HEAD SUPERSHAPE

Ciao, io li ho provati la scorsa settimana nella misura da 170 cm... Premettendo che non sono un ottimo sciatore, me la cavicchio, e che non mi voglio atteggiare a collaudatore, devo dire che ho avuto un'ottima impressione dai supershape. Sono sci molto divertenti nel corto raggio, si girano davvero con facilità, senza affaticare anche se si spinge un po' più. Se si allunga un po' il raggio di curva e si aumenta la velocità, gli sci rimangono piuttosto precisi e stabili, nonostante la generosa spatola dia luogo a qualche vibrazione di troppo. Sono sci da tenere sempre sugli spigoli ma che non affaticano molto. E' da dire che io li ho usati in una giornata di sole con neve morbida, non ho avuto modo di usarli su neve dura o su ghiaccio, ma comunque avevo deciso di comprarli.....
Poi il giorno dopo ho usato i Volkl Supersport ALLSTAR da 168 cm ed ho cambiato idea, comprando questi ultimi.

ciao antonio, quindi questi allstar sono veramente una potenza come dicono? che differenze ci hai trovato coi supershape, qual è più versatile?
grazie e buona giornata a tutti.

bootcamp ha detto:
ciao antonio, quindi questi allstar sono veramente una potenza come dicono? che differenze ci hai trovato coi supershape, qual è più versatile?
grazie e buona giornata a tutti.

Sono a mio parere entrambi eccellenti... gli Head mi sono sembrati un pelino più performanti nello stretto, mentre gli allstar danno una sensazione di maggior precisione un po' in tutti i tipi di curva, dalla serpentina alla carvata. Per questo motivo, pur trovando gli Head divertentissimi, ho preferito i Volkl. Ovviamente il mio giudizio è da porre in relazione alle mie capacità tecniche, che sono da sciatore da 10-12 giornate l'anno che certamente non prova il limite dello sci, ma il proprio... :oops:
Ti devo poi dire che in una settimana bianca avrò visto sulle piste una ventina di supershape ma nessun allstar.... questo forse significherà qualcosa...

.

head supershape

Anch'io ho provato gli head supershape in una giornata di sole con neve morbida. L'impressione che ho avuto è che sono sci molto facili, leggeri e non affaticano. Se devi sciare per una settimana possono andare bene perchè non ti distruggono le gambe. Dipende sempre però da come scii e da quello che vuoi fare con questi sci. Io personalmente sono uno sciatore discreto e scio circa 10 giorni all'anno, quindi ho bisogno di sci più docili e che non affaticano. Avevo gli Atomic LT11 che tenevano le curve in modo fantastico, però un pò rigidi da tenere per una settimana intera; ho provato i Supershape e li ho trovati in velocità un pò ballerini. Tutto sommato un buon paio di sci. Ieri, però, dopo averli provati, ho comprato i Volkl Allstar. Li ho preferiti perchè tengono di più e mi danno più sicurezza in velocità.

grazie per le risposte! in effetti, pur non dovendo cambiare sci nell'immediato mi ero appassionato un po' ai supershape perchè avevo letto, come mi confermate, che sono molto divertenti specie nello stretto... un requisito che forse manca un po' ai miei cyber xp60... beninteso a girare nello stretto e nel ripido servono prima le gambe e poi gli sci e queste gambe in settimana bianca tendono a cedere ogni tanto...
in risposta ad antonio io in settimana bianca non ho visto nè gli uni nè gli altri... ho visto in compenso tanti racetiger ai piedi di quasi principianti e qui ci si ricollega al discorso dello sci pseudogara che fa tanto pro ma a conti fatti viene usato spesso indossando babbucce al posto degli scarponi! grazie per le opinioni e se provate i supershape sul duro fatemi sapere!
buonagiornata.