FAT per tutti i pendii???

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Eccomi quà, come al solito l'estate è riuscita a buttare le basi per le solite psicosi di fine estate/inizio autunno :pAZ...

In seguito a vari cambiamenti il mio assetto dell'anno prossimo dovrebbe diventare:
-Prophet 100, montato con attacchino per le pellate ed eventuali giornate di neve incerta.

-FAT!! Ci si allarga!... Ma quale???

Per restringere il campo, gli sci che mi attizzano sono: Hellbent ed EP Pro da un lato, ARG (o equivalente moment che non ricordo il nome) dall'altro, l'S7 che non saprei bene dove infilarlo e, Primus inter Pares, il Kuro.
Il problema, e quì entrate in gioco voi, è che questo elenco-classifica l'ho fatto solo su ragionamenti e recensioni: l'EP è morbidissimo, quindi da dio nei boschi, ma con crosta, tracciata o campo a perto :-?... Senza scordarci che io sempre 100kg peso! L'ARG penso sia l'emblema della miglior accoppiata Galleggiabilità/Agilità, ma temo gli stessi problemi in campo aperto e con neve non farinosa, per non parlare della possibilità di fare 2 metri in pista! Un suicidio!! è in questo modo che sono arrivato a far primeggiare il Kuro(il 185): Nei boschi si gira in un fazzoletto ed è un giocattolino facile facile (e non essendo io Seth, la cosa non mi dispiace), in campo aperto i 136 sotto il piede e lo spatolone dovrebbero fare il loro sporco lavoro sia in stabilità, che in aumento di base d'appoggio e dovrebbero aiutare molto su crosta e trifolata (certo, forse se si va a 3000, non saranno spettacolari come un prophet 130, ma io a 3000 non ci sò ancora andare, quindi tempo al tempo :D) e se proprio ci si deve passare per la pista, non dovrebbe essere tutto stò dramma.

Insomma il motto di questo sci dovrebbe essere: "voglio fare le stesse cose dell'anno scorso, ma al doppio della velocità, faticando la metà e divertendomi il triplo!" :D:D

Quindi giù con i consigli, tanto lo sò che anche voi avete la mia stessa voglia di farvi pippe mentali sui materiali :HIP! In più conoscete qualche posto in Italia, ma meglio in Austria, dove posso noleggiare questi tipi di sci? Così da aggiungerci una prova pratica?

Ci sei già sotto eh????:D Dai retta a me....pensa ad andare al mare....la neve è ancora lontana...
Ciao

Sono stato una settimana in turchia, una in sardegna e parto dopodomani per 10 giorni a creta... Il mare lo amo e ci penso... Ma la montagna picchia in testa più forte :D:D!!!

BRAVO Pillows giù di FAT, and why not? Super Fat!!!

Ti sei risposto da solo KURO is the answer!!!

Non stare neanche a provarli comprali e basta!!

Qui il 2010 ad un buon prezzo, mi sembra che la spedizione sia gratis mondialmente:

http://www.sierrasnowboard.com/Volkl-Kuro-Skis.asp

Peace

Mica male :shock:!!! Lo terrò d'occhio! Ma per ora voglio pensarci, vorrei provarli, ma soprattutto... Nun c'ho na lira :(....

Comunque grazie! Per ora 2-0 Kuro Vs Rest of the world :D!

Sono stato una settimana in turchia, una in sardegna e parto dopodomani per 10 giorni a creta...

ma soprattutto... Nun c'ho na lira :(....QUOTE]

Beh ci credo ti sei speso tutto in Vacanze..... e che vacanze complimenti ritieniti Fortunato!!!

Peace

Grazie! Infatti per ora ci penso, li sogno, li provo, ne discuto e li scelgo.... Intanto metto da parte i soldi :D!

Sono stato una settimana in turchia, una in sardegna e parto dopodomani per 10 giorni a creta... Il mare lo amo e ci penso... Ma la montagna picchia in testa più forte :D:D!

Sticaz!!! Sei andato al mare più di me che ci abito....Comunque pure io inizio ad avere qualche pensierino per l'inverno; devo cambiare gli sci da skialp....aspettavo il nuovo wayback con il roker (prezzo???). Se costerà un botto ripiegherò sul modello vecchio (a 279 euri dal Krukko, sempre che lo renda disponibile).

Prendi i Kuro e chiuso !

Hai mai sentito qualcuno scontento dei Kuro? Io ho provato tanti mega fat, ma i kuro sono superiori a tutti nella categoria over 120-130

Anche gli altri sono buoni, ma per me hanno sempre qualche pecca che li rende un po inferiori ai kuro!

L'unica buona alternativa per me potrebbero essere i nuovi Line prophet 130 2011 che si trovano ora nuovi a 400 euro sui siti inglesi!

Prendi i Kuro e chiuso !

Hai mai sentito qualcuno scontento di quegli sci?

Anche gli altri sono buoni, ma per me hanno sempre qualche pecca che li rende un po inferiori ai kuro!

L'unica buona alternativa per me potrebbero essere i nuovi Line prophet 130 2011 che si trovano ora nuovi a 400 euro sui siti inglesi!

Un 3-0 che credo diventerà sempre più schiacciante :D!

Ma i nuovi 130 hanno cambiato completamente veste ed indirizzo?? Perchè i vecchi non rappresentavano propriamente la mia descrizione...

Sapete mica se i nuovi Kuro, oltre ad una grafica maledettamente più bella, hanno anche qualche altra modifica rispetto ai precedenti??

Ora mancano solo i soldi :(...

Prendi i Kuro e chiuso !

Hai mai sentito qualcuno scontento dei Kuro? Io ho provato tanti mega fat, ma i kuro sono superiori a tutti nella categoria over 120-130

Proprio volendo cercare hanno il difetto di pesare molto. Io sono molto tentato da un'accoppiata lotus 138 o praxis powder boards e dynafit per avere la possibilità di "muoversi" un po'.....tanto sono bestie che si utilizzano in caso di polvere e mi alletta la possibilità di risalire boschi fuori dagli impianti in giornate epiche

Proprio volendo cercare hanno il difetto di pesare molto. Io sono molto tentato da un'accoppiata lotus 138 o praxis powder boards e dynafit per avere la possibilità di "muoversi" un po'.....tanto sono bestie che si utilizzano in caso di polvere e mi alletta la possibilità di risalire boschi fuori dagli impianti in giornate epiche

Minchia! Però poi ce li devi portare su per i boschi con almeno mezzo metro di neve fresca :shock:! Con quel paio di tonnellate che peserebbero le pelli :shock::shock:!!!!!

Io li monto duke perchè i miei scarponi sono i Virus (suola vibram) e per avere la possibilità di fare salite d'emergenza.

Minchia! Però poi ce li devi portare su per i boschi con almeno mezzo metro di neve fresca :shock:! Con quel paio di tonnellate che peserebbero le pelli :shock::shock:!!!!!

Io li monto duke perchè i miei scarponi sono i Virus (suola vibram) e per avere la possibilità di fare salite d'emergenza.

Bhe ovvio ci va allenamento e capacità di soffrire un pochetto :D
Cmq non si parla ovviamente di scialpinismo, ma di giornate un po' "alternative"

Bhe ovvio ci va allenamento e capacità di soffrire un pochetto :D
Cmq non si parla ovviamente di scialpinismo, ma di giornate un po' "alternative"

No no hai ragione, stavo solo scherzando :D! è che io cerco ancora di trovare gambe e fiato per portare un pò a spasso prophet 100 e attacchino :(....

No no hai ragione, stavo solo scherzando :D! è che io cerco ancora di trovare gambe e fiato per portare un pò a spasso prophet 100 e attacchino :(....

Io ho preferito farmi un set da skialp più classico e quindi leggero (baker sl) e prima o poi mi prenderò un bestione.....però l'attrazione di poter risalire un pochetto con quei bestioni mi attira troppo :D

Io ho preferito farmi un set da skialp più classico e quindi leggero (baker sl) e prima o poi mi prenderò un bestione.....però l'attrazione di poter risalire un pochetto con quei bestioni mi attira troppo :D

Io sono pigro, prima bestione e poi skialp :D!!!!!

PS: Se dovessi prendere davvero i kuro, come li monto duke (mid sole, + o -)? Sono 185cmx100kg.