Tecnica GS in gara :ehm ehm sua Maesta SVINDAL...

Non mi piace, prende tutti i pali che ci sono in curva... a scuola guida sarebbe bocciato ! Oggi mi alleno; provo con la bici a manetta , nell'isola pedonale, a dar spallate a destra e a sinistra ai pedoni.

Hai ragione Pat.... oggi mi infilo gli inline e provo sul lungomare a spallare un po' di turisti... per educazione chiederò prima di piazzarsi con magliette alternate blu e rosse ....cosi' mi alleno meglio :D:D:D

Se la si analizza come sciata agonistica è molto bella, anche perchè per Svindal parlano i risultati.

Come sciata in sè non mi piace moltissimo.:shock:

Tende ad intraversare un po' troppo prima del palo come fa Simoncelli.

Da vedere mi piace di più una sciata rotonda e "carvata" tipo quella di ligety.:D

Non datemi del pazzo:HIP

SEI PAZZO!

il video era già stato postato da bill qui

e devo dire da ammiratrice che è assolutamente magnifico!
sia le riprese sia l'atleta!
IMHO quella sciata mi appassiona!:D
da brivido!

.

Se la si analizza come sciata agonistica è molto bella, anche perchè per Svindal parlano i risultati.

Da vedere mi piace di più una sciata rotonda e "carvata" tipo quella di ligety.:D

piccola differenza, il simo lo fa sempre svindal quando serve....

Ti do ragione al 101%. Io, ovviamente, l'ho analizzata come sciata agonistica. Se parliamo di stile allora io in primis metto ( e qui ritorno al secolo scorso ) Erlacher e Richard Pramotton. :D:D
Altri tempi cavolo eheheh...

piccola differenza, il simo lo fa sempre svindal quando serve....

Verissimo.
Qui si vede molto bene al minuto e 28, Simoncelli invece ce l'ha proprio come sua peculiarità ed infatti eccelle quasi esclusivamente nelle piste ultra ripide e dure come la Gran Risa dove queste intraversate non penalizzano.

....come dissi in un topic un annetto fa, siamo veramente un popolo curioso noi Skifosi :DDD

Ogni volta salta fuori il video di turno ( jappo, Bode, Didier, Girardelli e ora Svindal ) su cui amiamo "spellarci" ( parafrasi Erniana :wink: ).......

Possiamo discutere di stile che piace di più o piace di meno naturalmente, e questo è più che legittimo.

La verità è che giudicare gli atleti secondo la categoria della "bellezza" è sbagliato alla radice, cosi' come non sono neanche d'accordo con il paragone tra atleti di epoche troppo diverse, perchè cambia la tecnica, cambiano le tracciature, e soprattutto cambiano i materiali.

Detto questo ditemi dove devo firmare per intraversarmi come fa lui, come fa Simoncelli ( tra parentesi, uno dei 3-4 gigantisti tecnicamente più forti che ci siano al mondo: che poi i risultati non dicano questo è un altro discorso ), o come fa il più scarso della CdM, che firmo subito :MUCCA

SEI PAZZO!

il video era già stato postato da bill qui

e devo dire da ammiratrice che è assolutamente magnifico!
sia le riprese sia l'atleta!
IMHO quella sciata mi appassiona!:D
da brivido!
Eh skiss skiss... Chissa che espressione avresti fatto a veder sciare il mito Girardelli allora...Pura Potenza e Classe fuse insieme.... Era l'estate del 1991...ghiacciaio Presena ( eh si sciava ancora bebe ai tempi) ...io ero con i ragazzini del Friuli Ven Giulia..e lui arrivava in elicottero sul ghiacciaio ...pista gia' palettata... e scendevano prima le sue enormi coscie (ahahah) poi lui...che "orgasmo" vederlo sciare !!! Si sono un romantico dello sci !!!

....come dissi in un topic un annetto fa, siamo veramente un popolo curioso noi Skifosi :DDD

Ogni volta salta fuori il video di turno ( jappo, Bode, Didier, Girardelli e ora Svindal ) su cui amiamo "spellarci" ( parafrasi Erniana :wink: ).......

Possiamo discutere di stile che piace di più o piace di meno naturalmente, e questo è più che legittimo.

La verità è che giudicare gli atleti secondo la categoria della "bellezza" è sbagliato alla radice, cosi' come non sono neanche d'accordo con il paragone tra atleti di epoche troppo diverse, perchè cambia la tecnica, cambiano le tracciature, e soprattutto cambiano i materiali.

Detto questo ditemi dove devo firmare per intraversarmi come fa lui, come fa Simoncelli ( tra parentesi, uno dei 3-4 gigantisti tecnicamente più forti che ci siano al mondo: che poi i risultati non dicano questo è un altro discorso ), o come fa il più scarso della CdM, che firmo subito :MUCCA

ANCH'IO ANCH'IO FIRMO ANCH'IO !!!! Io accetto anche uno di coppa europa...modesto che sono

Ma certo che è come dici tu!
Gli atleti li si giudica con il cronometro:D
Ed anche come tecnica chiunque arrivi in coppa del mondo è un fenomeno.
Su questo siamo tutti d'accordo, così come sul fatto che Simoncelli sia tecnicamente uno dei migliori.
Sempicemente le intraversate non sono bellissime da vedere.:D
Per chiuderla ci sono atleti che in gigante mi piacciono di più a vedersi e magari però si beccano 2'' da Svindal. Anzi forse sono più belli proprio perchè beccano 2'':D

Paragonare la sciata di un atleta di oggi con gli attrezzi di oggi ad uno del passato, anche non tantissimi anni fa, è fuorviante e poco indicativo.
A me onestamente non fa impazzire Svindal, che poi sia efficace lo dicono i risultati. Onestamente ho visto dal vivo ad Andalo Bode (ruffianandomi un coach mi sono piazzato con lui a metà della nera) e come impressione è stata nettamente migliore, sarà che a me piace l'americano e le linee che sa tenere solo lui.
Ho visto anche Ligety nella stessa occasione, sciata diversa ma ugualmente molto interessante.

Se proprio vogliamo elencare lo stile io non cito Von Gruenigen, nemmeno Nyberg, la sciata più bella in gigante (e anche SuperG) a mio modo di vedere è stata quella di Deborah, e devo dire che anche umanamente avendo avuto l'onore di parlarci assieme durante una serata è una gran bella persona.

Cris

Se proprio vogliamo elencare lo stile io non cito Von Gruenigen, nemmeno Nyberg, la sciata più bella in gigante (e anche SuperG) a mio modo di vedere è stata quella di Deborah, e devo dire che anche umanamente avendo avuto l'onore di parlarci assieme durante una serata è una gran bella persona.

Cris

Conosciuta Deborah allo Stelvio quest'anno. Vista in azione in qualche porta di SUPER G... ARGHH DA FILM DAVVERO...
Persona davvero disponibile e con un sorriso per tutti.