quale altezza x sci bambino?

samax99

New member
Salve a tutti
sono nuova e non molto esperta, volevo sapere da voi che sci devo acquistare per mio figlio che scia da un pò è un livello argento 2 stelle (almeno così era il tesserino dell'ultima scuola sci) è alto 1,40 ha 9 anni, ha però molto timore delle piste, viene benino ma è sempre trattenuto non li lascia mai andare....
che altezza mi occorre secondo voi? e poi un'altra domanda a lui piace molto la scuola di sci colelttiva perchè fa amicizia presto e si diverte ma a me sembra che non vada molto oltre, ogni anno 1 settimana ma si riparte sempre dall'argento e poi non si riesce mai ad andare oltre, pensavo di fargli fare un corso individuale anche di meno ore ma più concentrato cosa ne pensate? valgono + 5 ore da solo o una settimana in collettivo? grazie davvero

Ultima modifica:
Salve a tutti
sono nuova e non molto esperta, volevo sapere da voi che sci devo acquistare per mio figlio che scia da un pò è un livello argento 2 stelle (almeno così era il tesserino dell'ultima scuola sci) è alto 1,40 ha 9 anni, ha però molto timore delle piste, viene benino ma è sempre trattenuto non li lascia mai andare....
che altezza mi occorre secondo voi? e poi un'altra domanda a lui piace molto la scuola di sci colelttiva perchè fa amicizia presto e si diverte ma a me sembra che non vada molto oltre, ogni anno 1 settimana ma si riparte sempre dall'argento e poi non si riesce mai ad andare oltre, pensavo di fargli fare un corso individuale anche di meno ore ma più concentrato cosa ne pensate? valgono + 5 ore da solo o una settimana in collettivo? grazie davvero

Ciao,
allora rispondiamo con ordine, gli sci prendili dell'altezza del bimbo al massimo qualche centimetro in piu cosi ti durano di piu! sicuramente nn piu corti! se deve imparare anche se è un pischellino ancora, la "fatica" la deve fare lo stesso!
per quanto riguarda le ore di lezione sicuramente da solo valgono molto di piu che in gruppo anche perche uno è piu seguito, se proprio vuoi fagli fare una via di mezzo, un gruppetto ristretto di 2 o 3 piu tuo figlio potrebbe essere l'ideale, fa amicizia si diverte e viene seguito!

Ciao ciao

Ciao e benvenuta.
ma gli sci mica li comprerai, no? A meno che tu non abbia altri figli piccoli a ruota non conviene di sicuro. Soprattutto se li devi usare/noleggiare 1 settimana all'anno. SE raffronti il prezzo di acquisto col nolo, metti in conto anche la spesa per una ripassatina in laboratorio, ogni tanto. Spesa che col nolo non c'è.
A meno che tu non faccia col rivenditore un accordo per lo scambio ogni anno con sci nuovi (alcuni lo fanno), ma a quel punto tanto vale prenderli a nolo.

Lezioni individuali/collettive? L'ideale, come diceva Vale, è una via di mezzo. Alcune scuole sci hanno i "corsi speciali" con max.3-5 bambini e per più ore. Io opterei per quello.
SE infatti è un po' svogliato, va a finire che dopo le 5 ore individuali, con voi scierebbe poco e male.

Io, per mi figlia (2001) continuo ad affittarli.
Cresce così in fretta che lo scorso anno ho dovuto sostituire gli scarponi.
Per le misure mi affido ad un negozio di fiducia.

56649-bene-x-skiforum.jpg

ah si mi sono espresso forse male!
gli sci molto meglio noleggiarli! o fare un affitto di volta in volta oppure uno stagionale...costi irrisori e tutte gli anni crescono con lui!
poi arrivati ai 14/15 anni si puo gia pensare di comprarli

.

ragazzi grazie
io li avevo presi al trochatlon e mi sono trovata molto bene con i vecchi per 2 anni, e quest'anno volevo riprenderli alla stessa maniera, opto per i 140 cm così mi durano di + (almeno spero) e grazie per l'info della scuola di sci con pochi bambini, sarà la prima cosa che chiederò quest'anno (ancora dobbiamo decidere dove andare) .. .
grazie