Fanis, Regno delle Marmotte, o un nome del genere ?
:shock:
Hai quasi indovinato!!!
Dai, a questo punto se googoli un po' la indovini
Eh no, così non vale..... Me la ricordo perchè da quelle parti c'è un giro in mtb favoloso, solo per questo.
.
Hai ragione, Apo.
Un mtbiker dolomitico che non abbia girato quelle zone ha perso per strada un pezzo importante e deve assolutamente recuperare.
Beh, allora prova a collocare la foto in modo più preciso e poi magari io vi dico come si chiama esattamente il posto leggendario.
Tu o altri trekker/mtbiker.
P.S. cavolo, ma è vero che le mie foto sono sgranate e sembrano quadri impressionisti: forse uso un programma per la riduzione sbagliato?
State parlando del Parlamento delle Marmotte? Ma è qeullo? Se non sbaglio non è "dentro", ai piedi del Sasso delle Dieci e delle Nove?
Se non sbaglio dovrebbe essere quando finisce la prima salita da S. Vigilio e vai al rifugio posto prima della salita al lago di Limo.
State parlando del Parlamento delle Marmotte? Ma è qeullo? Se non sbaglio non è "dentro", ai piedi del Sasso delle Dieci e delle Nove?
Vero al 99%, dunque ti sei meritato la risposta.
Questo tratto è tra il rifugio Fanes ed il rifugio La Varella. La salita verso il Lago di Limo di cui parli, parte dal rifugio Fanes ma in altra direzione dal La Varella. Comunque siamo a poche centinaia di metri.
Il luogo è detto IL PARLAMENTO DELLE MARMOTTE: è la particolare conformazione gradinata della roccia che gli ha fatto dare questo nome. E' il luogo nel quale le marmotte si riunivano per deliberare, ovviamente secondo le leggende legate al popolo dei Fanes.
Queste zone (intendo l'area compresa tra i rifugi Ra Stua/Biella/Senes/Fodara/Ucia de Fanes/Fanes/La Varella ovvero le aree protette) sono un vero paradiso, sia da fare a piedi sia soprattutto per la mtb.
IO stesso per troppi anni le ho date per scontate e le ho "dimenticate", per poi riscoprirle quest'anno.
L'ho già detto in altri post: nelle Dolomiti viene troppo facile dare per scontate cose che scontate non lo sono.

Anch'io, se la prossima estate vai da quelle parti con la bici fammi un fischio.Ci voglio tornareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
P.S. cavolo, ma è vero che le mie foto sono sgranate e sembrano quadri impressionisti: forse uso un programma per la riduzione sbagliato?
Ecco il luogo dall'alto ("collage" panoramico di tre o quattro foto, settembre 2003) .
Visualizza allegato 22893