i miei bimbi vogliono slittare e basta......ma senza nastro sono kazzzzzzzzz

la nonna

New member
niente raga aiutatemi
cerco un posto invernale adatto per i miei piccoli che odiano lo sci
ma amano lo slittino
in tanti posti la slitta e i gommoni sono banditi
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Ti consiglio l'alta pusteria, in particolare San Candido o Sesto Moso. Sulla Croda Rossa si trova una pista per slittini di oltre 6 km e a San Candido di 4 km (Baranci),
In tutta la zona, l'attenzione per i bambini è massima...........
Saluti

Ti consiglio l'alta pusteria, in particolare San Candido o Sesto Moso. Sulla Croda Rossa si trova una pista per slittini di oltre 6 km e a San Candido di 4 km (Baranci),
Saluti

il 15 agosto ero a valdora quindi in zona......si da tenere in considerazione
pensa stavo pensando a torgnon......cmq decidere is difficult

niente raga aiutatemi
cerco un posto invernale adatto per i miei piccoli che odiano lo sci
ma amano lo slittino
in tanti posti la slitta e i gommoni sono banditi
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

all'alpe di Siusi ci sono varie piste per gli slittini, il mi figliolo con gli amici ci si è divertito parecchio, in genere li seguivo a piedi per raccattare i vari pezzi che si perdevano dello slittino che poi gli riassemblavo! :D

ti linko il link 7 piste per slittini di lunghezza compresa tre 1,4 e 4,7 km.

Insisti , convertili , frustali , non possono non sciare !!! :D :D
Comunque a gennaio a Plan de Corones mi sono affiancato ad un ragazzino che andava come una spia a bordo pista con il bobbino rosso ... uno spettacolo , mi saro' fatto 1 km affiancato a guardarlo.

.

se il mio boccia odia lo sci e non so come kazzzzzzzzz convincerlo forse gli piace lo snow.....
ma se usa lo snow io non scio piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se il mio boccia odia lo sci e non so come kazzzzzzzzz convincerlo forse gli piace lo snow.....
ma se usa lo snow io non scio piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NOOOOOO LA TAVOLA NOOOOO !!!!!
Prova con i twintip , i fristaila , i fat , qualsiasi cosa , ma non metterlo sulla tavola , quella è fatta per mangiarci sopra. :D :D

ma quanti anni ha il tuo "boccia"?

la "legge" col mio che ne ha 11 è: la mattina a scuola di sci il pomeriggio ripasso eppoi prima della chiusura con le piste libere e meno affollate giuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuù

all'alpe di Siusi ci sono varie piste per gli slittini, il mi figliolo con gli amici ci si è divertito parecchio, in genere li seguivo a piedi per raccattare i vari pezzi che si perdevano dello slittino che poi gli riassemblavo! :D

ti linko il link 7 piste per slittini di lunghezza compresa tre 1,4 e 4,7 km.

bello anzi il cerchio si stringe

Fagli vedere qualche video come questo
[YOUTUBE]CHLgLbAJaBg[/YOUTUBE]

o questo

[YOUTUBE]3ZUSGQ_vM3g[/YOUTUBE]

P.S. Meglio snowb che slittino 0_o

La pista alla Croda Rossa (Sesto) l'abbiamo provata anche noi e non è male.
Poi siamo stati alla Reinswald a San Martino in Val Sarentino ed anche quella è molto bella, anzi personalmente la preferisco.
In valle Aurina ce n'è un'altra, mi pare si chiami San Giovanni.
A Vipiteno c'è la pista da slittino più lunga dell'Alto Adige, è la Rosskopf nell'omonimo comprensorio. Qui si deve fare attenzione all'innevamento perché pur partendo dal monte Cavallo arriva fino a Vipiteno che è a meno di 1000 m.
Un'altra la trovi al Corno del Renon ma credo che la meta più indicata possa essere intorno a Merano in quanto anche a Merano 2000 ce n'è una e c'è anche il fun bob, poi Merano è una bella cittadina e con poco tempo sei sul Corno del Renon o alla Reinswald in Val Sarentino.
In seconda battuta metterei Vipiteno per la Rosskopf e per lapista di cui non ricordo il nome in Val Ridanna/Racines.

L'Alto Adige ha moltissime piste naturali da slittino ma quelleche ho elencato io sono tutte servite da cabinovia.

Ciao

mi sono permessa di estrapolare dai post precedenti una bella lista

Piste per slittino servite da impianti consigliabili ai bambini e non

Alta pusteria, in particolare San Candido o Sesto Moso. Sulla Croda Rossa si trova una pista per slittini di oltre 6 km e a San Candido di 4 km (Baranci),

Alpe di Siusi ci sono varie piste per gli slittini servite dagli impianti di risalita 7 piste per slittini di lunghezza compresa tre 1,4 e 4,7 km.,link

Passo della Presolana

San Cassiano c'è una bella pista per slittino nel bosco ed è anche servita dall'impianto di risalita

La pista alla Croda Rossa (Sesto) non è male.

Reinswald a San Martino in Val Sarentino molto bella, preferibile.

In valle Aurina ce n'è un'altra, mi pare si chiami San Giovanni.

A Vipiteno c'è la pista da slittino più lunga dell'Alto Adige, è la Rosskopf nell'omonimo comprensorio. Qui si deve fare attenzione all'innevamento perché pur partendo dal monte Cavallo arriva fino a Vipiteno che è a meno di 1000 m.

Al Corno del Renon

a Merano 2000 ce n'è una e c'è anche il fun bob, poi Merano è una bella cittadina e con poco tempo sei sul Corno del Renon o alla Reinswald in Val Sarentino.

in Val Ridanna/Racines.lapista di cui non ricordo il nome

L'Alto Adige ha moltissime piste naturali da slittino ma quelleche ho elencato io sono tutte servite da cabinovia.

sicuramente c'è da aggiustare qualcosa, non sarebbe male farne un bell'elenco completo!:D