Magliette merino

spowder-man

New member
Ciao,

ho visto questi due modelli: uno della mico a 29 euro e uno di patagonia (wool 2) a 25 euro.

Come sono per uso invernale?Prezzi buoni?

Graziee

Ne ho preso uno della Patagonia, maniche lunche e collo alto con zip.
Sono molto contento, leggero, termicità ed asciuga subito.
Usato questo inverno come base sulla pelle e per le salite estive in quota.

Una domanda che sembra sciocca però tant'è ... Essendo di lana fanno venire i pruriti ?? :D

Grazie

Una domanda che sembra sciocca però tant'è ... Essendo di lana fanno venire i pruriti ?? :D

Grazie

:D
all'inizio avevo anchio questa paura... ma poi per fortuna non fanno per niente grattare... certo, se hai sempre usato il cotone magari per i primi 5 minuti ti senti addosso qualcosa di diverso, ma poi l'effeto lascia subito spazio al comfort che ti da il merino (ti tiene a temperatura giusta, sempre asciutto e non puzza). al massimo provi a dargli una lavata se proprio ti da fastidio, che magari ammorbidisce le fibre della lana - occhio però alle temperature, al massimo acqua tiepida e detersivi delicati, io uso lo shampoo per capelli -

per le magliette che hai indicato tu penso che vadano bene entrambe ed i prezzi mi sembrano buoni.. scegli quello che si adatta meglio a te (magari come lunghezza ecc.)

anche io avevo qualche remora, passando poi dal capilene Patagonia alla lana, ma non ho avuto problemi.

.

:D
all'inizio avevo anchio questa paura... ma poi per fortuna non fanno per niente grattare... certo, se hai sempre usato il cotone magari per i primi 5 minuti ti senti addosso qualcosa di diverso, ma poi l'effeto lascia subito spazio al comfort che ti da il merino (ti tiene a temperatura giusta, sempre asciutto e non puzza). al massimo provi a dargli una lavata se proprio ti da fastidio, che magari ammorbidisce le fibre della lana - occhio però alle temperature, al massimo acqua tiepida e detersivi delicati, io uso lo shampoo per capelli -

per le magliette che hai indicato tu penso che vadano bene entrambe ed i prezzi mi sembrano buoni.. scegli quello che si adatta meglio a te (magari come lunghezza ecc.)

Che non puzzi non è del tutto vero: non puzza di sudore ma quando è bagnato puzza di lana bagnata:twisted:

sicuri che la MICO faccia merino???? :-?
Mi sembra basso il costo...

Grazie mille... in effetti il prossimo anno pensavo di provare un capo intimo in merino per eliminare la puzza di sudore visto che, il capilene, mi rende inavvicinabile soprattutto quando fa caldo. La puzza di lana bagnata penso che sia più sopportabile rispetto a quella del sudore di un roscio :D

O.T.

Speriamo che l'inverno sia da ricordare perchè quest'anno non ho preso ferie d'estate e vorrei giocarmele tutte sulla neve...che tristezza stare al lavoro il 13 di Agosto...

dao;904713 Speriamo che l'inverno sia da ricordare perchè quest'anno non ho preso ferie d'estate e vorrei giocarmele tutte sulla neve...che tristezza stare al lavoro il 13 di Agosto...[/QUOTE ha detto:
Meglio il 13 d'agosto che vedere una nevicata storica sulle webcam ed essere inchiodato al posto di lavoro?