slackline?

Guzza93

Afterbang!
mi sto lentamente interessando alla slackline, vedo che si possono anche fare back,front sideflip e spin saltando giu o rimanendoci sopra, qualcuno che la usi x allenarsi e sa dirmi come, o che comunque me la consiglia o mi dice circa il prezzo e cosa bisogna guardare quando la si compra ? :D bella!

Ciao
io la uso e devo dire che è fantastica.... non facile...difatti ero partito anch'io con quella dei salti e poi mi sono molto ridimensionato.
Ho una gibbon con fettuccia da 5 cm che va molto meglio appunto per saltare.. ho provato quelle da 3 cm e ci cammini più facilmente ma riatterrarci sopra è duretta (almeno per me).
io l'ho presa da 25 m e per camminare va benissimo se vuoi solo farci acrobazie quella da 15 è più che sufficiente.
Il prezzo della gibbon va dai 49 € in su con il cricchetto. Quella nera (che ovviamente è la più cara) è leggermente gommata e studiata proprio per saltarci sopra (io ho la gialla che è la base e non è male comunque). Un mio amico ha comprato le cinghie per legare il materiale sui camion, sempre 5 cm e lunga 10 m prezzo 22€ e va benissimo comunque ma ti devi prendere anche due cordini per avvolgere i sostegni.