Cork 360 su tappeti elastici, come?

alefreeski

Poppante delle nevi
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo alessandro ed ho 23 anni, sono un super principiante nel senso che chiudo solamente 180, e 360 in park e sui tappeti anche backflip...

mi piacerebbe riuscire ad imparare anche un cork 360 sui tappeti ma non ho trovato consigli pratici su come eseguirlo (posizione della testa, come lanciare la rotazione etc.)

Se qualcuno sapesse aiutarmi ne sarei molto grato :)

Questa discussione interessa parecchio anche a me..sono più o meno al tuo livello, una sola stagione di park con poche uscite, in tasca 180, 360, un po' di box, 5 girati ma non chiusi..sui tappeti arrivo a girare (non lo chiudo bene) il 7,3grabbati, front,back e bio5..ma il cork proprio non arriva..o meglio..se lo lancio non lo recupero più atterrando sbilanciato..si accettano consigli!!!

Il cork3 è un trick abbastanza tecnico, partirei con un cork 5 o 7 che sono più semplici.
Se invece volete proprio il 3 non vi so aiutare perchè sui tappeti non ho mai provato, ne ho chiuso qualcuno a uo tempo in park, ma decisamente poco capottati.

Va benissimo anke il 5 o il 7 se mi puoi spiegare..provando il 7 sui tappeti lo giro ma 'corko' involontariamente e atterro sbilanciato, non chiudendolo quindi..si accettano consigli!!!grazie

.

Beh prima di tutto c'è da considerare che in park la rampa è in salita e l' atterraggio è in discesa, quindi farlo sui tappeti non è esattamente la stessa cosa che farlo in park.

Per quanto riguarda i tappeti ti giro due consigli che mi ha dato gente che ne sa:

Un esercizio propedeutico per imparare il cork è quello di saltare sul tappeto girando 90° indietro e 360 orizzontale, praticamente prima fai come se volessi atterrare di faccia dietro di te, poi ti giri ancora di 180 e atterri di schiena, rimbalzi e ti rialzi in piedi, il movimento per fare cork 7 è simile, ma girando ovviamente 360° di più che ti portano quindi in teoria a completare la rotazione e raddrizzarti.