Lenti a contatto

Jack.72

Active member
Ciao ,

come vi trovate con le lenti a contatto sulle piste ?

Oggi le ho provate per la prima volta in vita mia e mi domandavo come si comporteranno sulle piste con i freddi della montagna .

Usero' anche una maschera della uvex , e' mai capitato che appannino ? O altri fastidi ?

Ciao.

siccome userai una maschera non dovrebbero esserci problemi!
Perchè l'occhio non continua a lacrimare per via dell'aria e quindi la lente rimane bella umida,al massimo portati delle gocce per idratarli

Io le uso da anni per qualsiasi sport...nessun problema. L'unico inconveniente che puoi trovare è che ad alte velocità senza occhiali o maschera l'aria ti faccia lacrimare gli occhi e spostarem nella peggiore delle ipotesi, la lente generando quel senso di nebbia. Se soffri di poca lacrimazione dell'occhio portati dietro delle gocce artificiali da mettere un paio di volte o quando ti senti l'effetto sabbia in viso ma questo dovresti percepirlo ogni qualvolta porti le lenti. Per il resto vai sereno...!

Io non mi trovo per niente bene con le lenti a contatto, soprattutto quando non scio, lo so che può sembrare un paradosso ma quando salgo in seggiovia, mi fermo (poco:D) per i vari spuntini o aspetto qualcuno a bordopista mi alzo la maschera e via di lacrime....... poi alla sera sono anche più irritato rispetto agli occhiali.
La soluzione che ho adottato è una maschera con l'alloggiamento occhiale.
Chiaramante queste sono senzazioni personali che dipendono dalla sensibilità di ognuno.
:ciaociao:

Io uso le lenti a contatto da anni e non ho mai avuto problemi.
Quando scio indosso praticamente sempre la maschera, senò occhiali da sole.

.

Io non mi trovo per niente bene con le lenti a contatto, soprattutto quando non scio, lo so che può sembrare un paradosso ma quando salgo in seggiovia, mi fermo (poco:D) per i vari spuntini o aspetto qualcuno a bordopista mi alzo la maschera e via di lacrime....... poi alla sera sono anche più irritato rispetto agli occhiali.
La soluzione che ho adottato è una maschera con l'alloggiamento occhiale.
Chiaramante queste sono senzazioni personali che dipendono dalla sensibilità di ognuno.
:ciaociao:

Diciamo che chi si trova bene con le lenti anche durante una passeggiata si trova bene in qualsiasi situazione. Hai provato le giornaliere??? Sono molto più morbide e gestibili...!

Ciao ,come vi trovate con le lenti a contatto sulle piste ?

personalmente uso Lenti "giornaliere" quindi ultramorbide. mi trovo mediamente bene, il mediamente è dato dal fatto che ho una forte componente di astigmatismo e, per non utilizzare lenti semirigide (cause predisposizione alal congiuntivite) devo adottare lenti con ipercorrezione della miopia. quindi non vedo perfetto.
Ho l'occhio secco, di tanto in tando devo usare le gocce umettanti

Oggi le ho provate per la prima volta in vita mia e mi domandavo come si comporteranno sulle piste con i freddi della montagna .

Si comportano bene, ma devi proteggere gli occhi in modo adeguato.

Usero' anche una maschera della uvex , e' mai capitato che appannino ? O altri fastidi ?

La maschera chiude solitamente bene. io ho problemi al max con gli occhiali da sole che fanno passare più aria e aumentano la lacrimazione e seccano contemporaneamente la lente (è più corretto il contrario..seccano la lente e aumenta la lacrimazione ;) ).
Le lenti a Contatto non possono fisicamente appannarsi
le elnti dela maschera ovviamente sì!
in ogni caso: la prima volta portale, indossale, porta nello zaion occhiali da vista, lacrime artificiali, collirio decongestionate. Se provi fastidio toglile e stop!

Diciamo che chi si trova bene con le lenti anche durante una passeggiata si trova bene in qualsiasi situazione. Hai provato le giornaliere??? Sono molto più morbide e gestibili...!

Sembra un caso ma ho lo stesso problema di umbri, astigmatismo e congiuntivite! Però quest'inverno provo con vecchia maschera....magari invecchiando non ho più fastidio!!
PS: anche durante una passeggiata preferisco gli occhiali....ma io son poco normale:D
ciao

Uso le lenti giornaliere e scio senza problemi senza maschera... Anzi c'è il valore aggiunto che se nevica le lenti fanno da schermo tra la pupilla e i fiocchi per cui i fiocchi non fanno male anche a medie velocità.

Grazie !!!

Ma siete tutti qui in attesa che nevichi ??:D

Mai avuto tante risposte in un forum in cosi' poco tempo .

Ciao.

Se uso gli occhiali o meglio la maschera nessun problema...se prvo a sciare senza, anche andando a 5 all'ora sono un fiume in piena..
poi in giornate di sole la sera mi bruciano un po' gli occhi, ma non in maniera esagerata!

da quando ho potuto usare le lenti a contatto per me è stata una liberazione!
quando vado a sciare uso le lenti giornaliere (normalmente uso però le mensili) e porto sempre dietro le lacrime artificiali. solo una volta mi è successo che una lente si è spostata, ma poi è andato tutto bene!
io sono obbligata a usare SEMPRE la maschera, ho provato a sciare con gli occhiali da sole, ma lacrimo troppo. ho provato anche a sciare con gli occhiali da sole gradutati, ma proprio non ce la faccio!

Secondo me dipende solo dalla sensibilità del tuo occhio. Ho amici a cui basta un po' di vento in faccia o troppo freddo o un po' di sole forte sulla neve per avere fastidi e problemi. A me fortunatamente non capita, mi basta la normale protezione della maschera (non metto neanche le lacrime artificiali): tipo non girare su un ghiacciaio a luglio a 4000 m senza occhiali :D Per il resto dipende solo, ripeto, dal fatto che i tuoi occhi siano più o meno sensibili.
Mi associo a stroppolina: le lenti a contatto sono la più grande invenzione del mondo :D

io le uso per fare qualsiasi attività sportiva senza nessun tipo di problema...proprio come se non le avessi.

penso che sia una cosa molto soggettiva. io mi ritengo fortunato :D

ovviamente chi ha dei problemi può provare a cambiare lenti...io mi trovo da dio con le focus daylies della ciba vision, e in effetti altre marche sperimentate in passato mi davano qualche fastidio.