quale altezza x sci bambino?

samax99

New member
Salve a tutti
sono nuova e non molto esperta, volevo sapere da voi che sci devo acquistare per mio figlio che scia da un pò è un livello argento 2 stelle (almeno così era il tesserino dell'ultima scuola sci) è alto 1,40 ha 9 anni, ha però molto timore delle piste, viene benino ma è sempre trattenuto non li lascia mai andare....
che altezza mi occorre secondo voi? e poi un'altra domanda a lui piace molto la scuola di sci colelttiva perchè fa amicizia presto e si diverte ma a me sembra che non vada molto oltre, ogni anno 1 settimana ma si riparte sempre dall'argento e poi non si riesce mai ad andare oltre, pensavo di fargli fare un corso individuale anche di meno ore ma più concentrato cosa ne pensate? valgono + 5 ore da solo o una settimana in collettivo? grazie davvero

Ultima modifica:
Salve a tutti
sono nuova e non molto esperta, volevo sapere da voi che sci devo acquistare per mio figlio che scia da un pò è un livello argento 2 stelle (almeno così era il tesserino dell'ultima scuola sci) è alto 1,40 ha 9 anni, ha però molto timore delle piste, viene benino ma è sempre trattenuto non li lascia mai andare....
che altezza mi occorre secondo voi? e poi un'altra domanda a lui piace molto la scuola di sci colelttiva perchè fa amicizia presto e si diverte ma a me sembra che non vada molto oltre, ogni anno 1 settimana ma si riparte sempre dall'argento e poi non si riesce mai ad andare oltre, pensavo di fargli fare un corso individuale anche di meno ore ma più concentrato cosa ne pensate? valgono + 5 ore da solo o una settimana in collettivo? grazie davvero

Ciao,
allora rispondiamo con ordine, gli sci prendili dell'altezza del bimbo al massimo qualche centimetro in piu cosi ti durano di piu! sicuramente nn piu corti! se deve imparare anche se è un pischellino ancora, la "fatica" la deve fare lo stesso!