WLF medio

ricky92

New member
ciao ragazzi.. allora mi dovete dire dove sono.. che montagne sono.. e il nome della cengia davanti a me.. chiedo troppo? vedremo :)

56309-img3819-800x600.jpg

Non lo so Ricky, anche se immagino sia nella "tua" zona. Indizi?
Tu piuttosto puoi tranquillamente finire di indovinare (perchè Apo ci è andato vicino) il mio WLF che sta nelle tue zone.

.

? Sono forse le cenge dietro le Tofane... Dal Giussani prosegui girando in qualche modo a destra?

bravi tofane e cengia paolina! l'ho fatta a luglio qualcosa di incredibile!
Ci può "reportaggiare" un po' la gita? Anche io sono curioso di sentire inforamazioni e di farla... e come me mi pare di capire mooolti altri. E' un itinerario poco famoso.

Ricky, confermo, serve report.
Anche perchè qualcuno dice che serve la guida perchè ci sono un paio di punti in cui è facile sbagliare cengia ed incrodarsi.
L'hai fatto con local o guida o da solo?

la cengia Paolina è tra i miei obiettivi primi!!!

ecco alcune foto.. in breve ci vogliono 2 auto.. una la si parcheggia al dibona e l'altra dove inizia il sentiero che val in val di fanes e val travenanzes.. fate contro verso passo cimabanche. io l'ho fatta con il mio istruttore del corso di alpinismo.. ma comunque è ben segnalata e il sentiero sulla cengia si vede ad occhio.. ore totali da macchina a macchina 7.30 di cammino tolte le pause, noi ne abbiamo fatta solo una :) il giro è molto molto lungo e stancante perchè alcuni punti sono esposti quindi bisogna essere prudenti. non ci sono cavi metalllici quindi è inutile portarsi l'imbrago.. arrivati a forcella ra ola si segue l'indicazione per ra vales e poi ci si butta giù subito a sinistra giù per il ghiaione (divertentissimo) fino al ponte dove arriva anche il sentiero della val travenanzes. fate conto che dal dibona al giussiani ci abbiamo messo 50 minuti.. poi è tutta cengia! se volete altre informazioni sono qui

56372-21072010572-800x600.jpg

56373-21072010573-800x600.jpg

56374-21072010574-800x600.jpg

Dunuqe niente imbrago, ma ovviamente casco ben allacciato e luce (del cervello) ben accesa. Perchè immagino che non siano permesse distrazioni.
Ti volevo chiedere 2 cose:
- ci sono dei punti, lungo la cengia, dove si potrebbe sbagliare strada? te lo chiedo perchè in una rivista ho letto che in un tratto si potrebbe prendere la cengia sbagliata e finire in un vicolo cieco. C'è da dire che in calce all'articolo c'era poi la pubblicità delle guide alpine, ecco perchè non mi fido del tutto di quell'indicazione
- ok all'esposizione, ho percrso quest'estate la cengia Veronesi ed ormai non mi spaventa più nulla. Ma ci sono tratti molto stretti o dove il sentiero è inclinato verso il vuoto?