Ciao a tutti... e... scarponi?

badaui

New member
Ciao a tutti, ho scoperto questo bellissimo forum e mi sono subito iscritto.

Mi chiamo Luca, e scio da tantissimi anni... ma poco purtroppo, in media 4-5 volte l'anno.
Siccome quest'anno voglio distruggere le statistiche vado in settimana bianca, solo che vorrei cambiare gli scarponi perchè quelli attuali dopo un pò mi fanno male.

Vorrei rifarmi alla vostra esperienza per capire la tipologia giusta. Non vorrei insomma comprare qualcosa troppo al di sopra delle mie possibilità solo x il gusto di dire "c'ho il Racing".

Sono 1.90 x 95 Kg e scio bene, prevalentemente in pista, curve ampie e veloci ma non faccio gare. Tra tutti gli sci che ho affittato ultimamente mi trovo molto bene con i race carve tipo Dynastar, Rossignol, ecc. degli ultimi 3 anni e non altrettanto bene con sci più morbidi come Salomon o sci "granturismo".

I miei scarponi attuali sono head world cup da gara "quelli da negozio" un pò vecchiotti e sono ottimi, dolori a parte.

Ho provato in negozio scarponi Salomon che sembra vadano meglio x il mio piede, ma secondo voi mi conviene restare su un modello al livello dei vecchi, tipo Salomon course 120 o può bastare anche un modello tipo X-wave 10 o x-wave 8?
Voi che modelli usate?

grazie a tutti

L'xwave dieci è già una bella bestiola da domare sciando in campo aperto. Secondo me ti conviene rimanere su quello senza andare oltre