Atomic SL9 - Scelta corretta?

dmazzola73

New member
Ciao a tutti,
mi sono appena isritto sul forum, quindi mi presento: Daniel, piacere!

Devo cambiare sci, e mi hanno consigliato gli ATOMIC SL9, lunghezza 160 cm, con attacchi NEOX 412.
Io sono alto 1,78, peso 66 Kg, livello avanzato/aggressivo.
Cerco degli sci per lo stretto, dato che attualmente uso degli Atomic 8.20 carv del 2000.

Posso seguire ciecamente il consiglio? Ho anche trovato un ottimo affare.
Qualcuno sa come si comportano nelle curve un po' più larghe???

Grazie ed un saluto a tutto il forum.
Ciao!
Daniel

benvenuto :D

se scii aggressivo l'sl9 è ottimo, come lunghezza forse è meglio 165 cm (io ho dei rossignol 9s oversize da 165cm e sono alto 1.80)

per livello avanzato cosa intendi? discreto o buono/ottimo?

ah .. per le curva larghe nessun problema, gli Atomic hanno ottime prestazioni per il gigante .... mi raccomando lavora molto sulle gambe ..... e prendi confidenza con il carving ...

ma chi ti ha proposto l'1.60? una piccola regola di questi ultimi anni è l'altezza -10 cm ... poi più corti sono gli sci e più sono pericolosi ...

aleanco ha detto:
Andrei sul 170, ma qualcuno sa perchè atomic va di 10 in 10 ?

grazie x la correzzione, non avevo letto la tabella delle lunghezze atomic :wink: e dire che li ho anche provati un giorno, chiaramente non mi ricordo in che lunghezza :lol: :lol:

MrGoogle ha detto:
aleanco ha detto:
Andrei sul 170, ma qualcuno sa perchè atomic va di 10 in 10 ?

grazie x la correzzione, non avevo letto la tabella delle lunghezze atomic :wink: e dire che li ho anche provati un giorno, chiaramente non mi ricordo in che lunghezza :lol: :lol:

non so la ragione ... ma quest'anno è così ....
io h1.75 ho provato gli 1.70

Io che sono 1.74 (livello principiante)mi hanno proposto dei volkl unlimited lunghi 1.63 possono andare o è meglio la misura da 1.70?

di regola la misura che ti hanno proposto è corretta... poi dipende che ci vuoi fare... se ti piace fare le curve strette e vuoi uno sci maneggevole prendi 163. se vuoi fare le curve larghe e scendere un po' più in velocità allora 170 è la tua scelta... io ho cominciato subito con 170 e mi son trovato subito bene... se hai la possibilità prova le due misure e poi scegli...

Di fare la serpentina come Dio comanda non sono capace(e forse non lo sarò mai :( .
Solitamente scendo facendo curve larghe sfruttando buona parte della pista.Tornando al discorso sci, purtroppo non ho l'occasione di provarli,li ho trovati su internet da Nencini,nella mia zona non ce li ha ancora nessun rivenditore.
Visto che sarebbero i miei primi sci e visto che sto ancora prendendo lezioni penso che sia meglio uno sci più maneggievole,fino ad ora quelli che ho noleggiato più o meno erano tutti intorno all'1.60.
Ma in questi 7cm di lunghezza poi c'è cosi tanta differenza?(scusa l'ignoranza)