Luogo con sky area vicino a scuola sci bambini

Jack.72

Active member
Luogo con SKI area vicino a scuola sci bambini

Ciao a tutti ,
sto cercando un posto per trascorrere il periodo da Natale a dopo il primo dell'anno , e questo luogo deve avere alcune caratteristiche :
-localita' non difficile da raggiungere , sono in camper ( non so ancora se montero' gomme termiche )
-Quindi possibilita' di area sosta o campeggio ( forse preferibile il secondo x i servizi )
-area Sky facilmente raggiungibile e cosa importante scuola sci bambini vicina a piste sci di adulti , in modo che sciando potrei passare di li a vedere mio figlio e mia moglie ( che non scia ) e stare con loro quando mi riposo .
Ho scritto questo ultimo punto perche' ad esempio avevo pensato a Canazei e quindi campeggio con vicino Kinderland ma purtroppo le piste per noi adulti sono in alto raggiungibili con funivie e potrei vedere quindi mio figlio e mia moglie solo a fine giornata
Ci sono tanti posti dove potrei trascorrere week-end , ma vorrei iniziare a programmare il periodo piu' lungo che trascorreremo sulla neve .
Ci date una mano ?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
colfosco,
san candido (sia zona baranci, piccolo comprensorio in centro, sia zona versciaco sul monte elmo),
alpe lusia lato bellamonte (fiemme)
ciao

Alpe di Siusi, diverse attività per il tuo piccolo e tua moglie: non solo scuola di sci, ma anche sci di fondo, slittino, passeggiate con ciaspole e a cavallo o in carrozza. Paesaggio mozzafiato, comprensorio che potrebbe dare soddisfazione ad entrambi se vorrai / potrai sciare con il tuo bimbo fuori dal corso di sci (piste molto facili adatta e chi impara), ma anche solo a te se vuoi andare verso la zona SELLARONDA (sei pur sempre in VAL GARDENA) E' un altopiano aperto a circa 2000 metri per cui credo che con sky non avrai problemi di sorta.
Unico Neo: non hai un paese dove andare a fare 4 passi la sera.

.

Non ho capito bene cosa cerchi: una scuola sci per bambini con vicino un tendone con maxischermo e decoder Sky?:DDD:DDD:MUCCA:MUCCA

Bella questa !

Effettivamente il titolo puo' trarre in inganno , io intendevo per SKY AREA una area sci !:D

All'Alpe di Siusi ci sono stato l'anno scorso per 3 giorni , e sono stati i miei primi giorni di sci , e l'unico luogo dove mio figlio ha fatto scuola sci ( 1 sola ora ) .
L'unica cosa negativa e' che il campeggio si trova a qualche km e per andare nella SKY area occorre prendere tutti la funivia e quindi paga anche mia moglie che non scia . Bel posto pero' !

Forza gente , aiutatemi a decidere dove andare !:D

Puo' sembrare troppo presto , ma considerate che siamo in camper e i campeggi vengono prenotati molto presto . Solitamente si riesce a trovare qualcosa prenotando a settembre !

Riassumo :

cerco localita' con zona scuola sci bambini collegata con l'area dove sciano gli adulti , l'anno scorso siamo stati di passaggio all'Alpe di Siusi e questo luogo ha questa caratteristica , ha di contro che anche chi non scia e' costretto a salire in quota prendendo l'ovovia .
Mi hanno consigliato anche San vigilio di Marebbe , che non conosco , quindi non so se davvero la scuola sci bimbi e' vicino a dove potrei sciare io , e possibilita' per mia moglie di stare vicino senza annoiarsi ( non scia ) .
Attendiamo vostri consigli , grazie
Ciao.

Bormio: kindergarden + 2 scuole sci il tutto vicino agli impianti (a bormio 2000 quindi , camper, macchina o funivia)
Champoluc: kindergarden + scuola sci a fianco agli impianti (sempre previa salita i funivia)
Racines (vipiteno): kindergarden + scuola sci a fianco agli impianti (previa salita in funivia)
Foppolo: unico problema, il campetto bimbi è distante ma solo se il bimbo in questione non sa proprio sciare, altrimenti scia sulle piste 'adulti'

Ho provato:
- Bormio: buono il complessivo (kinder + scuola) ... comodo ovviamente da raggiungere dato che puoi farlo con tutti i mezzi. Prezzi un po' alti
- Foppolo: buona la scuola (sempre che il bimbo sappia già scivolare, altrimenti non lo vedi) quanto al kinder è un po' "alla buona" ma comunque funzionale. Prezzi decenti
- racines ... il non plus ultra per kinder e scuola ... (solo che macchina e camper li devi giocoforza lasciare a valle e non so se ci sono dei campeggi... immagino di sì ma non ti saprei dire). Ottimo anche come prezzo

Non ho provato Champoluc ma penso che proverò quest'inverno ... sembra buono ma un po' caro

buon divertimento!

Puo' sembrare troppo presto , ma considerate che siamo in camper e i campeggi vengono prenotati molto presto . Solitamente si riesce a trovare qualcosa prenotando a settembre !

Riassumo :

cerco localita' con zona scuola sci bambini collegata con l'area dove sciano gli adulti , l'anno scorso siamo stati di passaggio all'Alpe di Siusi e questo luogo ha questa caratteristica , ha di contro che anche chi non scia e' costretto a salire in quota prendendo l'ovovia .
Mi hanno consigliato anche San vigilio di Marebbe , che non conosco , quindi non so se davvero la scuola sci bimbi e' vicino a dove potrei sciare io , e possibilita' per mia moglie di stare vicino senza annoiarsi ( non scia ) .
Ciao.

secondo me il Tonale porebbe rientrare in queste caratteristiche....

...solo non so come sia messa a livello di camper/campeggi:-?:-?

Pedraces, dove parte la seggiovia arancione. E' abbastanza soleggiato, non freddissimo, tu ti scii a ripetizione la bella rossa e bimbi e moglie prendono il sole in zona tranquilla con bei panorami.

+ 2 etti di mortadella, quella senza pepe.

Riassumo :

Ciao.

anche Folgarida, lato Belvedere, potrebbe essere al caso tuo....