Canyon nerve xc 4 Vs Trek Fuel ex 6

Skizzo

New member
Rieccomi con i miei mille dubbi sulla bici giusta da prendere
Decisa la tipologia full con escursioni 120 sia ant. che post.
resta ora il dubbio su questi due modelli
- Canyon nerve xc 4 euro 1250 (cmpreso spediz.)
- Trek fuel ex 6 euro 1550 ( dal negoziante di zona)

Qualcuno ha avuto modo di provarne una delle due?

Le due bici sono molto simili per geometria e componentistica resta solo la differenza di prezzo a vantaggio di Canyon e l'assistenza a vantaggio di Trek...!

Voi che fareste meglio risparmiare 300 euro avendo però difficoltà poi per eventuale manutenzione o puntare direttamente alla trek ????

Grazie in anticipo !

infatti io ero convinto fino ad oggi per la canyon dato il miglior rapporto qualità prezzo
solo poi qualche perplessità sulla garanzia mi ha fatto notare la trek disponibile da un rivenditore di zona. è cmq un'ottima bici giusto?
o canyon è addirittura superiore a trek?
perche' se cosi fosse il paragone non regge!

Le Canyon vengono assemblate a mano in Germania-Coblenza mentre le Trek credo siano prodotte interamente a Taiwan.
Ho dato un'occhiata al montaggio e sono uguali...Canyon costa meno perchè vende solo on line.
Canyon pesa 12,95 kg, Trek non ho trovato il dato.

Alla fine prendi quella che ti ispira di più!

.

anch'io ho deciso di cambiare mtb...e, come te, sono indeciso tra due modelli...o tre?! non lo so nemmeno io..
Il mio ballottaggio è tra canyon nerve xc 8 oppure giant anthem x2...la terza in comodo sarebbe la nerve am 8...ma sarebbe na mezza pazzia...
mumble mumble...che mi consigliate??

occhio che la canyon te la devi montare tutta, a parte questo è un'ottima bici.
io ho provato la trek fuel ex 8 e mi è piaciuta tantissimo, purtroppo l'ho tenuta solo per un'oretta c.a quindi più di tanto non saprei dire, ma è pedalabilissima in ogni situazione e rispetto alla mia front, in discesa è un'altro pianeta, facendo gli stessi tratti che faccio abitualmente con la front (gradinate, discesoni ecc.) era solo un pò meno reattiva nei single track veloci ma alla fine chi se ne importa, tanto gare non ne faccio. :D

bella la fuel ex 8 ma costa trooooooppo!!! si cmq come tipologia di bici siamo la con gli altri modelli da me citati...mi sa che una bici così è proprio quello che cerco xkè in discesa sono proprio "bloccato", spero con una full di trovare il giusto appeal!

occhio che la canyon te la devi montare tutta, a parte questo è un'ottima bici.
io ho provato la trek fuel ex 8 e mi è piaciuta tantissimo, purtroppo l'ho tenuta solo per un'oretta c.a quindi più di tanto non saprei dire, ma è pedalabilissima in ogni situazione e rispetto alla mia front, in discesa è un'altro pianeta, facendo gli stessi tratti che faccio abitualmente con la front (gradinate, discesoni ecc.) era solo un pò meno reattiva nei single track veloci ma alla fine chi se ne importa, tanto gare non ne faccio. :D
Mi spiace contraddirti...ma non è assolutamente vero.
Devi solo montare le ruote, e attaccare il manubrio (l'attacco manubrio è già montato).
ps. anche i pedali!

anch'io ho deciso di cambiare mtb...e, come te, sono indeciso tra due modelli...o tre?! non lo so nemmeno io..
Il mio ballottaggio è tra canyon nerve xc 8 oppure giant anthem x2...la terza in comodo sarebbe la nerve am 8...ma sarebbe na mezza pazzia...
mumble mumble...che mi consigliate??
Io fossi in te farei la pazzia con la Nerve AM 8! Se intendi pazzia per il prezzo ok....ma non considerare 140mm di escursione una pazzia...ormai sono la norma se non fai XC agonistico.

bella la fuel ex 8 ma costa trooooooppo!!! si cmq come tipologia di bici siamo la con gli altri modelli da me citati...mi sa che una bici così è proprio quello che cerco xkè in discesa sono proprio "bloccato", spero con una full di trovare il giusto appeal!
......è soggettivo, ma non penso che una full ti stravolga la tecnica , se certe cose le fai, le fai.. sia con la front che con la full, cambia il modo e la velocità,ma la tecnica e un pò il "manico" per "buttarti giù" te lo devi fare comunque.

Mi spiace contraddirti...ma non è assolutamente vero.
Devi solo montare le ruote, e attaccare il manubrio (l'attacco manubrio è già montato)

..pensavo si dovesse montare tutto (forcella, cambio, guarnitura ecc.)....bè grazie, mi hai tolto un pensiero, allora le canyon rientrano nei miei progetti :D :D

Io fossi in te farei la pazzia con la Nerve AM 8! Se intendi pazzia per il prezzo ok....ma non considerare 140mm di escursione una pazzia...ormai sono la norma se non fai XC agonistico.

Si oltre che per il prezzo (spero li abbassino un pò sui modelli 2010 dopo che usciranno i 2011) anche per il fatto che essendo scarso in discesa non riuscirò mai a sfruttare tutta quell'escursione offerta dalle sospensioni...boh, farò mai dei tracciati validi da am? questo è il mio quesito fondamentalmente...