informazione su attacchi sci kung fujas

KICKEN

New member
Ho comprato da due mesi dei kung fujas , volevo sapere se è possibile montare degli attacchi per scialpinismo . grazie

No puoi montare tutti gli attacchi che ti pare incluso Skialp....

Per le pelli semplice scegli in un negozio quelle che ti piacciono e loro te le tagliano a misura....

Io sui mie Atomic Bentchetler montati con attacco Baron, simile al F10 che ti ho linkato, ho messo delle pelli Black Diamond quelle arancioni.... mi trovo bene....

Peace

No puoi montare tutti gli attacchi che ti pare incluso Skialp....

Per le pelli semplice scegli in un negozio quelle che ti piacciono e loro te le tagliano a misura....

Io sui mie Atomic Bentchetler montati con attacco Baron, simile al F10 che ti ho linkato, ho messo delle pelli Black Diamond quelle arancioni.... mi trovo bene....

Peace

Mi allaccio alla richiesta:
Secondo voi sono decenti per praticare lo scialpinismo? Come già scritto in un altro treat vorrei cominciare quest'anno e pensavo ad uno sci più da freeride che da sci alpinismo puro, anche dall' alto del mio peso e della mia sciata, sono un argento avanzato ma scio molto di forzo e pesando 103 kg non mi troverei bene con degli scialpinismo puri. O almeno secondo me. In alternativa avevo anche pensato adi bandit 80 o agli 86 della rossignol.

.

Mi allaccio alla richiesta:
Secondo voi sono decenti per praticare lo scialpinismo? Come già scritto in un altro treat vorrei cominciare quest'anno e pensavo ad uno sci più da freeride che da sci alpinismo puro, anche dall' alto del mio peso e della mia sciata, sono un argento avanzato ma scio molto di forzo e pesando 103 kg non mi troverei bene con degli scialpinismo puri. O almeno secondo me. In alternativa avevo anche pensato adi bandit 80 o agli 86 della rossignol.

Questi sci pesano molto, se pensi a piccole salite, allora può andare, ma se pensi a dislivelli normali da giornata skialp (circa 700-800 m.), per me in salita si schiatta.
A parità di geometrie valutà i nuovi dynafit stoke(105) (ancora più larghi) ma ben leggeri, dynafit Manaslu(95), K2 Coomback(105), oppure se puoi $$$$$ DPS Wailer 95 o 105, tutti rigorosamente montati dynafit.
Questi sci, essendo leggeri, probabilmente perdono un po' di sostanza rispetto ai KF, e quindi andranno meno bene sul duro ma è un prezzo da pagare se vuoi anche salire bene.
Ci sarà chi dice che sale alla grande con i KF ma secondo me bisogna avere le gambe di Roberto Carlos....per farlo.

Ultimo consiglio: uno sci molto buono per skialp con geometrie giuste è il K2 Wayback(88).

Ovvio che devi anche munirti di scapone dynafit compatibile.(ormai ce ne sono un bel po')

ciao

Ti ringrazio sei stato molto prezioso. Per gli scarponi io avevo pensato ad i Virus Dalbello o ad i TNT della Dynafit per avere qualcosa da usare anche in pista e fiori pista. a tal proposito tra gli sci che mi hai consigliato quale pensi sia più rigido e quindi utilizzabile dopo un po di salita per fare pista o fuori pista con gli amici? E per questo che mi ero basato sui KF o sui Bandit della rossignol.
grazie ancora

Ti ringrazio sei stato molto prezioso. Per gli scarponi io avevo pensato ad i Virus Dalbello o ad i TNT della Dynafit per avere qualcosa da usare anche in pista e fiori pista. a tal proposito tra gli sci che mi hai consigliato quale pensi sia più rigido e quindi utilizzabile dopo un po di salita per fare pista o fuori pista con gli amici? E per questo che mi ero basato sui KF o sui Bandit della rossignol.
grazie ancora

Se hai i Dinafit Titan almeno con gli scarponi dovresti essere apposto, La cosa migliore forse sarebbe provare due uscite con uno sci prestato o noleggiato per capire quale direzione prendere
Considera che la maggioranza degli skialper viaggia sotto i 1500 gr sci con attacchino, pochi tollerano di stare sopra i 2000 gr. Ma e’ anche vero che noi siamo di costituzione robusta.:D
ciao

grazie ancora

I Virus non li ho mai provati, da quanto letto, è uno scapone con un innovativo sistema di sblocco della parte alta del gambaletto e quindi dovrebbe essere "comodo" in salita e "discreto" in discesa.
Altra roba è il titan molto più orienato al freeride puro, io ho avuto per due stagioni il fratellino zzeus (ottimo in discesa), ed anche qui per quanto letto il Titan dovrebbe essere ancora più prestante in discesa, occhio però alla pianta che dicono essere bella larghina.
Per lo scapone + che per lo sci vale il consiglio di fare un po' di prove in un buon negozio.
Come novità del 2011, se puoi aspettare, io proverei a mettere il piede dentro al nuovo scarpa maestrale, che secondo me è un gran scarpone (oriented freeride).
Per gli sci:
Aspetta di sentire qualcuno che li ha provati ed intanto usa per bene la funzione cerca, dovendo fare per forza un classifica direi (per quanto letto).
1. DPS Wailer (info dal Dott.Verbier)
2. K2 Coomback
3. Dynafit Manaslu (avuto per due stagioni, molto buono con tutte le nevi morbide, leggero in salita, quando c'è neve dura e/o pista dura fa quello che può)

Fuori gara è lo Stoke (mai preso in mano) di cui si sa veramente troppo poco, è nuovissimo. (info con preghiera di imparzialità a FedericoSbissa, che lavora in Dynafit).

ciao

Ho comprato da due mesi dei kung fujas , volevo sapere se è possibile montare degli attacchi per scialpinismo . grazie

Certo che si può. Sui fujas dell'anno scorso io ho montato i diamir freeride e mi trovo benissimo in piu hanno il pregio che vanno bene con qualsiasi scarpone e quindi non sei obbligato a cambiare anche quelli. Per le pelli la K2 ha in commercio un modello fatto apposta per questi sci. Ti consiglio queste ma anche un paio fatte su misura potrebbero andar bene.

pep tu usi i kung anche per salite? io li ho appena presi, quelli dell'anno scorso, con su il baron e volevo sapere se e' fattibile usarli x alipinismo
tieni conto che non ho proprio le gambe a grissino, son 20 anni che gioco a calcio e faccio trekking :D

pep tu usi i kung anche per salite? io li ho appena presi, quelli dell'anno scorso, con su il baron e volevo sapere se e' fattibile usarli x alipinismo
tieni conto che non ho proprio le gambe a grissino, son 20 anni che gioco a calcio e faccio trekking :D

Sicuramente se li vuoi usare per fare sci alpinismo ci sono dei modelli migliori ma se devi fare solo delle piccole escursioniu nel senso che usi gli impianti per salire e poi fai dei tratti a piedi vanno bene. Il bello di questi sci è che in discesa in fresca si comportano molto meglio degli sci da alpinismo puri e sono molto divertenti. Io mi trovo benissimo e direi che sono i migliori sci che ho avuto. Complimenti per la scelta.