Volkl unlimited ac2

fjodor

New member
Ciao a tutti!
Ho da porvi una domanda.Dovrei comprare i miei primi sci e sono molto indeciso!? :roll:
Questi sopracitati mi piacciono molto ma non so se possono essere adatti ad un principiante.Vorrei sapere se sono un modello che può andare bene per uno come me che deve ancora progredire tecnicamente.Se non ritenete che siano una scelta giusta potreste indicarmi qualche alternativa?
Ciao e grazie per l'attenzione.

fjodor ha detto:
Ciao a tutti!
Ho da porvi una domanda.Dovrei comprare i miei primi sci e sono molto indeciso!? :roll:
Questi sopracitati mi piacciono molto ma non so se possono essere adatti ad un principiante.Vorrei sapere se sono un modello che può andare bene per uno come me che deve ancora progredire tecnicamente.Se non ritenete che siano una scelta giusta potreste indicarmi qualche alternativa?
Ciao e grazie per l'attenzione.
dipende a che livello sei... cosa intendi per principiante?

Scio da circa un anno e riesco acondurre le curve abbastanza bene,anche se sto ancora prendendo lezioni per migliorare lo stile perchè sono ancora un po' rigido,per adesso tengo ancora velocità moderate.
Per intenderci riesco a scendere senza problemi da tutte le piste blu e da qualche rossa non troppo impegnativa.
Ho deciso di comprare gli sci anche se di norma sarebbe meglio andare a noleggio i primi anni, perchè tutte le volte mi danno sci diversi e fatico tutte le volte ad abituarmici.Penso che utilizzando sempre gli stessi atrezzi sia più facile mettere in pratica le nozioni che via via si imparano.(almeno per me è cosi'poi per gli altri non so...)
Spero di essermi spiegato bene ,nei limiti del mio misero gergo tecnico.
ciao e grazie

fjodor ha detto:
Scio da circa un anno e riesco acondurre le curve abbastanza bene,anche se sto ancora prendendo lezioni per migliorare lo stile perchè sono ancora un po' rigido,per adesso tengo ancora velocità moderate.
Per intenderci riesco a scendere senza problemi da tutte le piste blu e da qualche rossa non troppo impegnativa.
Ho deciso di comprare gli sci anche se di norma sarebbe meglio andare a noleggio i primi anni, perchè tutte le volte mi danno sci diversi e fatico tutte le volte ad abituarmici.Penso che utilizzando sempre gli stessi atrezzi sia più facile mettere in pratica le nozioni che via via si imparano.(almeno per me è cosi'poi per gli altri non so...)
Spero di essermi spiegato bene ,nei limiti del mio misero gergo tecnico.
ciao e grazie

Vedo che non sono l'unico ad avere questo dilemma ultimamente... Anche io ho aperto un thread oggi su questo argomento...
Ciao e grazie

Anch'io ho visto il tuo e ho pensato la stessa cosa!!! :D
Speriamo di chiarire i nostri dubbi con l'aiuto di qualche esperto.
:D

.

Ho trovato i volkl unlimited ac2 a 350€ da Nencini sport.
Secondo voi è un prezzo accettabile?Conviene prendere gli sci su internet?

fjodor ha detto:
Ho trovato i volkl unlimited ac2 a 350€ da Nencini sport.
Secondo voi è un prezzo accettabile?Conviene prendere gli sci su internet?

fai un giro da Parmasport e da Catti e confronti i prezzi che hanno loro :wink:

io i miei Rossignol li ho presi da Botteroski (via internet) e ho risparmiato circa 100€

Nencinisport ha ancora gli stessi prezzi che aveva a novembre.. :think:
forse ti conviene aspettare..

Adesso appena migliora la situazione stradale(qui da me sta nevicando da (12 ore ininterrottamente)andrò al parmasport e da catti.nel frattempo sto guardndo in rete.
X Mrgoogle: di solito Catti ha una buona scelta?Io non ci sono mai andato.
Da Ornellosport ne hanno ancora un paio da 170 cm(260€)ma mi sembrano appena lunghini visto che io sono alto 1.74.Voi cosa dite possono andare?Il prezzo mi sembra molto buono.

su Catti sono un pò impreparato, ci sono stato solo una volta prima di natale...a livello di sci top do gamma era ben fornito, per gli altri non saprei :think: :think:
eventualmente puoi mandargli una email, nel giro di 1-2 giorni rispondono

Già fatto.Speriamo che rispondano.
Cosa ne pensi di questa Parma sotto la neve!!!
Andiamo a fare fondo nel parco ducale?

io sono in bici, mi sa che mi divertirò a rientrare a casa :lol: :lol:
si potrebbero fare anche due discese in Cittadella :think: :think: