Scarponi per BIGFOOT!

dhomer

New member
Ciao a tutti,
sono un appassionato sciatore dall'eta' di tre anni. Purtroppo negli ultimi anni il mio corpo e' cresciuto parecchio: oggi sono alto 1.98 m, peso circa 95 kg e ho il 47 di piede (altra mia grande passione e' il basket...).

Mi definirei un amatore di alto livello ma purtroppo negli ultimi anni (da quando ho il 47) ho sempre dovuto ripegare su delle soluzioni "forzate" per quanto riguarda la scelta degli scarponi. Va da se' che non sono molto soddisfatto di quelli attuali.

Quindi il quesito che vi posto e' molto semplice: mi potete dare qualche dritta su negozi specializzati nella vendita di scarponi extralarge, ovviamente di marche e modelli pregevoli, nella zona di Brescia, Bergamo (anche provincia) o Milano?

Grazie mille :D

Eccomi qua! Diciamo che siamo molto "simili", io sono 197 x 88 con un 47,5 nike (13 US). Dunque per l'esperianza che ho dovrebbero andarti bene gli scarponi del 30.0 mondopoint però dipende molto anche dalla forma del piede. Mi spiego meglio: io ho il problema che ho il piede molto magro, quindi guardando agli scarponi un po' performanti ho visto che moltissimi arrivavano fino al 29.5, e quindi con lo scafo leggermente più piccolo. Ora ufficialmente il 29.5 dovrebbe essere un 45 ed infatti io tocco un po' in punta, ma sono dell'idea che è meglio stare un po' più stretto per favorire la precisione a discapito della comodità, per questo ho preso un paio di Dalbello 29.5. Ti dirò, assolutamente la scelta più giusta che potessi fare! Ora io gli avevo ordinati in un negozio perchè ormai era stagione inoltrata, ma credo che se ti muoverai ad inizio stagione non avrai molti problemi a trovarli. Se vorrai rimanere sul 30.0 tieni presente che la scelta andrà a cadere su scarponi un po' meno performanti