non sto nella pelle!pronto per lo sci

vongruningen

New member
ciao a tutti!
dopo mesi di latitanza volontaria dal forum per non crearmi scompensi mentali dovuti all'invidia...ecco la bella notizia:
mi son spaccato il crociato anteriore a fine febbraio e finalmente sono ufficialmente di nuovo pronto per l'attività sciistica!
la notizia andava condivisa con tutti, i neofiti che magari si arrendono alle prime difficoltà sciistiche e i più esperti che magari ne han passate di peggio...mi son rimesso in piedi e non vedo l'ora anche se un po' di cagotto mi verrà!;-)

ciao a tutti!
dopo mesi di latitanza volontaria dal forum per non crearmi scompensi mentali dovuti all'invidia...ecco la bella notizia:
mi son spaccato il crociato anteriore a fine febbraio e finalmente sono ufficialmente di nuovo pronto per l'attività sciistica!
la notizia andava condivisa con tutti, i neofiti che magari si arrendono alle prime difficoltà sciistiche e i più esperti che magari ne han passate di peggio...mi son rimesso in piedi e non vedo l'ora anche se un po' di cagotto mi verrà!;-)

bene son felice che ti sei rimesso in ordine e che tra poco potrai riiniziare la tua attività. Io l'anno scorso mi son spaccato tre ossa del bacino il 16 dicembre e praticamente alla prima uscita... bé non ci crederai ma il 16 febbraio!!!! ero già sulle piste...http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=40128. La prima discesa ho avuto qualche timore, ma nemmeno troppo, poi giunto in fondo e visto che tutto è andato bene... via si è ricominciato come prima... quindi non pensarci troppo e divertiti...

Anchio l'anno scorso a gennaio mi sono rotto il crociato anteriore e penso e spero di poter tornare sugli sci per l'inizio della prossima stagione anche se non so come sarà la prima volta :-?

anche io mi sono rotto il crociato anteriore della gamba dx, non mi sono fatto operare, perchè mi hanno detto che non ne valeva la pena operarsi...ho fatto palestra corsa e mi sento al top, ma quest anno dovrò fare attenzione ai salti e alle cadute

bentornato ma ricordati sempre di quello che hai passato, quando passato il primo momento di paura prenderà il sopravvento l'euforia dello sci!!
Ciao

.

spero proprio di non farmi prendere troppo dalla foga...
grazie a tutti

@micki: scierai con un tutore? alla fine io mi son convinto per l'operazione anche se quasi la metà delle persone era del parere opposto. facci sapere come ti sei trovato, speriam di aver fatto la scelta giusta entrambi! in bocca al lupo

hai fatto bebe ad operarti, io l'ho fatto 2 anni fa e dopo sei mesi e mezzo sono tornato a sciare all' inizio con tutore
ed il primo giorno dopo 2 discese di riscaldamento subito fuoripista con i coomba.
poi ho fatto un sacco di freeride e scialpinismo, vedrai che tornerai come prima ovviamente sempre con una buona preparazione muscolare.
ciao

spero proprio di non farmi prendere troppo dalla foga...
grazie a tutti

@micki: scierai con un tutore? alla fine io mi son convinto per l'operazione anche se quasi la metà delle persone era del parere opposto. facci sapere come ti sei trovato, speriam di aver fatto la scelta giusta entrambi! in bocca al lupo

non credo di sciare con il tutore, da febbraio quando sono caduto mi sono ripreso molto bene, prima non riuscivo a montare degli scalini, ora invece mi piego sulle gambe fino a toccarmi il sedere con il tallone...ma quest anno rinuncerò a salti e tentativi di freestyle, andrò piano in pista e mi farò tutti i fuoripista del mondo :)
in bocca al lupo anche a te

sono felice per te, io so cosa vuole dire perche mi sono lussato la caviglia rotto il perone ed i legamenti l' anno scorso e quando ho rimesso gli sci la gioia è stata immensa. Buone sciate.

Ma in quanti mi avete scritto???
grazie a tutti davvero!
per ora continuerò ad annoiarmi in palestra per tenere la massa muscolare in allenamento e poi state tranquilli che, paura o non paura, la voglia è talmente tanta che sarò tra i primi in pista!
vi farò sapere

Il ginocchietto ha retto bene per ora e sembra sempre più in forma!
da novembre a ieri si è dato da fare già al tonale-presena, cervinia-zermatt, cermis-latemar, alba-ciampac e altabadia-marmolada!!!
Grazie a chi mi ha dato supporto, sono troppo contento!