Saluti & richiesta consiglio sci

xmas

New member
Salve a tutti.
Innanzitutto complimenti per il "servizio" info-tecnico svolto.
Allora:
sono alto 182 cm, peso 75 Kg.
Mi ritengo uno sciatore di livello medio (basso): faccio tutte le piste (con preferenza per le nere) con sci paralleli a velocità non elevate.
Sono alla ricerca di uno sci NON da gara ma da divertimento.
Al momento ho dei Salomon Crossmax 8 e stavo pensando di cambiare con i saldi (non mi interessa l'ultimo grido in quanto scio 20 gg l'anno)
Ho visto:
Fischer s-move 11.1 (ma non ho trovato molte info)
Fischer RX2
Salomon StreetRacer 8
Salomon Verse 10
Atomic SX7

Cosa potete consigliarmi?
Eventualmente anche altri modelli?

Intanto Grazie

benvenuto... :D

aspettando che si facciano vivi gli esperti, che a quanto pare in questi tempi latitano perchè sulle piste... massima invidia cmq :prrr:

dicevo, aspettando gli esperti, ti dico la mia....

io attualmente uso gli sx7. è uno sci divertente e facile da condurre su tutte le piste, io mi trovo bene sia quando sono perfettamente livellate che a fine giornata quando sono molto rovinate... tuttavia sia per il mio peso, che si avvicina al tuo, sia per il mio stile di sciata lo sento un po' troppo morbido... per questo motivo a fine stagione lo cambio sempre con atomic sx pero 9 o 10...

sempre in casa atomic uno sci divertente, è il gs9, è uno sci da gigante "addomesticato" il cui raggio di curvatura invece che dei 21mt degli sci da gigante è stato portato a 15/16mt, è un race carve... lo usa mio fratello e riesce a piegarlo e condurlo bene... io l'ho provato ma per me è troppo "duro"... cmq è da dire che il brother ha 20kg di muscoli più di me... :D

per la lunghezza direi 170... ma se cominci a prendere gusto alla velocità puoi considerare anche 180. meno di 170 solo se vai pianino e fai curvette stretteda slalom speciale.

p.es io sono 1,73 per 70/72 kg e ho sempre sciato con 170

.

come lunghezza andrei sui 170, se i materiali lo consentono, anche qualche cm in più.
Per quanto riguarda gli sci, tra le tue scelte, opterei per i fischer rx2 o atomic sx7, i salomon, a mio avviso, non hanno un buon rapporto qualità/prezzo

Intanto grazie.
Questi s-move 11.1 non li conosce nessuno?