WLF - marino

giorgiosnow

Sciatore da tastiera
Le mie due ruote mi hanno portato a scoprire una regione della quale non si parla molto spesso o comunque, meno di altri luoghi "vacanzieri" più blasonati, io me ne sono innamorato e poi "girarla" in moto è particolarmente piacevole...

come si chiama il monte in secondo piano? e la spiaggia sottostante? dalla piazza di quale cittadina ho scattato la foto?

scusate per la foto di bassa qualità ma avevo con me soltanto il cellulare.

beccato in tempi record! adesso è facile rispondere anche alle altre due domande.

pur avendo passato dei giorni bellisimi al mare, condivido pienamente la VOGLIA DI NEVE!

Ci provo....
Loreto/Recanati????
Per quanto riguarda la spiaggia vicino alla punta c'è quella delle due sorelle poi si scende verso Sirolo.

Effettivamente Loreto/Recanati sono un po' lontane perchè il conero si veda così bene.
Mi ha ingannato il "da quale cittadina"

Spiaggia dei Sassi Neri?
E' due anni che mi studio la zona per andare in vacanza ma poi vado altrove, come ti sei trovato?

Le mie due ruote mi hanno portato a scoprire una regione della quale non si parla molto spesso o comunque, meno di altri luoghi "vacanzieri" più blasonati, io me ne sono innamorato e poi "girarla" in moto è particolarmente piacevole...

come si chiama il monte in secondo piano? e la spiaggia sottostante? dalla piazza di quale cittadina ho scattato la foto?

scusate per la foto di bassa qualità ma avevo con me soltanto il cellulare.

ci sono stata mi sembra due anni fa
allora il Monte già detto da Sux è il M. Conero
La spiaggia l'ha detta Mr White cioè dei Sassi Neri ( anche se in realtà la spiaggia è unica viene definita a tratti e con accessi diversi ma io passavo dal porticciolo cioè la spiaggia definita "urbani" superavo l'area del campeggio internazionale e raggiungevo l'ultimo tratto così definito "Sassi Neri")

La foto devi averla scattata dalla piazza di Sirolo vista l'altezza del punto di vista perchè Numana è più in basso!

esatto skiss,skiss!!! tutto giusto.

Mr.white, mi sono trovato veramente molto bene, è una regione tutta da scoprire. Puoi trovare spiagge attrezzate o spiaggette "selvagge" alle quali si accede tramite stradine chiuse al traffico oppure sentieri in mezzo alla vegetazione, cittadine e paesini con scorci mozzafiato, buon cibo (principalmente pesce) e buon vino. Mi sono trovato molto bene anche con le persone che ho incontrato, ti consiglio il bed & breakfast NOTTEDI' ad Osimo , una villetta immersa nella campagna dove il padrone di casa Francesco si è rivelato una persona accogliente, discreta, gentile e disponibile.

esatto skiss,skiss!!! tutto giusto.

Mr.white, mi sono trovato veramente molto bene, è una regione tutta da scoprire. Puoi trovare spiagge attrezzate o spiaggette "selvagge" alle quali si accede tramite stradine chiuse al traffico oppure sentieri in mezzo alla vegetazione, cittadine e paesini con scorci mozzafiato, buon cibo (principalmente pesce) e buon vino. Mi sono trovato molto bene anche con le persone che ho incontrato, ti consiglio il bed & breakfast NOTTEDI' ad Osimo , una villetta immersa nella campagna dove il padrone di casa Francesco si è rivelato una persona accogliente, discreta, gentile e disponibile.

Vado un pochino OT ma mi sento tirato in causa in quanto abito nelle Marche.
Come hai detto tu è una regione ancora "sconosciuta" al gran turismo ma ha delle potenzialità non da poco. Indubbiamente è molto simile alla Toscana ma con prezzi decisamente inferiori. Il mare, la campagna e la montagna sono assolutamente paragonabili alla Toscana, per non parlare dei moltissimi borghi medievali disseminati in tutto il territorio marchigiano.
Forse quello che ci penalizza rispetto alla + famosa Toscana è la mancanza di città "storiche e turistiche" come Firenze e Siena:roll:, ma vi assicuro che è una regione da scoprire!

PS
Non ho niente contro la Toscana, anzi.