atomic skicross sx10

nicoj

New member
ho trovato questo sci usato e tenuto bene...
ma non so di che anno sia...
56304-h0341-se1-ski-parabolique-atomic-supercross-sx-10-173-cm-occasion1.jpg

dalla grafica sapreste dirmi di che anno è?
so che tra il modello del 2007 e quello del 2008 cambia molto come struttura,
quello del 2007 mi andrebbe bene, sono un argento avanzato, quello del 2008 leggendo in giro non mi pare un top level...
grazie!

Boh, onestamente non riesco ad identificarlo.

Atomic SX10 2006/2007:
4992.jpg

Atomic SX10 B5C 2007/2008:
14503.jpg

Atomic SX10 2008/2009:
30784.jpg

Per quanto (poco) ne so io, mentre i primi due modelli erano top di gamma (ed il B5C usava una tecnologia diversa dagli altri, la Beta 5), il modello 2008/2009 era un entry level o poco più, in quanto il catalogo annoverava anche SX11 ed SX12, ma nulla al di sotto.

Comunque sono un po' sospettoso, Atomic è famosa per gli SMU, e questo ha il puntale di protezione chiaramente databile a partire dal 2007/2008, ma non è un modello di catalogo ufficiale ... :-?

Sai che attacco monta?

il tipo mi ha detto essere del 2007,
ma volevo essere sicuro...
la grafica è simile, ma non so se magari fanno gli sci con colorazioni diverse
scusate l'ignoranza :helpme::???:

che poi possa essere uno smu mi terrorizza :(
lo si capisce dal tipo di attacchi?
questi sono gli attacchi ATOMIC NEOX 310

il tipo mi ha detto essere del 2007,
ma volevo essere sicuro...
la grafica è simile, ma non so se magari fanno gli sci con colorazioni diverse
scusate l'ignoranza :helpme::???:

che poi possa essere uno smu mi terrorizza :(
lo si capisce dal tipo di attacchi?
questi sono gli attacchi ATOMIC NEOX 310

sky ti ha mostrato i modelli "di catalogo" atomic... quelli non presenti in catalogo (puoi trovarli anche su skipass.com) sono SMU o noleggio... l'attacco invece è buono, visto che non è il solito XTO10 che accoppiano agli atomic SMU...

.

infatti credo vengano da un noleggio...non credevo facessero dei semi-smu per i noleggi...
secondo te sono cosi pessimi?
io devo ancora vederli di persona, ma se fossero tenuti bene li consiglieresti? o potrebbero essere strutturalmente diversi da quelli di "catalogo"?

infatti credo vengano da un noleggio...non credevo facessero dei semi-smu per i noleggi...
secondo te sono cosi pessimi?
io devo ancora vederli di persona, ma se fossero tenuti bene li consiglieresti? o potrebbero essere strutturalmente diversi da quelli di "catalogo"?

aspetta e ascolta il consiglio di sky che è molto più competente di me... si, cmq ci sono versioni da noleggio, tipo gli atomic FR... io con gli smu ho un brutto rapporto e sono molto diffidente.. inoltre sono un sostenitore degli sci in legno e "pesanti"... un saluto
in ogni caso a che prezzo li prenderesti? dipende molto anche da quello...

aspetta e ascolta il consiglio di sky che è molto più competente di me... si, cmq ci sono versioni da noleggio, tipo gli atomic FR... io con gli smu ho un brutto rapporto e sono molto diffidente.. inoltre sono un sostenitore degli sci in legno e "pesanti"... un saluto
in ogni caso a che prezzo li prenderesti? dipende molto anche da quello...

150€

grazie per le celeri risposte!!!

prezzo esorbitante,sci che nn si sa da dove venga- e da chi è stato usato (se è un noleggio) ... io starei alla larga! piu' avanti prova sul mercatino del forum, io avevo venduto i miei salomon v12 di 4 anni (con soletta e lamine rifatte) a 100 € ...:D ciao

ma se fossero tenuti bene li consiglieresti? o potrebbero essere strutturalmente diversi da quelli di "catalogo"?

No, strutturalmente diversi no, nel senso che gli sci da noleggio, rispetto a quelli in catalogo, al massimo montano un attacco diverso (specifico per il noleggio, che permetta la regolazione in maniera più veloce) ma non è questo il caso del Neox 310; per inciso, un 3-10 DIN andrebbe bene per persone che pesano al massimo 75 Kg e sciano in maniera non troppo aggressiva e potente.

Tenuti bene ... dovresti vederli di persona, valutare innanzitutto lo spessore delle lamine rimaste e lo stato della soletta, ma non saprai mai quanto sono stati usati e se lo sci è sfibrato (cioè divenuto ormai troppo morbido in flessione), perchè uno sci da noleggio mediamente viene usato molto di più di uno sci di proprietà di un privato (il secondo magari arriva a fare 30/40 uscite l'anno, mentre uno sci da noleggio ne farà molte, molte di più).

In definitiva mi sento di appoggiare i suggerimenti di Carvante.