epilogo casa in montagna.......la nonna [camper sì, camper no]

la nonna

New member
dopo mesi e mesi e mesi sono giunto alla conclusione della vicenda casa
grazie al saggio consiglio di mio padre e dei vari pensieri flutuati nella mia mente ho deciso
quanto segue
camper xgo versione ski 7 posti accessoriato al 100%
e mi godo il tutto davanti le piste
da cervinia a cortina da livignio all'abetone
....si la casa sarebbe stato un buon ivestimento ma preferisco godermela

in piu' in estate me ne vado allo stelvio:MULLET

ma sì dai hai fatto bene, finchè siam giovani è bello girare.. la casa secondo me è meglio trovarla in un posto tranquillo così si va a riposare quando si diventa vecchi...

Wow , un camperone alla Bode :MAC: !!
Grande nonna , condivido la tua scelta,la liberta' non ha prezzo !
E poi vuoi mettere , ogni we un posto diverso ... ti invidio , Nonna ! :D

il mio problema e che se mi stufo e la fine......e poi se predevo la casa dovevo chiudere con tutti i comprensori

un po' ha contribuito fadoma

.

fantastico...che modello hai scelto!?!? Come vorrei anch'io un camper per viaggiare nel nord europa in estate e sulle alpi in inverno...!!! Invidia, invidia, invidia... eheheh

camper xgo versione ski 7 posti accessoriato al 100%

spero abbia preso come riferimento almeno il modello dynamic 35 oppure il 39 visto che sono gli unici a trazione posteriore gemellata, aggiungici la batteria servizi (optional) e fai anche coibentare i serbatoi delle acque grigie (optional).

grande nonna sei il numero uno mi raccomando metti un adesivo sul camper per farti riconoscere

La casa è una casa, calda, comoda, stabile...
Il camper è un camper, mobile, piccolo, scomodo...

Non sostituirei mai casa mia con un camper... specie in montagna...

La casa è una casa, calda, comoda, stabile...
Il camper è un camper, mobile, piccolo, scomodo...

Non sostituirei mai casa mia con un camper... specie in montagna...

Anche perchè la casa, se ti va bene, si rivaluta , il camper no.

Ma perchè scegliere tra uno e l'altro quando si possono avere tutt'e due? Cioè... se uno prende la casa in montagna in un posto di medie dimensioni come minimo 400 cucuzze gliele lascia giù ... e se uno li ha per una seconda casa , non dovrebbe temere di spendere 20 mila euro o poco più per un camper di seconda mano.

....E se prendi un camper nuovo, bello, magari spedi 40k euro ... se spendi 4000 euro all'anno per una vacanza familiare in montagna servito e riverito già ci metti 10 anni per andare "a pareggio" , metti anche 7 considerando un aumento costante dei prezzi; ma dopo 7 anni il tuo camper è perfetto o sarà da cambiare?
....E 40.000 euro investiti al 3% ti danno 1200 euro all'anno , se non vai in albergo ce ne puoi fare di sciate spostandoti in macchina con 1200 euro all'anno ! E ti rimane il capitale nominale intatto.

Beh Pat...il camper però lo puoi usare anche d'estate...Sei indipendente da prenotazioni, cazzi e mazzi...
Inoltre se ti piacciono le vacanze all'avventura il camper è l'ideale....Certo la convenienza economica dipende da quanto lo usi ovviamente...