Consiglio su cambio sci

mayora73

New member
Salve a tutti,
finalmente dopo circa 9 anni mi sono deciso a cambiare i miei amati sci Salomon 3V SL.
Scio da circa 20 anni quindi sono cresciuto con le vecchie tecniche, il mio sci attuale tra i primi sci sciancrati in commercio mi ha permesso di cominciare anni fa a cambiare sciata ed a perfezionare sempre piu le nuove tecniche , ora però vorrei entrarci con tutte le scarpe e mi serve uno sci piu attuale.
Premetto che sono alto 1,90 cm e che peso 80 Kg abbastanza allenato, sono indeciso tra ELAN SLX o SL di cui parlano tutti benissimo SALOMON 3V SL oppure Head sempre da slalom.
La misura corta degli SL potrebbe crearmi dei problemi ? prediligo lo sci che gira molto ma che mi permetta anche di arrivare a fine giornata senza dover buttare via le gambe.... Cerco qualche consiglio.
Vi ringrazio anticipatamente

Ciao e benvenuto.. Elan slx, l'head e il salomon sono sci bellissimi.. Dove cadi, cadi in piedi.. Tieni conto che l head ha introdotto quest'anno in kers e, per che l'ha provato, ne ha beneficiato tantissimo.. Ti consiglierei anche il d2 dell' atomic che e' molto tecnico ma altrettanto valido.. Tutto questo presupponendo che la tua tecnica sia più che buona, o sbaglio?! Un saluto..

Ultima modifica:
Nella mia personalissima classifica, tra gli sci che hai citato, metto:

primo assoluto il Salomon 3V (a mio parere il più bel sl negozio sul mercato)

secondo l'Head i.sl

terzo l'Elan SLX

lascia perdere l'Elan SL, che è di un livello inferiore agli altri tre

Misura: unica da 165.

Ciao

Ciao e benvenuto.....

Io ho provato un solo SL ed è il WC di Fischer e..... mi ha entusiasmato! :D
Ovviamente, non avendone provati altri, non posso fornirti paragoni, ma ti consiglio di provare il WC SL, ti divertirai....

Ovviamente 165, anche se tu non fossi 190 cm! Certamente la lunghezza degli SL non ti creerà nessun problema, a patto di stare su sci "qualitativamente belli", come tutti quelli che hai citato, dal punto di vista costruttivo. :HIP

Rapporto peso - altezza- lunghezza sci sl

Grazie per i consigli, i miei dubbi nascono dal fatto che vorrei si uno sci che mi permetta una sciata aggressiva , ma che nello stesso tempo si faccia portare senza troppa fatica per tutto il giorno, l'Elan SL sicuramente è quello che garantisce piu polivalenza degli altri due ,sicuramente di impostazione piu race, l'SLX per esempio ha doppia ppiastra e quindi molto piu rigido ma ho paura che il mio peso li possa rendere fin troppo soft alla fine......sarà una dura decisione e forse l'unico modo per decidere definitivamente sarà provarli tutti e tre, anzi tutti e 4 vista la new entry Fisher....ringrazio tutti per i preziosi consigli e se avete novità a riguardo fatemi sapere....

.

, i miei dubbi nascono dal fatto che vorrei si uno sci che mi permetta una sciata aggressiva , ma che nello stesso tempo si faccia portare senza troppa fatica per tutto il giorno, l'Elan SL sicuramente è quello che garantisce piu polivalenza degli altri due
a questo punto io butterei li anche il nuovo 9s..... :D