Lenti a contatto

Jack.72

Active member
Ciao ,

come vi trovate con le lenti a contatto sulle piste ?

Oggi le ho provate per la prima volta in vita mia e mi domandavo come si comporteranno sulle piste con i freddi della montagna .

Usero' anche una maschera della uvex , e' mai capitato che appannino ? O altri fastidi ?

Ciao.

siccome userai una maschera non dovrebbero esserci problemi!
Perchè l'occhio non continua a lacrimare per via dell'aria e quindi la lente rimane bella umida,al massimo portati delle gocce per idratarli

Io le uso da anni per qualsiasi sport...nessun problema. L'unico inconveniente che puoi trovare è che ad alte velocità senza occhiali o maschera l'aria ti faccia lacrimare gli occhi e spostarem nella peggiore delle ipotesi, la lente generando quel senso di nebbia. Se soffri di poca lacrimazione dell'occhio portati dietro delle gocce artificiali da mettere un paio di volte o quando ti senti l'effetto sabbia in viso ma questo dovresti percepirlo ogni qualvolta porti le lenti. Per il resto vai sereno...!

Io non mi trovo per niente bene con le lenti a contatto, soprattutto quando non scio, lo so che può sembrare un paradosso ma quando salgo in seggiovia, mi fermo (poco:D) per i vari spuntini o aspetto qualcuno a bordopista mi alzo la maschera e via di lacrime....... poi alla sera sono anche più irritato rispetto agli occhiali.
La soluzione che ho adottato è una maschera con l'alloggiamento occhiale.
Chiaramante queste sono senzazioni personali che dipendono dalla sensibilità di ognuno.
:ciaociao:

Io uso le lenti a contatto da anni e non ho mai avuto problemi.
Quando scio indosso praticamente sempre la maschera, senò occhiali da sole.

.