Costruzione Rampe

mister_rock

New member
Ciao! Volevo chiedervi se per caso non esiste una specie di tecnica per costruire rampe...Nel senso che quando ci provo io, sto a spalare per ore e ottengo un mucchio di neve molle che si distrugge appena ci passi sopra...Dove sbaglio? O forse bisogna solo metterci quintali di neve?

Grazie delle risposte

Mr_Rampa

P.S.: Io uso questa pala:

Allegati

• 54167795_102.jpeg
    54167795_102.jpeg
    10.5 KB · Visualizzazioni: 662
Tutto dipende dalla consisteza della neve e dalla temperatura, se vuoi fare una rampa che non si distrugge più, basta che la costruisci e poi la bagni, aspeti il gorno dopo e vedrai che ci puoi passar sopra con la macchina :wink:
comunque serve tanta neve, continua a spalare e a comprimere, vedrai che poi resiste :D

sfrutta bene la morfologia del terreno, metti tanta neve sopra un dosso gia esistente , e con una ricaduta molto ripida, cosi' guadagni in altezza senza dover costrurire una rampa enorme

piu la neve è pesante piu fai prima...percio se la neve è pesante e si compatta subito ti fai una bella rampetta e salti...se vedi che la neve non sta insieme e per fare una rampa ci metti ore e ore......caro mio è gia troppo tardi perchè quella è powder e dovevi andare a tracciare pendii al posto di costruirti un salto... :D :wink:

Le rampe vengono su in fretta quando la neve è pesante, se cerchi in profondità è meglio, fai delle zolle piuttosto che spalare e cerca di creare un "muretto" che rinforzi le spalle della rampa

.