Consiglio sci Volkl per un amico

atomicfabio

Well-known member
ciao a tutti ragazzi,
sono qui a chiedere consiglio per un mio amico...il livello è un oro base, scia piuttosto aggressivo, tira parecchio, vuole uno sci performante ma non esasperante!!
essendo un volkista convinto (a differenza mia che vedo solo atomic) ha buttato l'occhio su due modelli della passata stagione:
-volkl Racetiger RC Titanium 173 cm a 400 euro spediti
-volkl Racetiger GS racing titanium 170cm a 450 spediti...

è alto mi sembra circa 181-182 ma pesa sui 68-70 kg massimo, gambe lunghe ma strettissime...c'ha due stecchetti al posto delle gambe...ma quando scia ci da giù veloce...insomma cosa gli consigliamo???
e i prezzi?? sono giusti??

ps:avendo due gambe non muscolose e magre, siccome che scia ggressivo, molto spesso capita che con uno sci tosto si stanchi in fretta, ma con qualcosa di più morbido si "annoia"!!

Ultima modifica:
ciao, se vuole i voelkl allora direi il nuovo gs 2010/2011, meraviglioso (dicono non sia neanche paragonabile ai passati, che però non ho provato..). io ho trovato buono anche l'RC, sempre nuova stagione... per il resto lascio agli esperti!! ciao

ciao grazie mille per il tuo consiglio...il problema suo è che è alto e pesa poco...quindi il vero dilemma è consigliargli la lughezza gli RC da 168 sono troppo corti vero?

ciao grazie mille per il tuo consiglio...il problema suo è che è alto e pesa poco...quindi il vero dilemma è consigliargli la lughezza gli RC da 168 sono troppo corti vero?

io non ne capisco molto, ma se è oro direi che un bel RC/GS da 178/180 è il giusto...
e cmq in casa voelkl "insisto" sul nuovo GS rosso fiammante!!

eh si in teoria sarebbe quello..però qui entrano in gioco altri due fattori:
-fisico esiguo
-gambe poco muscolose, lunghe ma poco potenti!!

.

Al di la delle marche,credo che uno sci più corto di 175-178 sia controproducente,se cerca uno sci da rcgs.

Poi un oro base vero non avrebbe problemi con la tecnica a girare uno sci da gs da donna :wink::wink::wink::wink::wink:

Il racetiger gs nuovo da 170 (2011) lo ha provato pure mia moglie che è 1.60 per 50 kg e non ha avuto nessuna difficoltà. E' un gran bell'attrezzo, sicuramente al top di gamma. Sullo stesso livello, se non meglio, il modello da SL. Unico probleme il prezzo. Nella migliore delle ipotesi vanno sui 700 euro.

Sicuramente di tutt'altra fatta i modelli precedenti, più "plasticoni", anche se si trovano a buon prezzo.

L'unico, tra la vecchia produzione, che mi piaceva era l'SL (giallo), ma non può essere certo considerato uno sci polivalente. E in nessun caso da usare in misura diversa dal classico 165.

Ciao.

Al di la delle marche,credo che uno sci più corto di 175-178 sia controproducente,se cerca uno sci da rcgs.

Poi un oro base vero non avrebbe problemi con la tecnica a girare uno sci da gs da donna :wink::wink::wink::wink::wink:

Erni... ma dove sarebbe il gs da donna tra quelli che ha indicato atomicfabio? :shock:

si però tenete presente che non è molto allenato fisicamente...quindi tutto sommato una lunghezza di 170-175 potrebbe rivelarsi giusta!!
Gli si potrebbe consigliare il Volkl RC Titanium da 173 cm, no? è molto polivalente...ricordimoci poi che lo sci deve essere si prestante, ma lo deve usare anche dalle 9 di mattina alle 16....

si però tenete presente che non è molto allenato fisicamente...quindi tutto sommato una lunghezza di 170-175 potrebbe rivelarsi giusta!!
Gli si potrebbe consigliare il Volkl RC Titanium da 173 cm, no? è molto polivalente...ricordimoci poi che lo sci deve essere si prestante, ma lo deve usare anche dalle 9 di mattina alle 16....

ma deve essere proprio un Voelkl? Se sì, può anche andare anche se è uno sci che mi piace poco. Io ad esempio ho il P60 gs da 173 e mi sono sempre trovato benissimo, ma è tutt'altro sci rispetto al racetiger rc.