zenith1 o streetracer80

pierandrea

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Grazie a voi e ai vostri preziosi consigli ho già preso quasi tutta l'attrezzatura, ora mi mancano gli sci. Premetto che sono un principiante, sto facendo un corso e per ora li ho a noleggio.
Ho trovato di mio interesse 2 modelli.
1) salomon streetracer80
2) rossignol zenith1

Diciamo che è mia intenzione proseguire nei prossimi anni col corso, quindi vorrei un paio di sci che mi possano durare anche nel perfezionamento. Non amo le folli velocità piuttosto il divertimento con curve ecc. I rossignol me li descrivono come supercarving quindi temo che siano troppo difficili da condurre all'inizio. E' vero? Per quel che riguarda l'aspetto economico, gli streetracer costano 20 euro in più.

sapete darmi un consiglio? ve ne sare grato.
Grazie per tutti gli altri che ho già seguito leggendo questo bellissimo forum
Pier

io continuerei con il noleggio pure quest'anno ...
perchè:
- imposti la sciata
- capisci le tue esigenze
- gli sci di quest'anno - l'anno prossimo costano meno

prova gli atomic gs9m, a noleggio ....

facci sapere quanto sei alto e quanto pesi ....

se sei ancora principiante noleggia... poi a fine stagione, eventualmente seguendo i consigli del tuo maestro, compri... ci spunti prezzi anche scontati del 40/50% rispetto ad oggi...

passa nel topic presentazioni e raccontaci di te... e poi partecipa, partecipa, questo è lo spirito del forum :D

michela ha detto:
perchè:
- imposti la sciata

Quindi un po' per tutti questi motivi consigliate di continuare col noleggio?
Avevo pensato di prenderli ora anche perchè non ho la possibilità di provare sci diversi ad ogni lezione, quindi l'idea era di sceglierli in base alle mie caratteristiche... Per adesso uso degli head non easy carving e con la punta stretta (stasera quando torno posso scrivervi il modello esatto). Sono alto 170cm e peso circa 63 kg.
Appena ho un attimo passo nel reparto "presentazioni"...
Grazie

scrivi qui tutti i tuoi dubbi ... abbi solo pazienza che tutti ti rispondano ....
stasera si collegano i migliori .....

.

Io sono nella stessa condizione di Pierandrea ma a differenza di lui sono indeciso tra un paio di volkl unlimited ac2 e uno di Nordica suv 8.1 xbs
Sono due modelli che potrebbero andare bene per un principiante che deve progredire tecnicamente o sono sci per gente già formata tecnicamente?
:roll:

michela ha detto:
perchè:
- imposti la sciata

Ora sto sciando con degli head CyberXI4 qualche cm più lunghi del dovuto e con cui ho pure faticato a trovarmici...
Per quel che riguarda il "fine stagione" (inteso per gli acquisti) che periodo comprende? Dato che i due sci che pensavo di prendere sono già scontati non pensavo che i prezzi si abbassassero ulteriormente.
I salomon streetracer80 li danno a 323 euro (longoni sport) mentre i rossignol zenithz1 a 299 da Giacomelli (li ho visti in un altro posto a 350)

Grazie a tutti

per pierandrea e fjodor: i modelli che avete indicato dovrebbero andare benone. Tenete conto che con gli sci di oggi, che sono sciancrati, è molto facile curvare. Tutto il movimento però va impostato bene, per cui la cosa fondamentale è prendere sempre il maestro, soprattutto nelle prime uscite.

I rossignol me li descrivono come supercarving quindi temo che siano troppo difficili da condurre all'inizio. E' vero?
Gli streetracer80 sono sci sciancratissimi, quindi progettati soprattutto per le curve a corto raggio... gli Z1 sono invece decisamente più polivalenti. E' l'esatto contrario di quello che dici te....

Uno sci più sciancrato ti fa curvare praticamente da solo. Credo quindi che in tal caso il Rossignol sia più "didattico" del Salomon, in quanto si presta bene per ogni tipo di curva.
Il Salomon invece va meglio per chi predilige le serpentine.

I Volkl AC2 non li conosco ma per rimanere in marca Volkl mi sento di consigliare i Super Sport 3 stelle Motion LTX. Sono facili, intuitivi e credo che vadano bene tanto a un principiante quanto a uno sciatore intermedio.