Mister Bianco
New member
Ragazzi, saluti dall’australia.
Non abbiamo un governo ma abbiamo un po di neve (finalmente). Questo è un fotoreportage sulla nostra recente settimana bianca downunder. L’inizio della stagione sciistica era molto tardi quest’anno. Nonostante le basse temperature durante giugno e le prime 3 settimane di luglio (buono per fare la neve artificiale) la neve non è arrivata prima dell°inizio di agosto. Fortunati noi perché la nostra settimana bianca era stata prenota per 5 agosto. Era stata una solida nevicata e quindi ha lasciato una buona base per lo sci. Noi abbiamo sciato per 6 giorni e avevamo una varietà di clima: 2 giorni di sole splendido con poco vento, 2 giorni di neve costante e un paio di giorni ventosi, dove è stato difficile vedere dove si andava e alcune seggiovie erano in attesa del vento.
Siamo rimasti nel villaggio di Thredbo che si trova in fondo a Mount Kosiuszko, la montagna piú alta dell’australia . Il comprensorio è a 6 ore a macchina da Sydney. La cima della montagna e 2228 metri, non grande paragonata alle alpi di europa. Gli impianti partono dal villaggio ad un altezza di 1365 metri. Si poteva ritornare sci a piedi fino in fondo durante la settimana. La parte superiore degli impianti è di circa 2000 metri (c'è un altro skilift che si può prendere un po ' superiore ma non l’abbiamo provato questo tempo perché le condizioni non erano giuste).
Durante la settimana le temperature sono state piuttosto calde, che significava che la neve si scioglieva piuttosto rapidamente nel pomeriggio. Stranamente le due settimane seguenti le temperature sono più fredde e hanno avuto molto buona neve ma condizioni estremamente ventose.
Adesso, ecco alcune foto per rendervi al anticipo della prossima stagione invernale. Ciao.
Thredbo 1
Montagna dal villaggio
Thredbo 2
Dal villaggio
Thredbo 3
Thredbo 4
Thredbo 5
Thredbo 6
Thredbo 7
Thredbo 8
Thredbo 9
Thredbo 10
Thredbo 11
http://www.skiforum.it/skiforum/upload/foto/56472-dsc04361.jpg[/img
[b]Thredbo 12[/b]
[img]http://www.skiforum.it/skiforum/upload/foto/56473-dsc04362.jpg
Thredbo 13
Thredbo 14
Thredbo 15
Thredbo 16
Thredbo 17
Non abbiamo un governo ma abbiamo un po di neve (finalmente). Questo è un fotoreportage sulla nostra recente settimana bianca downunder. L’inizio della stagione sciistica era molto tardi quest’anno. Nonostante le basse temperature durante giugno e le prime 3 settimane di luglio (buono per fare la neve artificiale) la neve non è arrivata prima dell°inizio di agosto. Fortunati noi perché la nostra settimana bianca era stata prenota per 5 agosto. Era stata una solida nevicata e quindi ha lasciato una buona base per lo sci. Noi abbiamo sciato per 6 giorni e avevamo una varietà di clima: 2 giorni di sole splendido con poco vento, 2 giorni di neve costante e un paio di giorni ventosi, dove è stato difficile vedere dove si andava e alcune seggiovie erano in attesa del vento.
Siamo rimasti nel villaggio di Thredbo che si trova in fondo a Mount Kosiuszko, la montagna piú alta dell’australia . Il comprensorio è a 6 ore a macchina da Sydney. La cima della montagna e 2228 metri, non grande paragonata alle alpi di europa. Gli impianti partono dal villaggio ad un altezza di 1365 metri. Si poteva ritornare sci a piedi fino in fondo durante la settimana. La parte superiore degli impianti è di circa 2000 metri (c'è un altro skilift che si può prendere un po ' superiore ma non l’abbiamo provato questo tempo perché le condizioni non erano giuste).
Durante la settimana le temperature sono state piuttosto calde, che significava che la neve si scioglieva piuttosto rapidamente nel pomeriggio. Stranamente le due settimane seguenti le temperature sono più fredde e hanno avuto molto buona neve ma condizioni estremamente ventose.
Adesso, ecco alcune foto per rendervi al anticipo della prossima stagione invernale. Ciao.
Thredbo 1
Montagna dal villaggio
Thredbo 2
Dal villaggio
Thredbo 3
Thredbo 4
Thredbo 5
Thredbo 6
Thredbo 7
Thredbo 8
Thredbo 9
Thredbo 10
Thredbo 11
http://www.skiforum.it/skiforum/upload/foto/56472-dsc04361.jpg[/img
[b]Thredbo 12[/b]
[img]http://www.skiforum.it/skiforum/upload/foto/56473-dsc04362.jpg
Thredbo 13
Thredbo 14
Thredbo 15
Thredbo 16
Thredbo 17
