Ischgl vs courchevel

flavi

New member
salve a tutti, so che fa ancora caldo........ma ora pensare alla settimana bianca mi sembra la cosa più importante!!!!!
qndi sono qui a chiedere umilmente informazioni su courchevel....premetto, dovremmo essere un gruppo di 23enni e partire la sett. di capodanno... so che magari non è il periodo migliore per prezzi/disponibilità, ma siamo costretti da impegni lavorativi!!
ho letto molto sulla bellezza delle piste intorno a courchevel.. e dato che l'anno scorso siamo stati ad ischgl volevo sapere se courchevel è sullo stesso genere x neve (molti dicono sia migliore!), vita notturna e paesino! non vorrei che fosse troppo ..... "precisina"!!!! va bene il divertimento...ma in relax!!!!!! :) aiutatemi perchè posso affidarmi solo a voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .....ed ischgl è difficile da dimenticare!!!! :B:
 
Ischgl impossibile da dimenticare!!!!!!!!!!!
sicuramente a Courchevel trovi immense distese di neve dove scorrazzare,ma l'atmosferea astriaca è unica (almeno per me).Bellezza del paese 10 a 0 per Ischgl.prezzi Courchevel dovrebbe esser migliore,anche perchè a ISchgl non scherzano.
magari per cambiare scegli Courchevel
 
Io non ti posso aiutare per quanto riguarda la movida ma sul dominio sciabile non c'è paragone : Courchevel (3 Vallèes) è il TOP a livello piste (600 Km tutti ottimamente collegati).

Il problema a Courche son i prezzi: altissimi. Con Val d'Isere è la stazione più "in" di Francia.

Nello stesso comprensorio delle 3 Vallèes, se cerchi una località con un sacco di giovani a ottimi prezzi forse Val Thorens è più indicata.

In mezzo tra Courche e Valtho c'è Meribel, nel cuore del comprensorio, molto gettonata qui nel forum
 
posso solo dire che Courchevel a prezzi non scherza....
per aiutarti a capire ti dico solo che sulle piste ed in paese i cartelli delle INFO sono scritti in diverse lingue, l'inglese è messa all'ultimo posto (l'italiano non è menzionato!!) al secondo posto subito dopo il francese c'è il RUSSO....questo ad indicare la forte presenza dei magnati russi...:D
in un rifugio\bar\ristorante, lungo la pista ma in zona secondaria, un solo panino (tipo hamburger del MC DONALD) ma con ananas, pollo ed insalata è costato euro 16,80!!!!!!!!!!!!! nello stesso ristorante c'erano ragazzi che accompagnavano il pasto con lo champagne!!!!!!!!!!!
ragazzi a Courchevel ho respirato aria di ricconi!!!!!!
 
Come prezzi Courche é da folli!
Vai a Valtho o a Meribel... Stesso comprensorio, più divertimenti e prezzi abbordabili,
e. docet :HIP
 

.

Come prezzi Courche é da folli!
Vai a Valtho o a Meribel... Stesso comprensorio, più divertimenti e prezzi abbordabili,
e. docet :HIP

Si ma anche Meribel come prezzi:shock:
Sono due stagioni che cerco ma non riesco a trovare niente a prezzi umani, nel periodo natale capodanno purtroppo:buuu:
Qualche buon consiglio?
 
un solo panino (tipo hamburger del MC DONALD) ma con ananas, pollo ed insalata è costato euro 16,80!!!!!!!!!!!!! nello stesso ristorante c'erano ragazzi che accompagnavano il pasto con lo champagne!!!!!!!!!!!
ragazzi a Courchevel ho respirato aria di ricconi!!!!!!
..... forse il panino era d'oro !??????? pazzesco!!!!!
il problema è che un altro gruppo di amici ha già prenotato lì....qndi siamo un pò incastrati!!!
Di solito però si riesce sempre a trovare qualche soluzione a prezzi decenti in queste zone....ho visto che qualcuno tra di voi c'è già stato...magari potrebbe girarmi qlche indirizzo di residence, casette o simile!!! ho notato che già tra courchevel 1650 e 1850 la differenza di prezzo è notevole, in positivo!!
...anche ischgl è piena di russi....ma il tutto è comunque vivibile, c'è la possibilità di scegliere come e quando spendere...e lo skipass costa addirittura meno rispetto al dolomiti superski!!!
helppp me!!!!!

:helpme: ....mi avete messo una voglia di vedere queste 3vallees!!!!!!!!!! :D :D
 
http://vacances-montagne.meribel.net/appartements-chalets.html

in questa pagina trovi tutti i link delle AGENZIE di viaggio che operano a Meribel e\o valli limitrofe....
ogni agenzia ha anche un sito personale...
io ho prenotato con l'AGENSE SAULIRE....
mandi una mail con tutte le tue richieste e loro ti mandano l'elenco delle strutture che rispondono alle tue esigenze, sono molto gentili e disponibili, quindi non aver paura di chiedere...devi però comunicare in francese o inglese....

buona ricerca...se siete 6\7 persone prova a prendere in considerazione l'affitto di uno chalet!!!!:D

io ho alloggiato a Mottaret, posto strategico per lo sci ma la sera non c'è NIENTE!!!!!!!!!!:(

P.S:
sul sito trovi anche qualche privato che affitta gli appartamenti....
 
cosa intendi per "umani"?

ovviamente scordati gli hotel....

Intendo che come hai detto tu gli Hotel hanno prezzi impossibili (tipo 150 a notte a testa) e anche un semplice monolocale per 2 persone si aggira sui 1000 euro per 1 settimana (mi riferisco al periodo natale-capodanno) che al giorno farebbe più di € 70,00 a persona, un po' troppo considerando che in altri posti ci prendi tranquillamente l'hotel in 1/2 pensione.

Ma ATTENZIONE, ho scoperto che in Francia l'epifania non è festa e quindi per loro è bassa stagione quel periodo:shock:,
ho trovato un appartamento a Meribel a €527,00 dal 2 al 9 gennaio:D, chiaramente l'ho già prenotato:D:D con possibilità di annullare senza penali fino a 1 mese prima
 
ecco, proprio quelllo stavo per dirti....se hai la possibilità di andare un pò dopo, in francia c'è poca gente e i prezzi scendono subito dopo capodanno, mentre da noi restano alti fin dopo l'epifania
 
sciisticamente non c'è paragone, anche se ho visitato ischgl solo d'estate. ma penso sia abbastanza oggettivo.
per la neve non è il periodo migliore per la zona delle 3v, ma non dovresti avere problemi.
lascia perdere courche, tutta la vita meribel, sei più centrale nel comprensorio e spendi il giusto.
valtho la lascerei perdere perché visto il periodo rischi di ibernarti (è a 2300 metri) a questo punto meglio la brutta ma economica les menuires o saint martin de belleville che sono più in basso
 
Top