!!
Spero che sia un buon acquisto,e grazie ai vostri consigli andrò più sicuro.... :D :D

Ho visto, non sapevo ci fosse un comprensorio (anche se minuscolo) nella tua bella Sardegna!!! :?mm
Io sono un isolano come te, della Sicilia! (Anche se per l'università vivo a Torino).

Facci allora sapere come ti troverai con gli sci... certamente dovrai prendergli un po' le misure ma se ci sai fare come Koala ci saprai ricavare delle belle soddisfazioni! :D

Eh si anche noi abbiamo il mini comprensorio!!!! :D
Ok vi farò sapere come andrà...tra due settimane si parte per le olimpiadi...speriamo di trovare un pò di tempo li...visto ch stiamo andando per lavorare con la protezione civile, altrimenti il 10 marzo si parte alle tre vallè....ci sarà da divertirsi....spero....e con i nuovi sci ancor di più....!!!!!!
Magari inserirò il filmato se ci riesco....a presto e grazie ancora.... :D